Vai al contenuto

l'angolo del pezzente: telaio da corsa per CX


Richard
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

650 euro, spedita magari arriverà a 700, poi bastano manubrio e gomme tassellate, il telaio e quindi le geometrie paiono le stesse del pompino cx, che ho visto a casa di pier e non pare male, molto strano il wishbone sul carro posteriore...

il discorso dei freni: i cantilevers non vengono usati anche per la maggiore forza di arresto rispetto ai classici da strada?

nel mentre, appena mi arrivano le ruote nuove (farlo coi fir aira da 4cm mi sembrerebbe davvero da stronzi) mondo i rando con le fascette e vado a spaccarmi le clavicole al parco talon.

No potenza i cantilever direi di no xD sicuramente modulabili, ma frenano na volta si sei no...i vbrake frenano meglio ma si intasano

io ho una 456ss, on-one lavora bene, presa nella colorazione raw, stupenda... il wishbone è un "marchio di fabbrica", anche la mia 456 è così... da on-one comprerei ad occhi chiusi, la mia l'ho usata poco, però quelle poche volte l'ho messa a dura prova... una di queste ha vinto lei on-one 1 - spalla sx 0

Io della onone la 456 la proverei volentieri, peccato che uso forcelle da 160-180 e ci van strette come geometrie...

Link al commento
Condividi su altri siti

46-18 è durissimo!!!

Io ora ho 40-17 e sui saliscendi è duretto ma sopportabile...in un altra discussione ne parlavamo e si diceva di stare sui 2:1 circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando in topic, io ho intenzione di assorbire lo sbalzo termico di 40° che mi beccherò nei primi mesi dell'anno passando un po' di tempo in officina, convertendo la mia vecchia fissa in cxss.

Le geometrie sono già abbastanza rilassate, cambio forcella e saldo i perni sul carro posteriore, l'unico possibile problema può essere il dover spostare il ponticello, ma vabbè..

che ne dite, si può fare?

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46-18 è durissimo!!!

Io ora ho 40-17 e sui saliscendi è duretto ma sopportabile...in un altra discussione ne parlavamo e si diceva di stare sui 2:1 circa...

bello corto! non ho nemmeno ricordo di come giri un 40-18 o addirittura 40/20, sembrano rapporti da polo :),

dopo in bdc faccio una prova... impennerò tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, un botto...è come in moto, prima delle curve scali, dopo scendi di pignoni, poi quando ci son le salitelle fai incroci ndcenti con la catena...

Si usa nche troppo, per quello è "strano" farlo SS :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

650 euro, spedita magari arriverà a 700, poi bastano manubrio e gomme tassellate, il telaio e quindi le geometrie paiono le stesse del pompino cx, che ho visto a casa di pier e non pare male, molto strano il wishbone sul carro posteriore...

questa ha già il manubrio giusto

http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOOPOMPKOJ/on_one_pompino_drop_bar_urban_bike

e se non ti piace quello nel "customize" puoi scegliere quello classico da strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi conviene prendere un telaio poco spesa molta resa, ci sono queste buone proposte:

On-One, Pompino

All City, Nature Boy

Surly, Cross-Check

PlanetX, Kaffenback

Per le ruote si possono usare quelle dalla fissa col libero, piega, freni e siete a cavallo...

che prezzi hanno??? grazie...

Dai 130 euro solo telaio del Pompino ai 533 della Nature Boy telaio e forcella, complete costano 653 il pompino e 914 la Nature Boy.

Le altre stanno nel mezzo.

La on-one la vende on-one

La Nature boy la trovi su singlespeed.nl

Della KHS che ne pensi? A me garba e se va come la mia Mtb c'è da andar sereni!

Sent from my iPad using Tapatalk

Bho in generale sembrano bici "di sostanza", poca spesa tanta resa ma non le conosco minimamente, le ho viste solo in foto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

650 euro, spedita magari arriverà a 700, poi bastano manubrio e gomme tassellate, il telaio e quindi le geometrie paiono le stesse del pompino cx, che ho visto a casa di pier e non pare male, molto strano il wishbone sul carro posteriore...

questa ha già il manubrio giusto

Loggati per vedere il contenuto

e se non ti piace quello nel "customize" puoi scegliere quello classico da strada

infatti per ora sembra la meglio opzione

Link al commento
Condividi su altri siti

se è un utente di questo forum l'onanista che ha preso l'ultimo telaio pompino su on one, quando dopo 15 mesi di ripensamenti mi ero deciso a compiere l'acquisto si faccia avanti che lo sfido a singolar tenzone

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

se è un utente di questo forum l'onanista che ha preso l'ultimo telaio pompino su on one, quando dopo 15 mesi di ripensamenti mi ero deciso a compiere l'acquisto si faccia avanti che lo sfido a singolar tenzone

Hanno ancora il pompetamine. Credo prenderò quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi conviene prendere un telaio poco spesa molta resa, ci sono queste buone proposte:

On-One, Pompino

All City, Nature Boy

Surly, Cross-Check

PlanetX, Kaffenback

Per le ruote si possono usare quelle dalla fissa col libero, piega, freni e siete a cavallo...

che prezzi hanno??? grazie...

Dai 130 euro solo telaio del Pompino ai 533 della Nature Boy telaio e forcella, complete costano 653 il pompino e 914 la Nature Boy.

Le altre stanno nel mezzo.

La on-one la vende on-one

La Nature boy la trovi su singlespeed.nl

Della KHS che ne pensi? A me garba e se va come la mia Mtb c'è da andar sereni!

Sent from my iPad using Tapatalk

Bho in generale sembrano bici "di sostanza", poca spesa tanta resa ma non le conosco minimamente, le ho viste solo in foto.

Che ridere .. non so perché ma mi é venuta subito in mente una frase di mio nonno sulla fiat duna:

"Tutti la conoscono ma nessuno l'ha mai vista!!!"

Scusate l'ot

inviato dal vic20

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .