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l'angolo del pezzente: telaio da corsa per CX


Richard
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ua!

i forcellini sono intercambiabili secondo voi? dalle foto parrebbe...

Mi sa di no, credo si possa sostituire solo il destro (deragliatore) in caso si distrugga...

Comunque molto bello il Dolan.

io per risparmiare ulteriormente la volevo fare ss...ora sento taverna :)

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forcellini scambiabili. c'è scritto

SI MA NE PARLA AL SINGOLARE, QUINDI PORBABILE CHE SI RIFERISCA AL SOLO FORCELLINO LATO CAMBIO

scusa le urla.

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ua!

i forcellini sono intercambiabili secondo voi? dalle foto parrebbe...

Mi sa di no, credo si possa sostituire solo il destro (deragliatore) in caso si distrugga...

Comunque molto bello il Dolan.

io per risparmiare ulteriormente la volevo fare ss...ora sento taverna :)

Bé come ben saprai ti basta un tendicatena o un mozzo eccentrico ;)

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ua!

i forcellini sono intercambiabili secondo voi? dalle foto parrebbe...

Mi sa di no, credo si possa sostituire solo il destro (deragliatore) in caso si distrugga...

Comunque molto bello il Dolan.

io per risparmiare ulteriormente la volevo fare ss...ora sento taverna :)

Bé come ben saprai ti basta un tendicatena o un mozzo eccentrico ;)

il tendicatena me lo hanno sconsigliato tutti (forse eri ironico :) )

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ua!

i forcellini sono intercambiabili secondo voi? dalle foto parrebbe...

Mi sa di no, credo si possa sostituire solo il destro (deragliatore) in caso si distrugga...

Comunque molto bello il Dolan.

io per risparmiare ulteriormente la volevo fare ss...ora sento taverna :)

Bé come ben saprai ti basta un tendicatena o un mozzo eccentrico ;)

il tendicatena me lo hanno sconsigliato tutti (forse eri ironico :) )

Ehmmm... no, in realtà non la sapevo questa...

Io mi sa che provo con la catena a mezze maglie.

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  • 2 years later...

ho un telaietto corsa in garage a fare niente (acciaio primi anni 90) e mi è venuta la malsana idea di farci una pseudo-cx: le tolleranze non sono tirate, ma come al solito sorge il problema freni.

Se davanti mettessi una classica forcella da passeggiona con i perni per v-brake?

resterebbe il problema del freno post, ma a questo punto pensavo di "risolvere" montando una gomma da 28

 

Dite che è una perdita di tempo oppure può uscire una cosina divertente?

Rufy_Perplesso.thumb.gif

 

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ho un telaietto corsa in garage a fare niente (acciaio primi anni 90) e mi è venuta la malsana idea di farci una pseudo-cx: le tolleranze non sono tirate, ma come al solito sorge il problema freni.

Se davanti mettessi una classica forcella da passeggiona con i perni per v-brake?

resterebbe il problema del freno post, ma a questo punto pensavo di "risolvere" montando una gomma da 28

 

Dite che è una perdita di tempo oppure può uscire una cosina divertente?

Rufy_Perplesso.thumb.gif

 

per sterrati, strade bianche, gravel non troppo umide e non troppo umido in generale vai via tranquilla con tassellati da 28 o 32 e freni a U.

 

hai velleità di fango pesante?

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hai velleità di fango pesante?

 

 

considerando la trasformazione molto casalinga e low cost il fango peso lo lascerei alla mtb

Quindi un problema in meno, grazie della dritta!

 

ne approfitto e chiedo un'ultima informazione per quanto riguarda il rapporto (per semplicità la faccio ss): usando la corona da 39 della guarnitura che ha già, un pignone da 15 è adatto? perchè andando troppo su coi denti ho paura di trovarmi a fare il criceto durante i tratti asfaltati

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hai velleità di fango pesante?

 

 

considerando la trasformazione molto casalinga e low cost il fango peso lo lascerei alla mtb

Quindi un problema in meno, grazie della dritta!

 

ne approfitto e chiedo un'ultima informazione per quanto riguarda il rapporto (per semplicità la faccio ss): usando la corona da 39 della guarnitura che ha già, un pignone da 15 è adatto? perchè andando troppo su coi denti ho paura di trovarmi a fare il criceto durante i tratti asfaltati

 

un 16 se fai sterrato secco è già meglio secondo me..

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