Vai al contenuto

Dolanisti united!


Choppah
 Share

Recommended Posts

Qualche "buonuomo" (būnom dalle mie parti) mi misura centro/centro il verticale di un dolan precursa taglia 52? (@Righe mi pare tu lo abbia)

centro tubo/centro mc 48 (é quello rotto ma la parte post é sana)

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi iscrivo al club Sto aspettando il mio Forza Stealth che credo stia attraversando la manica Speriamo faccia in frettaaaaaaa Inviato dal mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, come potete vedere sono nuovo, per colpa dei vostri consigli sparsi in giro per tutto il forum mi sono ritrovato con un gorilla sulla schiena che reclama a gran voce il suo Pre Cursa! :) Mi era rimasto un solo dubbio prima dell'acquisto e speravo in un aiuto da parte vostra: la misura del telaio. Sono alto 178cm ed un cavallo di 84-84,5cm. Ero sicuro che la mia misura fosse una 56 finchè, dopo aver mandato un email alla Dolan, mi è stata consigliata una 58. E' il primo telaio che acquisto e volevo essere quanto più sicuro possibile di prendere la scelta giusta. Voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho Dolan e non li conosco, ma un 58 mi sembra assolutamente esagerato per la tua altezza..

con le bici da pista poi il consiglio sulle mezze misure è quello di scegliere sempre quello più piccolo tra le 2 alternative!

 

imo poi è meglio un telaio con un cm in più di fuorisella che una sella attaccata all'orizzontale....

vedi cosa dicono i proprietari

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per le tempestive risposte!

Ho provveduto a misurare oltre il cavallo anche il tronco. Il calcolatore che ho utilizzato mi consiglia: se prendo come riferimento il tubo verticale una taglia 56 mentre se prendo come riferimento il tuo orizzontale una taglia 58.

L'indecisione aumenta, praticamente se prendessi un 56 avrei un tubo orizzontale "corto", il fatto che monterò un bullhorn dovrebbe incidere sulla scelta? Magari ho detto una scemenza, spero di migliorare con l'aumentare dei messaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per le tempestive risposte!

Ho provveduto a misurare oltre il cavallo anche il tronco. Il calcolatore che ho utilizzato mi consiglia: se prendo come riferimento il tubo verticale una taglia 56 mentre se prendo come riferimento il tuo orizzontale una taglia 58.

L'indecisione aumenta, praticamente se prendessi un 56 avrei un tubo orizzontale "corto", il fatto che monterò un bullhorn dovrebbe incidere sulla scelta? Magari ho detto una scemenza, spero di migliorare con l'aumentare dei messaggi

Allora tra taglia 56 e taglia 58 il tubo orizzontale misurato centro-centro varia di 0.5cm Infatti il 56 ha 565mm mentre il 58 ne ha 570. Quindi una differenza così è rimediabile benissimo tramite uno stem leggermente più lungo. Nella pagina del frameset, sul sito Dolan datti una lettura alla geometry chart ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per le tempestive risposte!

Ho provveduto a misurare oltre il cavallo anche il tronco. Il calcolatore che ho utilizzato mi consiglia: se prendo come riferimento il tubo verticale una taglia 56 mentre se prendo come riferimento il tuo orizzontale una taglia 58.

L'indecisione aumenta, praticamente se prendessi un 56 avrei un tubo orizzontale "corto", il fatto che monterò un bullhorn dovrebbe incidere sulla scelta? Magari ho detto una scemenza, spero di migliorare con l'aumentare dei messaggi

probabilmente hai cercato un calcolatore che da misure consigliate c-c mentre quelle prese sul sito dolan del verticale sono c-f, tieni conto che da un 56 c-c a un 58 c-f praticamente non cambia nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Innanzitutto grazie a tutti per le tempestive risposte!

Ho provveduto a misurare oltre il cavallo anche il tronco. Il calcolatore che ho utilizzato mi consiglia: se prendo come riferimento il tubo verticale una taglia 56 mentre se prendo come riferimento il tuo orizzontale una taglia 58.

L'indecisione aumenta, praticamente se prendessi un 56 avrei un tubo orizzontale "corto", il fatto che monterò un bullhorn dovrebbe incidere sulla scelta? Magari ho detto una scemenza, spero di migliorare con l'aumentare dei messaggi

Allora tra taglia 56 e taglia 58 il tubo orizzontale misurato centro-centro varia di 0.5cm Infatti il 56 ha 565mm mentre il 58 ne ha 570. Quindi una differenza così è rimediabile benissimo tramite uno stem leggermente più lungo. Nella pagina del frameset, sul sito Dolan datti una lettura alla geometry chart ;)

 

Avevo già una tabella con la varie dimensioni dei PreCursa ma a quanto pare è vecchia, o comunque non aggiornata. 

A sto punto credo proprio di avere risolto, le misure della tabella ora combaciano quasi perfettamente con quelle consigliatomi per il mio fisico. Se tutto va bene presto entrerò a far parte di questa, ormai grande, famiglia! Grazie di nuovo a tutti! :)

 

@white-scorpion: il calcolatore che ho utilizzato prende le misure come vengono riportate da dolan, c-f per il tubo verticale e c-c per quello orizzontale. :)

Modificato da longi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bici da palo.

urge uno stem da 100 :)

e i pedali flat non si possono vedere,ma per usarla tutti i giorni sono comodissimi

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

piccola preview per un piccolo pre cursa (45)

in attesa di salute migliore per fare foto migliori e presentarlo come si deve nella gallery.

lo chiamerò: bello senz'anima.

perché il montaggio è semplice, quasi impersonale. non ho voluto fare pazzie montando componenti spaziali.

 

cercavo una scusa per andare al lavoro in bici, adesso non posso più tirarmi indietro.

 

- diesel + figa

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

piccola preview per un piccolo pre cursa (45)

in attesa di salute migliore per fare foto migliori e presentarlo come si deve nella gallery.

lo chiamerò: bello senz'anima.

perché il montaggio è semplice, quasi impersonale. non ho voluto fare pazzie montando componenti spaziali.

 

cercavo una scusa per andare al lavoro in bici, adesso non posso più tirarmi indietro.

 

- diesel + figa

 

tutte le cose al loro posto

piccolo è bello :)

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .