Vai al contenuto

telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
 Share

Recommended Posts

14 ore fa, giamay ha scritto:

Io ho preferito la pipa da un pollice... L'adattatore pesava un sacco...

Foto?

inviato da Tapatalk

l'adattatore (shim) ,per forcelle da 1'' non filettate e abbastanza lunghe, che permette di usare attacchi "moderni" da 1-1/8'' non è affatto pesante, è sui 10/15gr, ed è come questo 

Loggati per vedere il contenuto
 

tu forse ti riferivi all'adattatore, per forcella da 1'' filettata, che prolunga la forca e la ingrossa nella parte alta per montare attacchi da 1-1/8'' e quello obiettivamente è pesante 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, garjo ha scritto:

l'adattatore (shim) ,per forcelle da 1'' non filettate e abbastanza lunghe, che permette di usare attacchi "moderni" da 1-1/8'' non è affatto pesante, è sui 10/15gr, ed è come questo 

Loggati per vedere il contenuto
 

tu forse ti riferivi all'adattatore, per forcella da 1'' filettata, che prolunga la forca e la ingrossa nella parte alta per montare attacchi da 1-1/8'' e quello obiettivamente è pesante 

esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, garjo ha scritto:

l'adattatore (shim) ,per forcelle da 1'' non filettate e abbastanza lunghe, che permette di usare attacchi "moderni" da 1-1/8'' non è affatto pesante, è sui 10/15gr, ed è come questo 

Loggati per vedere il contenuto
 

tu forse ti riferivi all'adattatore, per forcella da 1'' filettata, che prolunga la forca e la ingrossa nella parte alta per montare attacchi da 1-1/8'' e quello obiettivamente è pesante 

 

16 minuti fa, giamay ha scritto:

esatto.

minchia le pippe per 185 grammi...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

 

minchia le pippe per 185 grammi...

 

Loggati per vedere il contenuto

considerando che ne peso quasi cento io.......

comunque esteticamente mi piaceva di più la classica pipa da 1 pollice

 

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lesente ha scritto:

Riky, guarda cos'ho trovato su eBay ;-)

Loggati per vedere il contenuto

sembra talco ma non è....

 

non coincide il diametro del reggisella, il mio non ha i dentini di rinforzo sul tubo sterzo, la colorazione della forca è diversa... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

sembra talco ma non è....

 

non coincide il diametro del reggisella, il mio non ha i dentini di rinforzo sul tubo sterzo, la colorazione della forca è diversa... ;)

Ovviamente, sono due modelli diversi. Questo è un Leader AX e ha caratteristiche diverse dal tuo. Intendevo che hanno la stessa colorazione, puoi farti il gemello ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, lesente ha scritto:

Ovviamente, sono due modelli diversi. Questo è un Leader AX e ha caratteristiche diverse dal tuo. Intendevo che hanno la stessa colorazione, puoi farti il gemello ;-)

già sto penando a montarne uno... ma ce la farò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono arrivati i freni, il cambio, il deragliatore e il reggisella tutto Campagnolo Chorus... Che dire.... Roba veramente bella e fatta per durare...

Venendo dal mondo ipertecnologico della mtb mi piace scoprire questi prodotti made in Italy così belli e funzionali

inviato da Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giamay ha scritto:

Oggi sono arrivati i freni, il cambio, il deragliatore e il reggisella tutto Campagnolo Chorus... Che dire.... Roba veramente bella e fatta per durare...

Venendo dal mondo ipertecnologico della mtb mi piace scoprire questi prodotti made in Italy così belli e funzionali

inviato da Tapatalk

Campagnolo is for man .... Shiamo is for boys

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giamay ha scritto:

Oggi sono arrivati i freni, il cambio, il deragliatore e il reggisella tutto Campagnolo Chorus... Che dire.... Roba veramente bella e fatta per durare...

Venendo dal mondo ipertecnologico della mtb mi piace scoprire questi prodotti made in Italy così belli e funzionali

inviato da Tapatalk

verrà il giorno in cui dovrai regolare il cambio...

e io sarò li, dietro una tenda, ad indicarti come Nelson dei Simpson, godendo delle tue bestemmie...

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kaffa ha scritto:

verrà il giorno in cui dovrai regolare il cambio...

e io sarò li, dietro una tenda, ad indicarti come Nelson dei Simpson, godendo delle tue bestemmie...

Saranno cazzi del mio amico meccanico.....

Comunque chi sa dirmi perchè la vite di fissaggio del freno anteriore non arriva a battuta? forse perchè bisogna cambiare il perno in base al tipo di forcella?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, giamay ha scritto:

Saranno cazzi del mio amico meccanico.....

Comunque chi sa dirmi perchè la vite di fissaggio del freno anteriore non arriva a battuta? forse perchè bisogna cambiare il perno in base al tipo di forcella?

eeeesatto.

comunque non è un problema di vite, ma del bullone che si inserisce nel retro forcella.

di solito nei kit freno seri ce ne sono di varie lunghezze proprio per ovviare al problema in fase di montaggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .