Giacoo

Come usate le vostre fisse?

15 posts in this topic

Ciao a tutti,

Mi sono appena registrato ma è da un po' che leggo le discussioni di questo forum, e dopo aver letto parecchio o pensato che non sarebbe così male parteciparvi... è da un annetto che ho una fissa secondo me discreta, è stato un progetto abbastanza lungo che dopo circa due anni di pezzi usati, trovati e riciclati si é concluso o per lo meno è sufficiente per ora, con tutti pezzi nuovi e piuttosto nuovi...

Ho deciso di scrivere qui per chiedesti voi come usate le vostre fisse..

Personalmente appena ne ho vista una, ormai saranno 6 anni, mi sono innamorato delle forme e dell' estetica, come pure del movimento continuo che ti unisce alla bicicletta in modo indissolubile... Sono di Milano e mi sono rivolto ai ragazzi di ciclistica e un po' per volta ho fatto la mia bici, montandomela da solo, facendomi prestare gli attrezzi e consigli quando ce n era bisogno... Alla fine devo ammettere di aver speso parecchio, ma sono soldi che ho speso volentieri, e che inoltre ci ho messo anche parecchio a raccattare..

Ora la uso per qualunque cosa sia in città sia per farmi qualche giro su strada verso Lodi Pavia Novara ecc.. Non posso dire di essere un esperto però credo che spendendere tanti soldi per poi non usarla sarebbe un delitto, il prodotto è di qualità, mi piace, perché non usarlo?

Scrivo queste cose perché in altre discussioni ho letto di persone scandalizzate da una spesa eccessiva per bici da palo, ora io non so cosa facciate voi con le vostre bici quindi ve lo chiedo! Ho letto di gare giri assurdi, robe fighe certo, ma a cui in molti dati gli impegni quotidiani non possono dedicare il tempo necessario... Quindi quale occasione migliore se non il quotidiano per usare la propria fissa??

concordo pienamente con te....io la uso in pista, per qualche alley,ci esco la sera... ma il piacere piu grande è farsi un bel giro tranquillo e spensierato te e la bici.......e li me la godo davvero..!!

Ciao a tutti,

Mi sono appena registrato ma è da un po' che leggo le discussioni di questo forum, e dopo aver letto parecchio o pensato che non sarebbe così male parteciparvi... è da un annetto che ho una fissa secondo me discreta, è stato un progetto abbastanza lungo che dopo circa due anni di pezzi usati, trovati e riciclati si é concluso o per lo meno è sufficiente per ora, con tutti pezzi nuovi e piuttosto nuovi...

Ho deciso di scrivere qui per chiedesti voi come usate le vostre fisse..

Personalmente appena ne ho vista una, ormai saranno 6 anni, mi sono innamorato delle forme e dell' estetica, come pure del movimento continuo che ti unisce alla bicicletta in modo indissolubile... Sono di Milano e mi sono rivolto ai ragazzi di ciclistica e un po' per volta ho fatto la mia bici, montandomela da solo, facendomi prestare gli attrezzi e consigli quando ce n era bisogno... Alla fine devo ammettere di aver speso parecchio, ma sono soldi che ho speso volentieri, e che inoltre ci ho messo anche parecchio a raccattare..

Ora la uso per qualunque cosa sia in città sia per farmi qualche giro su strada verso Lodi Pavia Novara ecc.. Non posso dire di essere un esperto però credo che spendendere tanti soldi per poi non usarla sarebbe un delitto, il prodotto è di qualità, mi piace, perché non usarlo?

Scrivo queste cose perché in altre discussioni ho letto di persone scandalizzate da una spesa eccessiva per bici da palo, ora io non so cosa facciate voi con le vostre bici quindi ve lo chiedo! Ho letto di gare giri assurdi, robe fighe certo, ma a cui in molti dati gli impegni quotidiani non possono dedicare il tempo necessario... Quindi quale occasione migliore se non il quotidiano per usare la propria fissa??

boh. io la uso per 12 km quotidiani, andare e tornare dal lavoro - con 100 km in auto in più, che sono un pendolare.

Io la uso giornalmente sul percorso casa lavoro per un totale di circa 25 km, anche io come te mi sono fatto una fissa discreta con pezzi comprati un po' per volta, ora pero' mi sta' prendendo la scimmia per un nuovo telaio e nuovi componenti, insomma mi sa che tra un po' si riparte

Io ci vado in giro, come un Harleysta con la moto :)

Quando ho voglia di fare un giro senza pensieri, senza sbattermi del lavoro specifico, allenamento, problemi, velocità...esco e pedalo la fissa :)

La fissa mi rende...boh...felice

2 people like this

Essenzialmente per andare al lavoro. Se il tempo lo permette.

Se vado in bici al lavoro arrivo cantando, se vado in macchina arrivo imprecando.

L'umore ne guadagna moltissimo insomma.

Poi quando torno a casa la uso per fare commissioni, la spesa e altro.

Insomma tenere la bici chiusa in casa è un controsenso!

Lavoro e piccole commissioni… facendo lo (spara)pose® ai semafori. Con quella da pista ci corro/alleno

Io la uso solo per andare a figa. Ci mancherebbe che mi metto a pedalare per niente

8 people like this

La mia è una tuttofare, dall'utilizzo quotidiano per l'università e commissioni fino alle uscite lunghe fuori città. Invece in allenamento non la uso quasi mai.. (solo bdc)

La uso in ogni condizione meteo (anche quando cadono i cristi dal cielo) perché non ho mezzi alternativi e partono sempre le bestemmie quando torno a casa in fissa dopo gli allenamenti di canottaggio