Vai al contenuto

Io raggio e tu?


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

eh già! l'ho vista poco fa e penso che la farò domani sera con un'altro cerchio trovato in negozio :) questa secondo me è ancora accettabile ma quella con 40 raggi è troppo incasinata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo,40 raggi e' da cubo di rubik,ma secondo me,questa cosi' e' una bomba..si puo' fare solo con 36r,e non con 32..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io raggio e raddrizzo "in proprio" avevo già aperto una discussione presentando il mio centraruote auto costruito. Ho cominciato per semplice curiosità e perché gioco a bikepolo e di ruote se ne stortano molte.

Solitamente riesco a msntenere un decimo di millimetro in centratura e due in ovalizzazione, misurati con comparatore.

Ho raggiato radiale, in prima (molto bello esreticamente per l'anteriore) in seconda e molte in terza sia pista che corsa.

Per il calcolo dopo molte prove senza errori mi affido solo al file excel del mitico sheldon brown!

inviato con tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente è una via di mezzo tra un radiale e in seconda giusto....?

no e' una cosa a se,e' un idbrido.si usava negli anni 50 per far ruote SOLIDE.
Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente è una via di mezzo tra un radiale e in seconda giusto....?

no e' una cosa a se,e' un idbrido.si usava negli anni 50 per far ruote SOLIDE.

E' la famigerata raggiatura Morini brevettata dei cataloghi omas in cosa consisteva non riesco a capirlo.

Dai datemi una zampa.

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente è una via di mezzo tra un radiale e in seconda giusto....?

no e' una cosa a se,e' un idbrido.si usava negli anni 50 per far ruote SOLIDE.

E' la famigerata raggiatura Morini brevettata dei cataloghi omas in cosa consisteva non riesco a capirlo.

Dai datemi una zampa.

ne sei veramente certo,che sia la raggiatura Morini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Andrea sicuro dai un occhio anche tu.

http://www.classicrendezvous.com/images/Italian/Omas/O.M.A.S.pdf

Articolo Art 200T / 24 modello con incrocio brevettato MORINI

Alla pagina 24.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

io quest'estate volevo iniziarmi all'arte della raggiatura e riraggiarmi le mie due ruote (ant in prima e posteriore snowflake) in terza ( vaffanculo snowflake che è pure una tamarrata)

l'unica cosa che temo è di non riuscire a tirare le ruote in maniera umana non avendo un drizzaruote, pensavo quindi di tirarle dritte da me ma di farle controllare da un meccanico esperto in questo campo.

ne conoscete qualcuno a Milano? cioè uno che è bravo proprio in quello....

Modificato da achillo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io quest'estate volevo iniziarmi all'arte della raggiatura e riraggiarmi le mie due ruote (ant in prima e posteriore snowflake) in terza ( vaffanculo snowflake che è pure una tamarrata)

l'unica cosa che temo è di non riuscire a tirare le ruote in maniera umana non avendo un drizzaruote, pensavo quindi di tirarle dritte da me ma di farle controllare da un meccanico esperto in questo campo.

ne conoscete qualcuno a Milano? cioè uno che è bravo proprio in quello....

in prima non si dice..semmai radiale...

Achillo io sono capace..se ti va mandami mp,il centraruote ce l'ho.pero' il pacco pignoni te lo fai togliere da un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io quest'estate volevo iniziarmi all'arte della raggiatura e riraggiarmi le mie due ruote (ant in prima e posteriore snowflake) in terza ( vaffanculo snowflake che è pure una tamarrata)

l'unica cosa che temo è di non riuscire a tirare le ruote in maniera umana non avendo un drizzaruote, pensavo quindi di tirarle dritte da me ma di farle controllare da un meccanico esperto in questo campo.

ne conoscete qualcuno a Milano? cioè uno che è bravo proprio in quello....

in prima non si dice..semmai radiale...

Achillo io sono capace..se ti va mandami mp,il centraruote ce l'ho.pero' il pacco pignoni te lo fai togliere da un altro.

si dice radiale se è radiale, se ogni raggio incrocia un solo raggio si dice in prima giusto?

e....si è un tipo di raggiatura di merda!

ti scrivo in MP anche per sapere un par di cose sul renesto che a settembre mi faccio il regalo di compleano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .