Vai al contenuto

Urban Cyclists Apparel - elenco marchi


alan
 Share

Recommended Posts

in tanti link ho anche trovato cose interessanti,ma un link di un rivenditore italiano?? sarebbe carino anche andare a provarli di persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marchi di scarpe urban per la bici invece ce ne sono? Qualcosa predisposta per gli spd ad esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i marchi da inserire io mi sento di consigliare alcuni pezzi di dakine.

Nasce come azienda gravity ma sta inserendo sempre più pezzi per l'uso urbano.

Vi posso dire (conoscendoli molto bene) che i windbreaker sono fatti benissimo (i top di gamma hanno cuciture nastrate e sono tagliati al laser) i modelli meno performanti sono leggeri e confortevoli in ogni situazione.

I pantaloni hanno tutti le predisposizioni per il fondello (consiglio di acquistarne uno di un altra marca in quanto è un pelino duro e soprattutto ha una fattura più economica rispetto al prezzo) e nonostante siano studiati per il dh o am hanno sono un buon compromesso tra confort/stile.

I jersey sono fatti molto bene e alcuni (apparte il logo onnipresente sui capi ammerigani) possono essere portati comodamente anche su un posto di lavoro che ammette un vestiario più easy. Immancabile tra i top anche i flanelloni da boscaiolo in materiale tecnico.

I capi tecnici sono tutti antiodore e antibatterico... poi ognuno ha le sue puzze.

Io li ho usati e li uso e mi trovo molto bene.

Consiglio l'accoppiata con materiali più tecnici tipo i capi compression della SKINS per il termico.

 

Poi altro marchio al top è Under Armour. Non ha il reparto bike, ma tutti i capi per tennis e golf sono traspiranti e leggeri (anche qui la qualità si paga) e soprattutto possono essere portati al lavoro.

Di questi due ultimi marchi uso i capi compression per allenarmi, ma ho toccato e parlato a fondo con alcuni titolari di negozi tecnici che mi hanno confermato il livello altissimo anche dei capi per il "relax".

Spero di non essere troppo OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

@gigilove approfitto dato che lo citi: come veste Under Armour? Su wiggle c'è questa 

Loggati per vedere il contenuto
  che mi interessa, ma non saprei se prendere la M (sono 1,73m per circa 75kg).

Scusate se sporco il thread ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Under Armour ha una buona vestibilità molto fedele alle taglie americane. Io per esempio sono 1,75 e perso circa 80Kg ma vesto L sopra e M sotto, perchè sulle spalle mi sento costretto dalle M. Risultato che mi trovo molti capi un pelo più lunghi sul tronco, ma alla fine ci ho fatto il callo. Secondo me M dovrebbe andarti, ti consiglio di misurarti giro petto e giro spalle e andare sul sito ufficiale UA perchè ci sono le tabelle con le varie misure e dovresti trovare quella che fa per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

@gigilove approfitto dato che lo citi: come veste Under Armour? Su wiggle c'è questa 

Loggati per vedere il contenuto
  che mi interessa, ma non saprei se prendere la M (sono 1,73m per circa 75kg).

Scusate se sporco il thread ;)

 

Io ho un paio di maglie ColdGear compression, uso la M sono 1,76 e peso 68 kg. La M è la mia taglia di abbigliamento e mi va bene anche per UnderArmour. Io ho solo queste due maglie che uso sia per correre che in bici e sono top, consigliatissime. Sono appena tornato da correre, pioviggina c'è un pochino di vento e ci sono 5 gradi, ho corso solo con la underarmour senza sopra nulla e stavo bene.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Roba figa Jappa.

la vendon anche in Italia.

Tutti prodotti pensati apposta per la bici(tessuti,tagli ecc)

 

a me han dato della roba da testare ed è ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedaled aveva lo stand a Padova e devo dire che è molto ben fatta.

Materiali e rifiniture curate, la vestibilità è un pò giapponese e quindi poco incline al fatto che fa figo addosso (almeno per i canoni italiani) però segue tutti i dictat delle tendenze che ci sono in giro. I capi mi sono sembrati buoni ma soprattutto l'aggettivo che forse descive meglio questo tipo di abbigliamento penso che sia "utile" che spesso invece altri capi non hanno.

La Levi's commuter è carina ma purtroppo hanno cambiato la vestibilità dei 511 e li hanno fatti slim e non skinny (anche l'occhio italiano vuole la sua parte) ma io ho sia quelli vecchi che quelli nuovi e sono entrambi un ottimo capo adatti entrambi a pedalare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 511 levi's commuter li conosco bene (ne ho tre paia!), provati in ogni condizione, anche sotto la neve torinese e li trovo ottimi, anche come prezzo (se si ha pazienza si possono prendere online a una sessantina di euro)), ma è pur vero che mi manca un vero termine di paragone (i pantaloni blb-H&M non fanno proprio testo), per questo mi chiedevo come potessero essere questi pantanippo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .