danielerista

Che ne pensate...

6 posts in this topic

Ciao ragazzi, mi chiamo Daniele e sono nuovo nel forum. E' già da un pò che seguo "silenziosamente" il forum con l'intenzione di crearmi una fissa.Avevo iniziato a setacciare il mercato compro/vendo dell'usato alla ricerca di un telaio, quando pochi giorni fa mio zio ha fatto ordine in cantina... ed è uscita questa bicicletta... che ne pensate? Essendo neofita non riesco a capire se mi ritrovo con un occasione o se faccio prima a rivendere la bici. Ho provato a cercare delle notizie in più sulla marca ma non riesco a trovare un gran ché, forse voi più esperti  potreste aiutarmi..

Telaio marca "Prato"

Cambio Campagnolo

Manubrio Cosmos Manubri modello confort

Freni Universal

un saluto a tutti!

post-8806-0-49449900-1364843000_thumb.jp

post-8806-0-42260500-1364843018_thumb.jp

post-8806-0-01845400-1364843028_thumb.jp

post-8806-0-10379900-1364843038_thumb.jp

post-8806-0-87259500-1364843048_thumb.jp

post-8806-0-66202700-1364843778.jpg

fissarla

ma è almeno della tua taglia?

1 person likes this

Così a occhio va bene. È il classico esempio di bici da strada che si può convertire.

Controlla solo alcune cose.
- Le ruote sembrano da tubolare e non vanno d'accordissimo col fisso. Considera l'acquisto di un paio per copertoncino.
- Cambio campagnolo quale? Se è un Valentino o analoghi puoi tranquillamente toglierlo e al massimo rivenderlo se non sai proprio che farne. Fosse montata con modelli di alta gamma (intervenga qualche esperto campagnolo) è un peccato smontarla.

- Il mozzo posteriore avrà una filettatura da strada (senza possibilità di montare la ghiera) quindi il fissaggio del pignone non è banale. Vedi punto 1 se ti conviene comprare due ruote nuove.

- Come già chiesto da mightykele: è della tua taglia?

Così a occhio va bene. È il classico esempio di bici da strada che si può convertire.

Controlla solo alcune cose.

- Le ruote sembrano da tubolare e non vanno d'accordissimo col fisso. Considera l'acquisto di un paio per copertoncino.

- Cambio campagnolo quale? Se è un Valentino o analoghi puoi tranquillamente toglierlo e al massimo rivenderlo se non sai proprio che farne. Fosse montata con modelli di alta gamma (intervenga qualche esperto campagnolo) è un peccato smontarla.

- Il mozzo posteriore avrà una filettatura da strada (senza possibilità di montare la ghiera) quindi il fissaggio del pignone non è banale. Vedi punto 1 se ti conviene comprare due ruote nuove.

- Come già chiesto da mightykele: è della tua taglia?

si si, la taglia è perfetta, le misure corrispondono perfettamente a quelle che cercavo, e anche salendoci sopra è perfetta.

La ruota posteriore è un po inclinata probabilmente la bici era sotto qualche cosa di pesante quindi in qualsiasi caso le devo cambiare.Il mozzo posteriore è come dici tu, ha una filettatura da strada, quindi tanto meglio. Il cambio invece, penso che non sia un pezzo pregiato anche se campagnolo, probabilmente sarà un Valentino o analogo. Il manubrio facendo le opportune puliture ecc si riesce a salvare.(penso solo questo). Mi devo fare due conti, ma la tentazione è forte..