Vai al contenuto

Dolanisti united!


Choppah
 Share

Recommended Posts

Eccomi nel clubbone 

 

Dolan Pre Cursa con Forca Road
Ruote Miche Pistard
Mozzi Miche primato pista
Copertoncini Conti Slick
Guarnitura Campagnolo Record 48t vintage
Pedali Crank Bro Candy 2
Pignone Miche pista 17t
Catena Izumi Pista 1/8
Sella Italia Nekkar
Piega e Stem FSA Pista
Reggisella Campagnolo Record vintage

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi nel clubbone 

 

Dolan Pre Cursa con Forca Road

Ruote Miche Pistard

Mozzi Miche primato pista

Copertoncini Conti Slick

Guarnitura Campagnolo Record 48t vintage

Pedali Crank Bro Candy 2

Pignone Miche pista 17t

Catena Izumi Pista 1/8

Sella Italia Nekkar

Piega e Stem FSA Pista

Reggisella Campagnolo Record vintage

 

 

attachicon.gif10336725_10204066482882620_3225679605921350422_n-1.jpg

un bel telaio nano come il mio!!

il montaggio mi piace di brutto ma una coppia di ruote con cerchio silver sarebbero stati il top!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi nel clubbone

Dolan Pre Cursa con Forca Road

Ruote Miche Pistard

Mozzi Miche primato pista

Copertoncini Conti Slick

Guarnitura Campagnolo Record 48t vintage

Pedali Crank Bro Candy 2

Pignone Miche pista 17t

Catena Izumi Pista 1/8

Sella Italia Nekkar

Piega e Stem FSA Pista

Reggisella Campagnolo Record vintage

attachicon.gif10336725_10204066482882620_3225679605921350422_n-1.jpg

un bel telaio nano come il mio!!

il montaggio mi piace di brutto ma una coppia di ruote con cerchio silver sarebbero stati il top!

Io invece avrei tenuto i cerchi e cambiato i copertoncini! Ma se ti piacciono così ben venga!

A me hanno consigliato di togliere gli adesivi dalla ruota anteriore perchè senno alla lunga poi si sfalda e potrebbe fare un pasticcio....

In più mi hanno consigliato i pattini x carbonio così da rovinarli ancora meno, nn so se funzionino davvero, ma per una decina d'euro si potevano provare!

Poi ti diró

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

rattolan

dolan.jpg

Azz che bella!!! Ma come hai ottenuto quel l'effetto su zona sterzo e guarnitura? E la alpina l'hai sbombolettata?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non é il mio, arriva dal forum degli inglesi. Comunque si ottiene semplicemente sbombolettando e scartavetrando

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Anzanello secondo me sei una 52!

per ora sto usando una bici con telaio pista misura 53...leggendo qua e la su internet in molti dicono che sono un pochino più piccole le misure della dolan rispetto a quanto dichiarato...però preferisco avere un pò più di fuori sella piuttosto che niente fuori sella..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Anzanello secondo me sei una 52!

per ora sto usando una bici con telaio pista misura 53...leggendo qua e la su internet in molti dicono che sono un pochino più piccole le misure della dolan rispetto a quanto dichiarato...però preferisco avere un pò più di fuori sella piuttosto che niente fuori sella..

 

 

considera che io sono 1,70 e ho preso un tg50

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Anzanello secondo me sei una 52!

per ora sto usando una bici con telaio pista misura 53...leggendo qua e la su internet in molti dicono che sono un pochino più piccole le misure della dolan rispetto a quanto dichiarato...però preferisco avere un pò più di fuori sella piuttosto che niente fuori sella..

 

 

considera che io sono 1,70 e ho preso un tg50

 

ho misurato il mio telaio...allora il tubo verticale è 54cm e l'orizzontale 53...leggendo le misure sul sito dolan corrispondono quasi ad una 54...però se mi dici così sarei propenso ad una 52 però di questa taglia la hanno solo in colore nero...io la volevo o bianca o blu ma hanno solo la 54...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Anzanello io come te ero in dubbio, però tra 50 e 52...

ho scelto una taglia in meno per una guida un pò più incazzata, piano non ci devo andare... secondo me con la 54 fai proprio un errore! io ho 79 di cavallo e ti ripeto, ho un tg 50. pagine indietro ci sono delle foto della mia bici e puoi vedere che di fuorisella esagerato non ne ho, con pedivelle da 165mm. taglia più giusta di quella non potevo prendere, secondo il mio gusto! e ci giro discretamente, ci faccio uscite anche da più di 50km, quindi vuol dire che non sto scomodo se riesco a stare due ore in sella cercando di spingere il più possibile!

ah, ricorda che il dolane ha slope positivo, quindi in teoria un 50 è un 52.......

Modificato da mats178 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Anzanello io come te ero in dubbio, però tra 50 e 52...

ho scelto una taglia in meno per una guida un pò più incazzata, piano non ci devo andare... secondo me con la 54 fai proprio un errore! io ho 79 di cavallo e ti ripeto, ho un tg 50. pagine indietro ci sono delle foto della mia bici e puoi vedere che di fuorisella esagerato non ne ho, con pedivelle da 165mm. taglia più giusta di quella non potevo prendere, secondo il mio gusto! e ci giro discretamente, ci faccio uscite anche da più di 50km, quindi vuol dire che non sto scomodo se riesco a stare due ore in sella cercando di spingere il più possibile!

ah, ricorda che il dolane ha slope positivo, quindi in teoria un 50 è un 52.......

Qua secondo me state facendo un po si confusione. Si è slope positivo, ma talmente leggero che non è percepibile il cambio di taglia, altro che 2cm!!

Inoltre vi ricordo che le misure dolan sono c-f e non c-c perciò una 52 dolan in realtà è una 50 effettiva.

Anzanello stai pedalando un 53c-c? Se si bene hai la mia stessa identica taglia, prenditi la 54 che è una 52 effettiva (cio vuol dire che avrai 1cm in piu di fuorisella rispetto ad adesso all'incirca.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@mats178 hai un dolan 50 c-c o 50 c-f ?

Se la risposta fosse la seconda, il tuo telaio è un 48 effettivo e la vedo dura che sia la tua taglia.Che poi ci puoi pedalare lo stesso ok, ma 48 è una misura per gente alta un metro e sessanta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer il mio è un dolan 50, quindi c-f

detto questo, considerando il fuorisella che ho, il fatto che tu dica che il tg50 è per persone di 1,60 è SBAGLIATO.

non ho preso il telaio ad casum, prima di prenderlo ho letto e chiesto pareri. sia qui che a dolan. la risposta è stata data in base alle mie misure e alle mie esigenze. in dolan mi hanno consigliato di prendere la 50 se avessi voluto una posizione più aggressiva, la 52 se avessi voluto una posizione più rilassata.

anche qui sul forum ci sono ragazzi "alti" come me con cavallo come il mio che hanno preso e mi hanno consigliato la 50...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .