Vai al contenuto

Io raggio e tu?


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

Fata male!!basterebbe un file xls...tutte le volte che sono andato alla sdb,me li hanno sempre cannati,anche calcolandoli al momento..da quando me li faccio sul pc in trattoria o a casa..non ho sbagliato una ruota.

a me alla stazione è sempre andata bene, anche la volta in cui ho chiesto un calcolo un po' fuori dal comune... avrò culo! :D

quanto costano alla stazione i raggi? (circa...quanto per una ruota)

10 euro silver, 20 euro neri A RUOTA

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho raggiate 2 coppie in terza, reggono ancora nonostante l'utilizzo ciclocrossistico, che sudisfasion!

Questa è la più bella con mozzo eccentrico whiteind

post-2461-0-27758600-1297015699_thumb.jpg

post-2461-0-86165400-1297015798_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi servo da ciclistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una domanda... di solito faccio sempre incroci in terza, raramente in quarta o in seconda... ma la raggiatura snowflake non mi è mai capitata di farla... non è controproducente? il raggio in questo modo si snerva e quindi perde le sue proprietà meccaniche o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una domanda... di solito faccio sempre incroci in terza, raramente in quarta o in seconda... ma la raggiatura snowflake non mi è mai capitata di farla... non è controproducente? il raggio in questo modo si snerva e quindi perde le sue proprietà meccaniche o sbaglio?

Ni, si snerva al centro ma non ho mai visto un raggio spezzato nel centro, il punto critico è la curva dove si infila nel mozzo e li rimane intatto. Poi bisogna considerare che un raggio lavora in trazione e non in compressione e il tondino d'acciaio in trazione ha una resistenza notevole, certo se si usano raggi zincati è meglio evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena finito di raggiare la mia prima ruota "vera" e non è proprio drittissima, non riesco a togliere l'oscillazione verticale...

pero l'ho montata sulla bici ugualmente e me ne fotto...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo fatto lo snowflake su una ruota a 28 raggi con cerchio da 20", in acciaio, che doveva essere buttata. Ho voluto provare per curiosità anche perché non mi sarebbe cambiata la lunghezza dei raggi (incrociando in modo diverso).

Poi, ripeto, era su una graziella e l'ho fatto tanto per divertimento. Da tirare è un po' uno sclero.

Un'altra

Loggati per vedere il contenuto
che non m'è mai riuscita per il piazzamento corretto della valvola è il
Loggati per vedere il contenuto
:

1492053113_b5f21775b8.jpg

Non sono intrecciati tra di loro come lo snowflake, richiede la stessa lunghezza di raggi di un incrocio in 3ª (vale solo per 36 e 32 raggi a quanto ho capito). L'unica cosa è partire giusti perché se la valvola non rimane in uno dei tre settori che si vengono a creare rimane di difficile accesso. Piú difficile da fare che in una raggiatura normale, dove la zona della valvola si evince piú facilmente alla partenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante molto piú di snowflake..ma é solo estetica??

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena finito di raggiare la mia prima ruota "vera" e non è proprio drittissima, non riesco a togliere l'oscillazione verticale...

pero l'ho montata sulla bici ugualmente e me ne fotto...

Su su impegnati di più, dire me ne fotto su una cosa che hai fatto tu e che potresti tirare perfetta a costo zero è un fallimento, se l'hai montata puoi anche registrarla.

Un consiglio smolla tutti i raggi poco alla volta e poi ritirali cercando prima solo la rotondità, fottitene della cantratura sul piano orizzontale prima falla rotonda, se vai piano piano raggio per raggio quando sarà rotonda sarà anche centrata o quasi, avrà bisogno giusto di una ritoccatina di fino. Un centraruote aiuta molto a farle rotonde. buon lavoro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante! ne sto costruendo una proprio adesso e ho intenzione di testarla per vedere come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato ieri sera..non mi convince..sara' che io sono un fondamentalista della pista..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono intrecciati tra di loro come lo snowflake, richiede la stessa lunghezza di raggi di un incrocio in 3ª (vale solo per 36 e 32 raggi a quanto ho capito). L'unica cosa è partire giusti perché se la valvola non rimane in uno dei tre settori che si vengono a creare rimane di difficile accesso. Piú difficile da fare che in una raggiatura normale, dove la zona della valvola si evince piú facilmente alla partenza.

sei sicuro? io ho provato a smontare una ruota da buttare con incrocio in terza e l'ho rimontata in questo modo ma i raggi sono ancora troppo lunghi... a occhio e croce ci vogliono circa 8mm più corti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato venerdi notte,e mi fa cacare,cioe' esteticamente figa,particolare ma meccanicamente non mi convince..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .