Vai al contenuto

Parliamo di spedizioni


Aldone
 Share

Recommended Posts

anke noi spediamo con le poste (paccocelere 3 o simili), ma fino ad ora nessun reclamo e consegne sempre nei tempi previsti...a volte anke il giorno dopo la spedizione!!!e per ora nessun danno ai prodotti...comunque x sicurezza è sempre meglio assicurare la spedizione, noi lo facciamo con prodotti di un certo valore (dai 150 euro circa in su)...per 2 euri e qualcosa in più a volte conviene...stesso discorso x i pacchi...anke noi usiamo le scatole ke ci arrivano dai fornitori e nessuno si è mai lamentato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'europa ti consiglio quick pack europe, trovi i dettagli sul sito delle poste.

il quickpack però non ha il tracking

certo che ce l'ha, l'ho usato io più di una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me a roma il problema è trovare gli imballaggi. Le poste italiane non voglio scritte sui pacchi di nessun tipo se non del mittente e destinatario quindi ho sempre il problema di trovare le scatole e coprire le scritte.

Voi che fate???

qui a milano è pieno di aziende che vendono scatole di ogni misura per le spedizioni, non sono economicissime ma costano sicuramente meno di quelle delle poste.

Link al commento
Condividi su altri siti

anke noi spediamo con le poste (paccocelere 3 o simili), ma fino ad ora nessun reclamo e consegne sempre nei tempi previsti...a volte anke il giorno dopo la spedizione!!!e per ora nessun danno ai prodotti...comunque x sicurezza è sempre meglio assicurare la spedizione, noi lo facciamo con prodotti di un certo valore (dai 150 euro circa in su)...per 2 euri e qualcosa in più a volte conviene...stesso discorso x i pacchi...anke noi usiamo le scatole ke ci arrivano dai fornitori e nessuno si è mai lamentato! :)

per assicurare il pacco non devi poter produrre qualcosa che ne attesti il valore?

Link al commento
Condividi su altri siti

anke noi spediamo con le poste (paccocelere 3 o simili), ma fino ad ora nessun reclamo e consegne sempre nei tempi previsti...a volte anke il giorno dopo la spedizione!!!e per ora nessun danno ai prodotti...comunque x sicurezza è sempre meglio assicurare la spedizione, noi lo facciamo con prodotti di un certo valore (dai 150 euro circa in su)...per 2 euri e qualcosa in più a volte conviene...stesso discorso x i pacchi...anke noi usiamo le scatole ke ci arrivano dai fornitori e nessuno si è mai lamentato! :)

per assicurare il pacco non devi poter produrre qualcosa che ne attesti il valore?

No, per poterlo assicurare no, ma per riscuotere l'eventuale rimborso sì.

Dpm, essendo un negozio, non dovrebbe aver problemi in merito in quanto alla vendita corrisponde l'emissione di uno scontrino fiscale che dovrebbe far fede alle poste.

Personalmente ho sempre usato le poste con pochi problemi. Non posso dire che non ci sono stati, ma in linea di massima il servizio, superato lo scoglio arduo dell'accettazione, è stato molto soddisfacente nel complesso in termini di puntualità e affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

anke noi spediamo con le poste (paccocelere 3 o simili), ma fino ad ora nessun reclamo e consegne sempre nei tempi previsti...a volte anke il giorno dopo la spedizione!!!e per ora nessun danno ai prodotti...comunque x sicurezza è sempre meglio assicurare la spedizione, noi lo facciamo con prodotti di un certo valore (dai 150 euro circa in su)...per 2 euri e qualcosa in più a volte conviene...stesso discorso x i pacchi...anke noi usiamo le scatole ke ci arrivano dai fornitori e nessuno si è mai lamentato! :)

per assicurare il pacco non devi poter produrre qualcosa che ne attesti il valore?

No, per poterlo assicurare no, ma per riscuotere l'eventuale rimborso sì.

Dpm, essendo un negozio, non dovrebbe aver problemi in merito in quanto alla vendita corrisponde l'emissione di uno scontrino fiscale che dovrebbe far fede alle poste.

Personalmente ho sempre usato le poste con pochi problemi. Non posso dire che non ci sono stati, ma in linea di massima il servizio, superato lo scoglio arduo dell'accettazione, è stato molto soddisfacente nel complesso in termini di puntualità e affidabilità.

quoto lanerossi...essendo un negozio riusciamo a "certificare" il valore del prodotto tramite scontrino o fattura, quindi per un eventuale danno o smarrimento ti risarciscono (fino a un max di 3000 euro)...l'unico problemino??? se devo spedire pacchi di un certo volume (esempio un paio di ruote) devo andare sulle filiali più "grosse" xke sugli uffici piccoli non li accettano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero per il pacco celere 3 a dimensioni "maggiorate" (qualcuno sa se sopravviverà alla fine promozione del 31/12?), ammesso solo nelle filiali dei paesi più grossi, solitamente quelle aperte anche il pomeriggio, e il pacco celere Maxi (che si può spedire solo dal centro di smistamento in genere nei capoluoghi di provincia).

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'europa ti consiglio quick pack europe, trovi i dettagli sul sito delle poste.

il quickpack però non ha il tracking

certo che ce l'ha, l'ho usato io più di una volta.

wow! questa è una news interessante!

Quando io stavo in Svezia non c'era... infatti l'arrivo del pacco era sempre una grande incognita! :D

buono a sapersi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me pare ce l'abbia, ne ho mandati un paio in UK (gli inglesi sono grandi signori, sempre, è un gusto fare affari con loro, problemi zero - vabbè, generalizzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me pare ce l'abbia, ne ho mandati un paio in UK (gli inglesi sono grandi signori, sempre, è un gusto fare affari con loro, problemi zero - vabbè, generalizzo)

esatto, io ho spedito in francia, germania e uk e ho sempre avuto il tracking. non vorrei che per la scandinavia non ci fosse.. boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti,

forse dovrò spedire una bici, nello specifico una BMX, a Genova...sapreste consigliarmi il metodo migliore e quello più sicuro e veloce?

Grazie mille!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

forse dovrò spedire una bici, nello specifico una BMX, a Genova...sapreste consigliarmi il metodo migliore e quello più sicuro e veloce?

Grazie mille!

prova con questi imballi, li trovi nelle aziende di spedizioni, se hai qualche conoscenza ...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .