Vai al contenuto

Si fatica di più con una fissa o con una bdc?


 Share

Recommended Posts

 

 

 

Mi spiace per il non senso e tutto.

Avevo fatto una battuta, legittima. 25 chilometri con quel rapporto e salite al 13%, insomma, almeno una battuta ci sta,

Poi, se uno se la prende e minaccia, vabbè.

credetemi che ho dato l anima per farlo e leggere quella battuta mi ha mandato in bestia...ora ripeto sono mesi e mesi di allenamento in palestra, in bici etc...di prove e contro prove...di sacrifici...e il fatto che qualcuno crede sia impossibile mi rende ancora più fiero Dell impresa...il senso sta nella sfida sei tu la montagna e un rapporto o vai o ti fermi tutto qui...penso sia una filosofia, nessun aiuto, potenza fatica e sacrificio tutto qui. Io facessi una impresa tipo quella che dici: 25 km, fino al 13% di pendenza, in un due ore e dieci con un 48-17, se uno mi facesse una battuta, mi metterei a ridere.

Comunque, va bene, dai.

Io credo di aver fatto tutte e dieci le salite per il grappa, in bdc, ci vedremo, prima o poi, e mi sfreccerai davanti ridacchiando :)

non avevo dubbi fossi un bdc, non credo eventualmente di passarti in fissa anche se ieri due ciclisti li ho superati, io per esempio con la bdc faccio una fatica bestia...io sono potenza pura 78,5 kg per 1.80 e 16 anni di allenamenti in palestra coi pesi si sentono evidentemente...questione chiarita mi pare che in base al fisico ognuno di noi si trovi meglio in fissa o in bdc

 

veramente non capisco come tu possa fare più fatica con la bdc.

e comunque al limite sali con il 53/19 che è praticamente simile al 48/17, visto che ti trovi meglio a spingere rapportoni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu l'abbia fatta non lo metto in dubbio, forse l'unica cosa che non mi torna tanto è il tempo, mi sembra piuttosto basso, son quasi 14km/h di media...che tra l'altro avrai fatto tutti sui pedali viste le pendenze ed il rapporto.

Ne hai bevute d'ova!

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'estate sono salito a superga passando da san mauro. rapporto 52-18. alla fine avevo le gambe di marmo, un dolore... ovviamente con una bdc sarebbe stata una passeggiata. però volevo provare, è stato divertente.

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della bdc sta nel fatto che il pedale non mi torna su e quindi faccio più fatica, per il tempo ho cronometrato, fidatevi e mi sono anche fermato a fare la pipi, e per la cronaca le uova le mangio tutti i giorni al mattino...fidatevi con un alimentazione da culturista è normale

Modificato da vladi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tempo grazie io non sono un ciclista e pensavo di averci messo molto mi rincuoro allora...comunque oggi sono distrutto vi confesso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma crederci ci si crede. Il problema come detto, è il senso. Farsi salite di quel tipo con la bici fissa è sicuramente una fantastica one-shot experience, per accettare però che la fissa diventi strumento d'elezione per i passi alpini ci vuole una suspension of disbelief mica da ridere.

 

Niente di male eh, dopotutto, anche per far diventare una bici da anello di parquet indoor lo strumento d'elezione per centri urbani c'è voluta una suspension of disbelief collettiva e duratura. Vedèmo ora col ciclocross che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non mi interessa che diventi strumento di elezione per salite...a me basta provare quello che ho provato...una sensazione mai sentita prima.eche riprovero.....secondo me è da provare a patto di mettere in conto una gran sofferenza e un bel dolore alle gambe i giorni successivi

Link al commento
Condividi su altri siti

RICORDATEVI (dalla prossima volte per vladi): potete aver fatto anche Milano - Genova in 2 ore but STRAVA OR IT DIDN'T HAPPEN.

Modificato da zKambaa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio più fatica quando sono sotto... 

io quando sto sopra,quando sto sotto godo e me riposo

Modificato da erminio ottone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ancora una fissa,ma la sto cercando;faccio ciclismo da 4 anni e secondo me l'idea di non poter mai cambiare di rapporto e di dover frenare con la forza delle gambe,è 1000 volte più faticoso della bdc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in strada è sicuramente più faticosa/impegnativa la bici fissa che la b da corsa.
.....perchè c'è qualche dubbio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

anche io infatti argomentavo in questo senso ma non è servito a nulla! Continuavano a sostenere il contrario!

Poveretti. Lasciali nella loro ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .