Vai al contenuto

Qual'è il miglior telaio in alluminio sulla plaza?


sbraso
 Share

Recommended Posts

Posso suggerire Vetta?

Non ho esperienza diretta ma molti si sono trovati bene e con meno di 700 euro ti fa un telaio su misura secondo tue specifiche.

Detto questo, il mio preferito fra quelli che elenchi e' il superb sprint: ha tubi abbastanza fini, forca da 1" e overlappone che mi piace.

concordo su vetta... l'enorme problema sta nell'essere in grado di dargliele le specifiche....

A cosa ti riferisci, alla difficoltà del cliente di dare delle misure/geometrie precise o alla "testaduraggine" del costruttore?

...

nel senso che capire cosa si vuole e trasmetterlo è il lavoro più difficile. Non puoi dirgli di volere un pista puro incazzato, taglia piccola che non abbia overlap rigidissimo ma adatto alla città ecc...ecc... la coperta è sempre corta e tocca fare delle scelte o accettare tot compromessi, ma consapevolmente, senza poi andare a dire che il tot telaista ha fatto un telaio pessimo... lui generalmente fa quello che il cliente chiede, poi alcuni hanno il buon senso di mandare a cagare il cliente e spegargli che TUTTO non si può avere.

Infatti per ora l'idea di punta è:

Pellizoli Leggenda, con forca carbo da 1 1/8", con un rake maggiore (cosi incazzato in città non me ne faccio nulla), e tubo sella integrato (dosnoventa style...me fa impazzire!)

Hai già le idee chiare ed il valore aggiunto è che è italiano, vai di leggenda!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio leggenda!te lo vendo!hahaha

te sei leggenda fausti' !

sei il mago di photoshop

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

e dodicicili non l'hai considerato? davvero ottimi, in e fuori città :)

Qui ho riso.

ahahaha dai, non sarà al livello del leggenda o dei low, ma è comunque migliore dei vari chinelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

e dodicicili non l'hai considerato? davvero ottimi, in e fuori città :)

Qui ho riso.

ahahaha dai, non sarà al livello del leggenda o dei low, ma è comunque migliore dei vari chinelli..

e versi un po' dei tuoi soldini a dei ragazzi italiani, di fatto coraggiosi e che in tutto questo ci hanno creduto fin dal primo minuto....

disclaimer: benchè con lo stesso cognome non ho nulla a che spartire con la loro azienda

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che consigliarti un bel ONE di pedaljungle...per maggiori info contatta gangster del forum...;)

e lo so che tu sei bello contento del tuo one...ma semplicemente dal punto di vista estetico...non mi fa impazzire...

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda giusta sarebbe: con "x" euro, cosa mi consigliate di prendere?

altrimenti così metti a paragone merda e cioccolata...tanta merda e poca cioccolata

Diciamo che volevo evitare di dire il mio badget...diciamo abbastanza alto...

ma io invece di spendere soldi in telai "commerciali"

andrei di su misura

scegli tra vetta e faggino chi vuoi tu, vai la scegli tubi / geometrie / ti prendono le misure

e ti fai una bici come vuoi tu, e magari spendi pure meno di un mash

certo, ma diciamo che il legenda sarebbe su misura, dato che voglio delle specifiche particolari, il mash non è neanche preso in considerazione, visto che già un cel'ho e che questo ipotetico nuovo telaio lo andrà a sostituire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti un Leggienda for3 senza sloping con forca in carbonio da 1.8"...secondo me è uno dei telai più fighi in circolazione, inoltre te lo fai su misura.

I telai di Iride sono tutti abbastanza belli a parte La Bomba che è orribile è sgraziato e rifinito sommariamente..purtroppo non lo includerei nella dreamlist.

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda giusta sarebbe: con "x" euro, cosa mi consigliate di prendere?

altrimenti così metti a paragone merda e cioccolata...tanta merda e poca cioccolata

Diciamo che volevo evitare di dire il mio badget...diciamo abbastanza alto...

colnago dream pista. se lo trovi usato

angelos_colnago_dream_pista1.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2012 si parla ancora di Mash?

io prima ne ho trovato uno nel bigMac e l'ho buttato via

IL MASH NON E' STATO PRESO IN CONSIDERAZIONE VISTO CHE IL TELAIO FUTURO SOSTITUIRA' IL MIO ATTUALE MASH.

Leggere i post precedenti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2012 si parla ancora di Mash?

io prima ne ho trovato uno nel bigMac e l'ho buttato via

IL MASH NON E' STATO PRESO IN CONSIDERAZIONE VISTO CHE IL TELAIO FUTURO SOSTITUIRA' IL MIO ATTUALE MASH.

Leggere i post precedenti...

Io ti ri-consiglio Leggenda for3

(in un futuro prossimo sarebbe l'unico telaio in alu che mi farei!)

Tanta spesa, ma anche tanta resa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2012 si parla ancora di Mash?

io prima ne ho trovato uno nel bigMac e l'ho buttato via

IL MASH NON E' STATO PRESO IN CONSIDERAZIONE VISTO CHE IL TELAIO FUTURO SOSTITUIRA' IL MIO ATTUALE MASH.

Leggere i post precedenti...

Io ti ri-consiglio Leggenda for3

(in un futuro prossimo sarebbe l'unico telaio in alu che mi farei!)

Tanta spesa, ma anche tanta resa!

anche quella potrebbe essere un opzione a patto che mi metta forca carbo e ss da 1 1/8"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .