alvuz

Parliamo di Sante

12 posts in this topic

Apro una discussione in merito al telaio messo in vendita da alemar, il

Finuz ha buttato là che secondo lui è un Pogliaghi. Secondo me anche, o almeno sono certo che esca dalla scuola del Sante. I segni ci sono tutti: Avancorsa tirato, carro lungo, forcella "alla Pogliaghi".

Ci sono le pantografie Paolini, è vero, ma Enrico Paolini, di Pesaro Urbino, si faceva fare i telai da vari artigiani, anche del Milanese, e li faceva pantografare col suo nome (leggi citazione)

In questa presentazione associamo al nome di Enrico Paolini la bicicletta delle foto sottostanti. Infatti per alcuni anni dopo le vittorie del Campionato italiano “Rico” apri un negozio di bici a Pesaro e fece costruire bici marcate con il proprio nome. Come tanti altri bravi rivenditori italiani era in uso in quel tempo rivolgersi a telaisti che nella zona del milanese, trevigiano e reggio emilia costruivano con arte e maestria telai in acciaio, personalizzati con loghi e pantografie.

Vi prego di dire la vostra.

io con tutta la buona volontà non me ne intendo ancora così tanto da potermi esprimere con argomentazioni forbite :)

Eh si...E' brutto star senza figa...

Alvuz e' estate vai in giro a rimorchiare...Dai su..

2 people like this

resta il fatto che è brandizzato paolini con pantografie quindi un pogliaghi o no resta un paolini...

in ogni caso se è ancora disponible penso che lo prenderò io

è veramente spettacolare e poi è esattamente della mia misura...

veramente bello!

1 person likes this

Nommene parlare và, che ho fatto l'estate perso di una che da una settimana non mi caga

anch'io ho un Paolini, ha delle P pantograte, la forca è leggermente diversa, le geometrie sono le stesse, all'anteriore posso montare solo gomme da 20' altrimenti non entrano, per me un gran bel telaio, sinceramente non capisco come fai a dire che sia un Pogliaghi da quel tipo di foto, comunque non sono cosi esperto nemmeno io...

Nommene parlare và, che ho fatto l'estate perso di una che da una settimana non mi caga

T capisco ank troppo bene...:(

Ho fatto un po' di ricerche su Paolini, e ho visto che parte dei suoi telai erano realizzati da terzisti milanesi. Poi ho guardato la forca, che è alla Pogliaghi, in quanto va leggermente indietro rispetto all'asse per poi tornare avanti, il carro molto lungo per un telaio pista, e l'avancorsa ridottissima

La mia era solo una battuta per rompere le palle ad Ale.. Quel telaio è e resta un paolini con l'anteriore nazista e il posteriore da mtb...è comunque bellissimo... :-)

1 person likes this

Essendo un possessore di pogliaghi,foto della bici per rendermi conto?

tony, me lo vendi?

devo avere a tutti costi un pogliaghi