Vai al contenuto

Ruote da BMX su fissa


Bombers95
 Share

Recommended Posts

"Gomme" da trick forse?

Non credo, ma non vorrei avere detto una grande cazzata...

Sul forum c'è un area dedicata agli amanti dei trick: http://www.fixedforum.it/forum/forum/24-tricks/

Sapranno senz'altro aiutarti!

Comunque su una fissa che non usi/utilizzerai per fare tricks quei copertoni non penso abbiano molto senso :)

Aloha ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

babbè se è di Milano gli tornano comode per non impazzire tra rotaie e lastricato...

Immagine inviata

Esatto e poi mi piacciono esteticamente.. Ma che costi hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

massimo 30 (cad.) in negozio

Non saranno "gomme da trick" in senso tecnico ma possono fare al caso tuo le solite

BA

Loggati per vedere il contenuto

e

FF

Loggati per vedere il contenuto

 

dicevi una cosa così?

tumblr_lpxd24UhH51qm973fo1_500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

massimo 30 (cad.) in negozio

Non saranno "gomme da trick" in senso tecnico ma possono fare al caso tuo le solite

BA

Loggati per vedere il contenuto

e

FF

Loggati per vedere il contenuto

dicevi una cosa così?

Immagine inviata

Sosisisisiisisisis intendo proprio queste sei bravissimo! Ti scrivo in mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena comprato le GEAX Tattoo, son più difficili da trovare ma costano leggermente meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena comprato le GEAX Tattoo, son più difficili da trovare ma costano leggermente meno.

Il fatto è che ho paura che non vadano bene per la mia bici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la tua bici credo siano troppo larghi. Considera che la maggior parte di queste gomme sono fatte per ruote da 26" e non da 700, come le hai tu sulla fissa. Il diametro è inferiore, anche se non credo dovrebbe darti problemi con l'altezza del movimento centrale perché avendo una spalla così alta raggiungono quasi la dimensione totale di una 700x23c. In ogni caso dubito che stiano nella forcella e che passino nel carro posteriore perché se le vuoi belle grosse (2.35" di larghezza è la misura più abbondante) finiranno col rimanere incastrate da qualche parte; e se anche tu riuscissi a far tutto quello che ho appena descritto, diventerebbe molto problematico il montaggio del freno.

I Fat Frank esistono anche nella versione da 28", ma il problema della larghezza si ripropone.

PS: ho parlato di gomme (e non di ruote come chiedi anche nella nuova discussione che hai aperto) perché la ruota è l'insieme di cerchio, mozzo, raggi e nipples. Dai un'occhiata al glossario, ti evita di far confusione e di avere i mezzi basilari per effettuare delle ricerche.

 

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

perché la ruota è l'insieme di cerchio, mozzo, raggi e nipples. 

 

e para-nippli... lo so... sono uno scassaminchia... ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la tua bici credo siano troppo larghi. Considera che la maggior parte di queste gomme sono fatte per ruote da 26" e non da 700, come le hai tu sulla fissa. Il diametro è inferiore, anche se non credo dovrebbe darti problemi con l'altezza del movimento centrale perché avendo una spalla così alta raggiungono quasi la dimensione totale di una 700x23c. In ogni caso dubito che stiano nella forcella e che passino nel carro posteriore perché se le vuoi belle grosse (2.35" di larghezza è la misura più abbondante) finiranno col rimanere incastrate da qualche parte; e se anche tu riuscissi a far tutto quello che ho appena descritto, diventerebbe molto problematico il montaggio del freno.

I Fat Frank esistono anche nella versione da 28", ma il problema della larghezza si ripropone.

PS: ho parlato di gomme (e non di ruote come chiedi anche nella nuova discussione che hai aperto) perché la ruota è l'insieme di cerchio, mozzo, raggi e nipples. Dai un'occhiata al glossario, ti evita di far confusione e di avere i mezzi basilari per effettuare delle ricerche.

 

 

io per ora monto 700 x 23, il freno lo cambio non ho problemi, ma dici che proprio fanno a botte con il telaio?

ti posto una foto del detteglio forcelle per farti vedere bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che le tue 700x23 son larghe 23mm, 2.35" sono quasi 60mm, misura ma secondo me non stanno e su quel telaio verrebbe pure fuori una mezza porcata, a mio personalissimo avviso eh.

Più strette le trovi da due pollici, che sono comunque 50mm...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che le tue 700x23 son larghe 23mm, 2.35" sono quasi 60mm, misura ma secondo me non stanno e su quel telaio verrebbe pure fuori una mezza porcata, a mio personalissimo avviso eh.

Più strette le trovi da due pollici, che sono comunque 50mm...

 

ho piu o meno 33 mm davanti e 57 dietro (aggiungine un paio che non ho contato perchè ovvimante la ruota deve girare) 

quindi mi sembra impossibile come cosa.. se cambio forcelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho piu o meno 33 mm davanti e 57 dietro (aggiungine un paio che non ho contato perchè ovvimante la ruota deve girare) 

quindi mi sembra impossibile come cosa.. se cambio forcelle?

 

Secondo me, su questa bici, è meglio lasciar perdere l'idea, poi fai come preferisci ma io te lo sconsiglierei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .