Vai al contenuto

Copertoncini (e tubolari) CX


Righe
 Share

Recommended Posts

Ma è un "taglio" netto o un buco tipo trapano, che non si richiude?

Perchè se è un taglio, avvicini i due lembi, gli dai un po' di attack che rimangano saldi, poi metti da dentro una toppa di camera d'aria grattata con la cartavetro, dai il mastice e tiene :) ovvio magari poi li usi come scorta d'emergenza, però almeno non li butti...

Edit: scusa, questo vale per i copertoni, presumo tu usassi tubolari visto che hai messo digast :)

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

non conosco,quindi non posso giudicare..so solo che ho ripsosto all'annuncio e con 80€ (compresa la spedizione) mi sono arrivati 2 challenge grifo nuovi...

quindi può essere anche la persona + odiosa del mondo,ma i prezzi sono onestissimi...

 

 

a prescindere dal fatto economico, come ti ci trovi con i grifo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente li preferisco ai dugast che ho ora...non per niente ne ho ordinati altri 4... hehehe 

 

mi sembra che hanno un grip maggiore..e dato che non sono un drago come guida preferisco una maggior tenuta a scapito di una (dicono) maggior scorrevolezza...

 

devo però dire che i grifo che uso sono da 30 mentre i dugast da 32...

Link al commento
Condividi su altri siti

I dugast sono solo più morbidi e leggeri, ergo li gonfi a quel decimo di atmosfera in più ma ammortizzano come i challenge...

Comunque volevo avvertirvi, occhio ai nuovi tubolari Schwalbe ;) quelli tutti neri, sono morbidissimi e hanno un ottimo disegno, ma si bucano di niente. Un amico li ha provati domenica, è stato l'unico a bucare e ha fatto un giro...stessa cosa riferita da altri che abbiamo interrogato, troppo "inesistenti" di spalla, si pianta di tutto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Tubolari low cost nulla...copertoni pochi ma fanno schinfio...per il consumo che subiscono, io ne prenderei una coppia buona :)

 

per buona cosa intendi?

e quale misura consigliate?

pensavo un 30/32. 35 è troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

non ne ho ancora visti di tubless classici,ma però ho visto che esistono questi

Loggati per vedere il contenuto

 

tubolari-tubless ,senza camera interna... mi piacerebbe provarli 

Modificato da bruz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il limite dei tubless come del copertone sia in caso di foratura.... in caso di trovarti completamente a terra,la vedo dura riuscire a pedalare cmq come con i tubolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il limite dei tubless come del copertone sia in caso di foratura.... in caso di trovarti completamente a terra,la vedo dura riuscire a pedalare cmq come con i tubolari...

 

di mio però posso dire che i tubeless in mtb ti cambiano la vita proprio... meglio in tutto ma proprio in tutto

(ok non ho mai provato i tubolari da mtb, anche perchè ancora piuttosto rari, costosi e ti ci vanno ovviamente le ruote apposite... e non faccio l'idraulico, nè mi chiamo marcoaurelio...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

boh io ho girato per una decina di mesi con vittoria cross evo, ovviamente copertoncino, ovviamente perchè non mi fido dei tubolari e costano troppo, ovviamente a pressione massima (lo so che sbaglio, ma vengo dal dirt e da freeride..)
ora, visto che comunque erano 30 a botta, al secondo paio che erano diventati lisci, mi sono buttato su queli economici della stazione delle bici, che con 11 euro vengono via. io che comunque non ho grandi pretese, mi ci sono trovato bene praticamente ovunque, su neve, ghiaccio,fango,sabbia e prato. e poi, son 11 euro, quindi anche se ci sono dei pezzi di strada non mi faccio troppi problemi.
purtroppo non li trovo sul sito, ma comunque ne avevano un po'.
l'idea di stallonare mi fa troppa paura, dopo aver (quasi) stallonato un 26x2.3 da dirt in rampa, con relativa rovinosa caduta su un albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh io ho girato per una decina di mesi con vittoria cross evo, ovviamente copertoncino, ovviamente perchè non mi fido dei tubolari e costano troppo, ovviamente a pressione massima (lo so che sbaglio, ma vengo dal dirt e da freeride..)

ora, visto che comunque erano 30 a botta, al secondo paio che erano diventati lisci, mi sono buttato su queli economici della stazione delle bici, che con 11 euro vengono via. io che comunque non ho grandi pretese, mi ci sono trovato bene praticamente ovunque, su neve, ghiaccio,fango,sabbia e prato. e poi, son 11 euro, quindi anche se ci sono dei pezzi di strada non mi faccio troppi problemi.

purtroppo non li trovo sul sito, ma comunque ne avevano un po'.

l'idea di stallonare mi fa troppa paura, dopo aver (quasi) stallonato un 26x2.3 da dirt in rampa, con relativa rovinosa caduta su un albero.

 

eh lo so, ma nel cross hai una bici molto molto rigida... sicchè con le gommine devi per forsa star basso di atm, altrimenti non la guidi proprio nel "brutto". 

 

PS: c'è chi con delle schwalbe pro cx da 12€ ci ha fatto una stagione di gare con grande soddisfazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

boh io ho girato per una decina di mesi con vittoria cross evo, ovviamente copertoncino, ovviamente perchè non mi fido dei tubolari e costano troppo, ovviamente a pressione massima (lo so che sbaglio, ma vengo dal dirt e da freeride..)

ora, visto che comunque erano 30 a botta, al secondo paio che erano diventati lisci, mi sono buttato su queli economici della stazione delle bici, che con 11 euro vengono via. io che comunque non ho grandi pretese, mi ci sono trovato bene praticamente ovunque, su neve, ghiaccio,fango,sabbia e prato. e poi, son 11 euro, quindi anche se ci sono dei pezzi di strada non mi faccio troppi problemi.

purtroppo non li trovo sul sito, ma comunque ne avevano un po'.

l'idea di stallonare mi fa troppa paura, dopo aver (quasi) stallonato un 26x2.3 da dirt in rampa, con relativa rovinosa caduta su un albero.

 

eh lo so, ma nel cross hai una bici molto molto rigida... sicchè con le gommine devi per forsa star basso di atm, altrimenti non la guidi proprio nel "brutto". 

 

PS: c'è chi con delle schwalbe pro cx da 12€ ci ha fatto una stagione di gare con grande soddisfazione.

eh lo so, infatti alla garetta al campo volo sulcampo di pannocchie soffrivo, però sono dell'idea che una bici rigida sia meglio di una bici che pizzica. in realtà sbaglio a considerare così poco il comfort e la guidabilità, me ne rendo conto, ma finchè riesco a tenerla..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono povero,e non esco quasi mai in Cx,ho preso gli shwalbe cx pro da 30mm,21€, da ciclistica..

Modificato da drughet (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .