Vai al contenuto

QUANTO COSTANO I TELAI IN ITALIA?


fraccazzo
 Share

Recommended Posts

Più che altro è chi vernicia che è stato poco attento, però io conosco il telaista e con/di lui mi lamento....e3e7y7yj.jpg

Non mi colpisce, ma nn conosco Bonetti per dire di piu'...comunque peccato perche' sono accorgimenti da poco per chi salda( e chi vernicia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Legor in acciaio Spirit oversize con forcella in carbonio e serie sterzo, verniciato con 3 colori: 2200 euro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@zKambaa mi lamenterò solo per il gusto di farlo, ma a questo punto visto che sono cose di poco conto, anche se io non le digerisco e non è così che si lavora (soprattutto perchè io avevo chiesto espressamente che il tubo sella venisse alesato), o me la risolvo da solo (carta a vetro e pazienza) oppure finisce nel mercatino e ciao... in ogni caso non ho trovato la giusta attenzione alle richieste del cliente e anche il controllo della qualità del prodotto finale mi pare molto scarso.

 

ps: senza considerare che i registri dei cavi cambio/deragliatore non entrano nella sede causa vernice...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@zKambaa mi lamenterò solo per il gusto di farlo, ma a questo punto visto che sono cose di poco conto, anche se io non le digerisco e non è così che si lavora (soprattutto perchè io avevo chiesto espressamente che il tubo sella venisse alesato), o me la risolvo da solo (carta a vetro e pazienza) oppure finisce nel mercatino e ciao... in ogni caso non ho trovato la giusta attenzione alle richieste del cliente e anche il controllo della qualità del prodotto finale mi pare molto scarso.

ps: senza considerare che i registri dei cavi cambio/deragliatore non entrano nella sede causa vernice...

Se mi dai qualche info in mp di cosa non va/filettature e diam reggi posso vedere se ho gli alesatori per sistemare la cosa;)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@zKambaa mi lamenterò solo per il gusto di farlo, ma a questo punto visto che sono cose di poco conto, anche se io non le digerisco e non è così che si lavora (soprattutto perchè io avevo chiesto espressamente che il tubo sella venisse alesato), o me la risolvo da solo (carta a vetro e pazienza) oppure finisce nel mercatino e ciao... in ogni caso non ho trovato la giusta attenzione alle richieste del cliente e anche il controllo della qualità del prodotto finale mi pare molto scarso.

 

ps: senza considerare che i registri dei cavi cambio/deragliatore non entrano nella sede causa vernice...

 

Eddai forza, montalo.

E' un telaio bellissimo, se lo vedo nel mercatino te lo boicotto. ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@indio intanto grazie... :-DDD per l'alesatura o per tutte la altre cose tra colleghi, amici, un amico dei miei che ha un'officina meccanica e qualcosa che ho a casa dei miei risolvo (che poi a vedere è solo sporco quindi non penso vada alesato ma solo pulito)

 

@Visconte Cobram c'hai ragione, però per farmi la bici nuova ho scelto di rinunciare ad altre cose (ho venduto due bici, le shamal e altre cose che avevo in garage) e farmi un discreto culo nella ristrutturazione di casa, tipo imbiancatura, mi sono sbattuto per cambiare le serrande da solo, e per ultimo ho fatto a mano la pulizia, rimozione dell'olio e successivi trattameti del pavimento in cotto (a mano e senza macchine che altrimenti il risparmio andava a farsi fottere, da lì ho fatto saltare fuori più di 1000 euro), diciamo che l'ho fatto saltare fuori in qualche modo quel telaio/bici, non è stata una voglia o una roba non sudata

 

siccome sono un romantico, ma anche un pochino matto e instabile, avendo dato l'acconto il 07/03/14 a sto punto m'è passata quasi la voglia di montarlo... anzi... mi sta quasi sul cazzo...

 

ps: la prima parte del tubo, quella non in bianco, è così perchè ho provato a forzare e far entrare il tubo sella... poi ho smesso per il bene del telaio e dei muri di casa mia

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney

tra le altre cose non so chi del forum mi abbia detto che bonetti ha dei prezzi molto bassi per quanto riguarda il carbonio. Mica vero. Telaio full carbon pista su misura euro 1940 iva inclusa.
Nel preventivo non capisco i 110 euro di trasparente e logo ma tant'è, dopo la tua esperienza (e ti capisco perchè anche io ne ho avuta una molto simile se non uguale da altro mastro nordico) è come se non esistessero

Modificato da Carlo Alberto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@indio intanto grazie... :-DDD per l'alesatura o per tutte la altre cose tra colleghi, amici, un amico dei miei che ha un'officina meccanica e qualcosa che ho a casa dei miei risolvo (che poi a vedere è solo sporco quindi non penso vada alesato ma solo pulito)

 

@Visconte Cobram c'hai ragione, però per farmi la bici nuova ho scelto di rinunciare ad altre cose (ho venduto due bici, le shamal e altre cose che avevo in garage) e farmi un discreto culo nella ristrutturazione di casa, tipo imbiancatura, mi sono sbattuto per cambiare le serrande da solo, e per ultimo ho fatto a mano la pulizia, rimozione dell'olio e successivi trattameti del pavimento in cotto (a mano e senza macchine che altrimenti il risparmio andava a farsi fottere, da lì ho fatto saltare fuori più di 1000 euro), diciamo che l'ho fatto saltare fuori in qualche modo quel telaio/bici, non è stata una voglia o una roba non sudata

 

siccome sono un romantico, ma anche un pochino matto e instabile, avendo dato l'acconto il 07/03/14 a sto punto m'è passata quasi la voglia di montarlo... anzi... mi sta quasi sul cazzo...

 

ps: la prima parte del tubo, quella non in bianco, è così perchè ho provato a forzare e far entrare il tubo sella... poi ho smesso per il bene del telaio e dei muri di casa mia

Ma non potevano includere un collarino in acciaio tipo questo?

cinelli-gazzetta_2.jpg

 

Ma aspetta, il telaio è in acciaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio in acciaio, si, però il collarino mi sta bene, benissimo... il set di tubi e la realizzazione (uno praticamente indentico, nero con forcella multicolor è passato qui sul forum) è come quella del superacciaio di condor... in ogni caso, collarino  o no, il tubo sella non entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

I telai Iride quanto costano?

Dipende dal modello, comunque loro hanno i prezzi "di chi non li fa i telai", quindi un pò piú alti...

Per il genere di prezzi che chiede @fraccazzo la domanda giusta sarebbe: "quanto costano i telai di MaZa?"

la mia risposta è: circa come quelli di Vetta (come alluminio), acciaio non saprei.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .