Vai al contenuto

Cercasi esperti Colnago Master Olympic


Adriancko
 Share

Recommended Posts

siiiii l'avevo adocchiata anche io ...bel pezzo e buon prezzo!!!

un po di pazienza per trovare la forcella tra mercatini e internet.

ciao

alle

La forcella è la sua, al massimo la faccio cromare. Ciò che mi preme trovare è una pipa Colnago; se qualcuno la ha, faccia un fischio ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo verticale allungato alla fine non è male, invece il tubo sterzo allungato esteticamente non è esattamente il massimo anche a causa della congiunzione cromata che crea troppe alternanze di vernice e cromato, non so il motivo esatto per cui Colnago per taglie così grandi optava per non alzare il tuo orizzontale oltre una certa altezza

è vero,se non serve puoi portarlo via facilmente,io l'ho fatto sul mio master nero.

anche questo è il bello dell'acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Trattasi di geometria Freuler,l'orizzontale viene saldato più in basso rispetto a tubo sterzo e piantone.

In questo modo,per le taglie più grandi,ottieni un telaio più compatto,fermo restando le quote complessive.

 

il tubo verticale allungato alla fine non è male, invece il tubo sterzo allungato esteticamente non è esattamente il massimo anche a causa della congiunzione cromata che crea troppe alternanze di vernice e cromato, non so il motivo esatto per cui Colnago per taglie così grandi optava per non alzare il tuo orizzontale oltre una certa altezza

 

Essendomi fatto fare un bel telaio Colnago Master su misura ed è altino mi hanno fatto lo stesso accorgimento ed io sò il perchè...

 

... @erminio ottone ... mi meraviglio tu non lo sappia... vergogna :-)

 

comunque lo fanno semplicemente perchè IL TELAIO FLETTE MENO VISTA LA LUNGHEZZA DEI TUBI gnuranti

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattasi di geometria Freuler,l'orizzontale viene saldato più in basso rispetto a tubo sterzo e piantone.

In questo modo,per le taglie più grandi,ottieni un telaio più compatto,fermo restando le quote complessive.

il tubo verticale allungato alla fine non è male, invece il tubo sterzo allungato esteticamente non è esattamente il massimo anche a causa della congiunzione cromata che crea troppe alternanze di vernice e cromato, non so il motivo esatto per cui Colnago per taglie così grandi optava per non alzare il tuo orizzontale oltre una certa altezza

Essendomi fatto fare un bel telaio Colnago Master su misura ed è altino mi hanno fatto lo stesso accorgimento ed io sò il perchè...

... @erminio ottone ... mi meraviglio tu non lo sappia... vergogna :-)

comunque lo fanno semplicemente perchè IL TELAIO FLETTE MENO VISTA LA LUNGHEZZA DEI TUBI gnuranti

io gnente saccio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .