ico87

allenamento invernale

41 posts in this topic

Ciao ragazzi, volevo chiedere a voi qualche consiglio per una buona preparazione per la prossima stagione, restando sempre in tema pista...io l'anno scorso nel periodo invernale praticavo nuoto più qualche uscita quando il tempo permetteva, però quest' anno vorrei andare in palestra per esercizi più specifici...voi cosa mi consigliate??grazie

(Sottintesa qualche uscita al montichiari, ma io essendo di padova non riesco ad andarci tutte le settimane)

Mi aggiungo a questa discussione...rilanciando... Cosa ne pensate dell allenamento con elettrostimolatore?

Mi aggiungo a questa discussione...rilanciando... Cosa ne pensate dell allenamento con elettrostimolatore?

Non serve a niente

3 people like this

Ciao ragazzi, volevo chiedere a voi qualche consiglio per una buona preparazione per la prossima stagione, restando sempre in tema pista...io l'anno scorso nel periodo invernale praticavo nuoto più qualche uscita quando il tempo permetteva, però quest' anno vorrei andare in palestra per esercizi più specifici...voi cosa mi consigliate??grazie

(Sottintesa qualche uscita al montichiari, ma io essendo di padova non riesco ad andarci tutte le settimane)

Secondo me era meglio il nuoto!

Il ciclismo è uno sport aerobico, come il nuoto, lo sci di fondo, la corsa ecc. ecc.

E' inutile avere "la gamba" se poi non riesci a mandargli ossigeno. Una F1 con l'impianto di aspirazione tappato va meno di una Panda.

Se vuoi fare "preparazione invernale" DEVI fare palestra e aerobico.

Se ti accontenti di "restare un minimo in forma" meglio puntare sull'aerobico.

Se vuoi beccare della figa meglio la palestra ;-)

p.s. Se vai in palestra fai almeno un po' di spinning che è un buon modo di far fruttare un'ora di allenamento... e poi c'è figa!

Edited by Dens (see edit history)
2 people like this

io vado a correre...quando le mie ginocchia me lo permettono...pensavo all'acquisto dei rulli, ma roba decente costa un botto...

ps, figa assente...

Edited by Andrewsti (see edit history)

Non serve a niente

Non è vero...Non serve a niente se fatta a caso e/o da sola aspettandosi dei miracoli...e soprattutto se si parte dal concetto di "allenamento con elettrostimolatore"...

Se invece la pensi come "elettrostimolazione", fatta bene e come integrazione all'attività normale ha i il suo perchè...sia come recupero il giorno dopo sia come minimo mantenimento in movimento dei muscoli (e anche potenziamento) quando non puoi ne uscire ne star li a montare bici e rulli...

Il prof di ed fisica del liceo ce l'aveva fatta studiare in lungo e in largo, ci sono mille cose da sapere per farla come si deve e soprattutto un buon elettrostim...

Però a qualcosa serve...

Io l'ho usato un po' quando mi faceva male il ginocchio e come recupero...pero' mi sentivo un cretino come quelli della pubblicità del tesmed....e ha fatto una brutta fine....

1 person likes this

Secondo me era meglio il nuoto!

Il ciclismo è uno sport aerobico, come il nuoto, lo sci di fondo, la corsa ecc. ecc.

E' inutile avere "la gamba" se poi non riesci a mandargli ossigeno. Una F1 con l'impianto di aspirazione tappato va meno di una Panda.

Se vuoi fare "preparazione invernale" DEVI fare palestra e aerobico.

Se ti accontenti di "restare un minimo in forma" meglio puntare sull'aerobico.

Se vuoi beccare della figa meglio la palestra ;-)

p.s. Se vai in palestra fai almeno un po' di spinning che è un buon modo di far fruttare un'ora di allenamento... e poi c'è figa!

concordo con te dens riguardo il settore figa e per la questione dell'ossigeno...Comunque parlando con l'istruttore della palestra io mi farei 6 mesi (visto che ad aprile ricomincio con la pista), 3 volte alla settimana della durata di un ora e mezza, i primi 2 mesi scheda standard e poi comincerei con il "potenziamento" delle gambe e con l'aumentare l'ossigeno non mi sembra male come preparazione.

Non serve a niente

Non è vero...Non serve a niente se fatta a caso e/o da sola aspettandosi dei miracoli...e soprattutto se si parte dal concetto di "allenamento con elettrostimolatore"...

Se invece la pensi come "elettrostimolazione", fatta bene e come integrazione all'attività normale ha i il suo perchè...sia come recupero il giorno dopo sia come minimo mantenimento in movimento dei muscoli (e anche potenziamento) quando non puoi ne uscire ne star li a montare bici e rulli...

Il prof di ed fisica del liceo ce l'aveva fatta studiare in lungo e in largo, ci sono mille cose da sapere per farla come si deve e soprattutto un buon elettrostim...

Però a qualcosa serve...

Io l'ho usato un po' quando mi faceva male il ginocchio e come recupero...pero' mi sentivo un cretino come quelli della pubblicità del tesmed....e ha fatto una brutta fine....

ahahahah le pubblicità della Tesmed hanno fatto un pò troppo lavaggio del cervello!!

Allenarsi con un elettrostimolatore è impossibile!!!....al contrario, come dice rouge, può essere un "utile"(ma non miracoloso) strumento da affiancare all'allenamento vero e proprio. (Salvo che venga utilizzato da persone competenti abilitate al suo utilizzo)

Se fosse possibile sostituire l'allenamento semplicemente restando seduti sul divano sarebbe il futuro!

Per quanto riguarda l'allenamento è fondamentale affiancare a esercizi di potenziamento in palestra, attività aerobiche( spinning, rulli, corsa, nuoto..ecc) se no quando riparti quest'estate pesi 10 kg di più e non riesci a fare più di 500 metri XD

Mik.

Edited by mikicomi (see edit history)

Grazie delle risposte, difatti anch io penso possa essere molto utile nel recupero e nella riabilitazione peró lascia un po il tempo che trova nell allenamento o potenziamento... Non puo far miracoli peró quando si vedono i nuovi depliant compex ti viene qualche dubbio impossibile non porsi domande!! Grazie!