Vai al contenuto

gigante buono


white-scorpion
 Share

Recommended Posts

vi presento la mia fissa, è una conversione senza troppi stravolgimenti dovuta a budget limitato.

la maggior parte dei pezzi sono originali (quelli che ho cambiato sono conservati) e per ora non hanno dato problemi nonostante l'età e gli anni passati alle intemperie (la bici era in discarica e poi 5 anni all'aperto ferma)

Telaio: rossin columbus corsa 57 x 57

Ruote: boh 20 euro gia pronte da un'amico

Guarnitura: campagnolo (originale)

Movimento Centrale: Campagnolo (originale)

Catena: presa da un'altra bici perché l'originale era troppo stretta per il pignone

Pedali: look carbon

Piega + pipa: decathlon

Tubo Sella: campagnolo (originale)

Sella: bassano (vecchia mtb)

Freno: Campagnolo (originale)

Copertoni: specialized pro II

rapporto 52 x 16

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

che ne pensate?

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da white-scorpion (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

con 2 lire puoi mettere gli spessori in ottone, (quelli che si comprano in ferramenta per i cardini delle porte), per spessorare corona e guarnitura.......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... di la verita'... è grande per te questo telaio ;)

in verità è enorme...il nome nn è a caso.

purtroppo avevo in casa quello, appena trovo da vendere questo telaio ne volevo prendere uno della mia misura magari con i forcellini rovesciati e senza passacavi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...ma hai un rapporto da pistard professionista!!! ci giri in città o ci voli con questo gigante? ;)

x la città ho fissato una bici da passeggio con rapporto molto + umano, questa la uso x trasferimenti più lunghi o per i giri della domenica (o in autodromo)

Link al commento
Condividi su altri siti

si abito a 10 km da monza e la sera è aperto al pubblico x poterci girare in bici/pattini ecc...

Ah si, lo sapevo, non avevo notato la vicinanza geografica :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

col tempo nonostante la crisi ho rimediato qualcosa di un po + decente x la bici.

sella q-bik (selle italia)

ruote desgena flip flop (addio suicide hub)

vecchio budello per nastrare la piega.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per la bici, bel ferro! scusate una cosa, chi ha convertito la sua "corsa" non ha paura che i forcellini posteriori facciano scivolare la ruota durante le frenate con lo scatto fisso? Nel caso di un telaio pista non è un problema, visto che al massimo si lascia la catena, ma per una fissa mi sa che è rischioso, perchè prima o poi anche stringendo molto i dadi ruota rischiano di far scivolare i perni in avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .