Fox9273

Consigli su fixed homemade

8 posts in this topic

Ciao a tutti, 

fino a qualche mese fa ero appassionato di mtb ma poi ho deciso che volevo provare "nuove" esperienze e mi sono interessato al mondo delle bici fisse anche con l'aiuto di amici che ce l'hanno già. Volevo chiedervi delle informazioni sui componenti che un ciclista mi ha consigliato per la mia bici (si esatto la voglio montare io! pregate che con venga fuori una bestemmia per il ciclismo ahahah):

-Trasmissione anteriore SACHS 44 denti, posteriore FlipFlop (libera 18 denti)

-Telaio e forcella in acciaio

-Mozzi ruota Joy Tech alloy

-Cerchi Gipiemme

-Movimento centrale VP su cuscinetti 

-Peso totale 12 Kg

Secondo voi esce una bella bici? e questi componenti valgono 500 euro più o meno?

• Like 1

Ciao a tutti, 

fino a qualche mese fa ero appassionato di mtb ma poi ho deciso che volevo provare "nuove" esperienze e mi sono interessato al mondo delle bici fisse anche con l'aiuto di amici che ce l'hanno già. Volevo chiedervi delle informazioni sui componenti che un ciclista mi ha consigliato per la mia bici (si esatto la voglio montare io! pregate che con venga fuori una bestemmia per il ciclismo ahahah):

-Trasmissione anteriore SACHS 44 denti, posteriore FlipFlop (libera 18 denti)

-Telaio e forcella in acciaio

-Mozzi ruota Joy Tech alloy

-Cerchi Gipiemme

-Movimento centrale VP su cuscinetti 

-Peso totale 12 Kg

Secondo voi esce una bella bici? e questi componenti valgono 500 euro più o meno?

io ho una bdc convertita (acciaio), con componenti low cost (ma validi) che si aggira intorno ai 9 kg, e si può fare di meglio. Valore dei componenti: sotto i 300 euro.

Questo per dirti che.... NO. :)

Telaio e forcella in acciaio è un po' insufficiente come descrizione, comunque...e 44/18 è da cricetoni!

Edited by Brodino (see edit history)
  • Like 1

Amico, io abito tra le Dolomiti e uso un 46x18... Ora non so se a Monza avete salite da GPM ma 44x18 è davvero troppo fiappo...

Ahahahahagh ok ho capito rischiavo di passare per un poser(in effetti per il momento lo sono) quindi cosa mi consigliate?

prendi una buona bici da corsa anni 80 su subito .it o sul mercatino e usa quella come base, prendendo i pezzi "belli" con calma.

La bici base ti costerà circa 200 euro, se non prendi roba eccelsa, e puoi riciclare quasi tutto.

• Like 1

io ho praticamente quei componenti su un telaio di una bici da corsa del cavolo e sta sui 9-9.5kg

settimana prossima peso la mia e vi faccio sapere, con telaio corsa anni' 70 e componenti medio/buoni