Vai al contenuto

telai old vs new


 Share

Recommended Posts

Appunto io ci vado solo in giro cosi per muovermi in città e periferia quindi trovo assurdo spendere cosi tanto per un telaio o almeno non posso permettermelo il tutto partiva da qui, potessi spendere 18000 euro per un telaio non sarei qui s discuterne

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile carcare DSM ti stanno prendendo per il culo.

Comunque, io credo che vladi si sia espresso male, ma pure voi siete di elasticità mentale inesistente.....

allora sti acciai xcr o come si chiamano dubito che siano di interesse ad uno che è chiaramente un novello, quindi che lo tirate fuori a fare????

 

secondo me, in my opinion, la domanda di vladi è questa:

un telaio di medio livello (dico di medio livello perchè per come la vedo io i telai da città di certo non devono essere tipo agonistico, però è meglio pure evitare di sudare e magari divertirsi anche, quindi non un telaio scarso....di medio livello) in acciaio di 50 anni fa(vladi però forse è meglio che il confronto lo fai con quelli di 30-40 anni fa, i cinquantenni so scarsi) rispetto ad un telaio di medio livello di oggi, è meglio o peggio?

Probabilmente molti saranno portati a pensare meglio, ma con il made in china che spopola il dubbio ce l'ho anche io....che però di bici un capisco un cazzo

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

certo, quelli che intendi tu  forse sono meglio dei montalbetti .. ma quelli che usi oggi di allora,50 anni fa non erano di livello infimo... e forse costano poco perchè sono usati 50 anni (che non è poco). Detto questo puoi sempre trovare (esperienza personale) un moser del 95 completo a 200 euro... e non avrà 50 anni ma ancora va che è una viola...

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che l'acciaio di Hattori Hanzō è il migliore di tutti.

ormai si è aperto un ristorante con Sonny Chiba e non lavora più il metallo......

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che l'acciaio di Hattori Hanzō è il migliore di tutti.

ormai si è aperto un ristorante con Sonny Chiba e non lavora più il metallo......

 

cmq si è aperto un ristorante con il socio in video... Sonny Chiba è Hattori Hanzo!

 

Modificato da Robin Hood (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io so che l'acciaio di Hattori Hanzō è il migliore di tutti.

ormai si è aperto un ristorante con Sonny Chiba e non lavora più il metallo......

 

cmq si è aperto un ristorante con il socio in video... Sonny Chiba è Hattori Hanzo!

 

Io ironizzavo proprio sul personaggio Hattori H. aka Sonny Chiba in Kill Bill vol. 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok cerchero un moser, permettimi i forcellini posteriori come sono fatti?

se lo trovi pista.. da pist ma costicchia.... se no ci sono sia verticali sia modello corsa old... insomma un pò tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

cinelli lo produce eccolo

 

attachicon.gifXCR.jpg

 

poi effettivamente e' un particolare tipo di acciaio e ok ha un sacco di qualita ma mi sembra che per un comune mortale, come penso di essere io, il prezzo sia almeno un po proibitivo,

 

il mio discorso era che gli acciai normali di adesso sono peggiori di quelli di anni fa, e quelli migliori attuali hanno un costo notevolmente piu elevato, cioe credo che se spendo 100 euro per un telaio adesso compro un telaio fatto di latta, mentre se spendo 100 euro per un telaio di 20 anni fa compro un buon telaio....

 

vorrei anche vedere comprando un telaio che costa 2000 euro non sia migliore di uno che pago 50 euro.....non ti pare? ma le quaranta volte in piu del prezzo del telaio xcr per esempio giustificano un miglioramento di 40 volte rispetto al telaio old??

t'ò anche cinelli si è messo a farlo! bello brutto però, comunque l'xcr è paragonabile al titanio, chi vuole una bici performante sicuramente non prende un telaio da 50€, che domande sono che costa 40 volte in più? un ciclista di livello medio comunque non si fermerà mai sull'acciaio, renditi conto c'è gente che spende 13.000€ per un cipollini in carbonio, 1800€ per un acciaio sono niente. Però non venirmi a dire che un telaio di 50 anni fa pagato 50€ vada come un acciaio di adesso, cambia tutto! geometrie, peso, reattività, rigidezza, non è paragonabile! La tua domanda secondo me non sussiste.

che io sappia cinelli ha inventato l'xcr

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ho iniziato io questa discussione e ora devo rivedere le mie idee, ho trovato un occasione di un Vigorelli e ho subito assemblato la bici, be da stamattina ci sono sopra e non volevo più scendere come un bambino, quindi ebbene si la differenza sul telaio ci sta tutta è nettamente migliore, bisogna riconoscere che ha un costo abb elevato quindi per concludere direi che spendendo bene i propri soldi i telai moderni e specifici sono migliori, ma piuttosto di un telaio economico in acciaio moderno....magari cinese preferisco quelli old, a patto che siano in buone condizioni anche al loro interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .