vladi

salita

223 posts in this topic

Ciao ragazzi,qualcuno di voi usa la fixed in salita io mi sparo 5,6km al 5, 6 % con qualche strappo anche superiore, salgo con un 46 16 facendo un bel Po di fatica ma che soddisfazione

• Like 1

Io giro con il 48/17 e quando incontro le salite, mi tocca spingere, ma cerco sempre di non farle. 

Per andare a lavoro ho una salita di 900mt da circa 8/8,5%

stamattina ho tirato i 36 col 48/17 per metà,poi c'era traffico e mi sono dovuto alzare sui pedali ma ero praticamente sfatto.

in discesa prendo fissi i 45 km/h in fondo,poi c'é un bel curvone a sx da impostare,belle cose (stasera presi i 52)

edit:aggiornata con dati non ad cazzum :)

Edited by FoRzen (see edit history)
  • Like 1

Qualche salita seria l'ho fatta tempobfa appena fatta la fissa, ma in discesa è un patimento, mille volte meglio la bdc, anche perché sono la parte che più mi diverte.

• Like 8

46x17, appena potrò coi €€€ 48x17.

Vivo sul colle, dunque 6km di discesa e relativi 6 di salita al ritorno, 6-7% costanti, fortuna niente tornanti. Brakeless.

La salita in fissa mi piace, vado di spinta che se avessi il cambio col cazzo che tiro così.

• Like 5

Per andare a lavoro ho una salita al 30/40% di circa 600mt

(moolto approssimativamente da questa tabella)

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/45/Grades_degrees.svg/400px-Grades_degrees.svg.png

stamattina ho tirato i 36 col 48/17 per metà,poi c'era traffico e mi sono dovuto alzare sui pedali ma ero praticamente sfatto.

in discesa prendo fissi i 45 km/h in fondo,poi c'é un bel curvone a sx da impostare,belle cose

30 per cento? Vivi sui monti con annette?

• Like 4

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/45/Grades_degrees.svg/400px-Grades_degrees.svg.png

in discesa prendo fissi i 45 km/h in fondo,poi c'é un bel curvone a sx da impostare,belle cose

30 per cento? Vivi sui monti con annette?

perchè fare una strada in salita con i tornanti è mainstream, meglio affrontare la montagna di petto!

• Like 4

30 per cento? Vivi sui monti con annette?stasera al ritorno ho guardato meglio

diciamo che seguendo la tabella postata qui sopra é un 20/30%

tutto molto spannometrico

é una salita ad un "colle" dove c'é finchley,un quartiere di Londra

edit:evidentemente la tabella indica altro non so

calcolato ora con endomondo

72mt di ascesa in 900mt circa =8/8.5%

Edited by FoRzen (see edit history)

Va

46x17, appena potrò coi €€€ 48x17.

Vivo sul colle, dunque 6km di discesa e relativi 6 di salita al ritorno, 6-7% costanti, fortuna niente tornanti. Brakeless.

La salita in fissa mi piace, vado di spinta che se avessi il cambio col cazzo che tiro così.

be dai allora non sono l'unico che se le spara brakeless...ottimo

• Like 1

30 per cento? Vivi sui monti con annette? stasera al ritorno ho guardato meglio

diciamo che seguendo la tabella postata qui sopra é un 20/30%

tutto molto spannometrico

é una salita ad un "colle" dove c'é finchley,un quartiere di Londra

edit:evidentemente la tabella indica altro non so

calcolato ora con endomondo

72mt di ascesa in 900mt circa =8/8.5%

Ah si, così è più plausibile. In ogni caso 8 per cento è veramente una bella salita, complimenti!

ho vissuto in montagna per qualche mese, 48-19 , era tutto salite e discese e saliscendi, ho fatto anche tanti km in sterrato con la 

fissa.

comunque odio troppe salite, 85kg per 193 non e' proprio un fisico da scalatore,va bene farsene una ogni tanto

• Like 1

Ciao ragazzi,qualcuno di voi usa la fixed in salita io mi sparo 5,6km al 5, 6 % con qualche strappo anche superiore, salgo con un 46 16 facendo un bel Po di fatica ma che soddisfazione

Ciao Vladi, qui da noi, io ed altri tre amici, siamo praticamente costretti a fare salite e ( discese di conseguenza ), altrimenti non ci resterebbe altro che il giro del Garda, alla fine mi ci sono affezionato ed entusiasmato, anche se sono convinto che non facciano così bene alle nostre gambe, sto usando un 50/17 in attesa che M2 mi mandi una 47, spesso incontriamo dei ciclisti in MTB o bici da corsa che ci osservano un po' sconvolti teorizzando un , non così sbagliato, masochismo...se vuoi ti illustro qualche itinerario.

Hai ragione sono soddisfazioni...