Vai al contenuto

Failures e rotture componenti


alfredoc
 Share

Recommended Posts

16 minuti fa, ilcasta ha scritto:

son d'accordo sulla rottura a fatica. Al politecnico ho studiato l'argomento e le foto che mostravano corpi e assi rotti a fatica erano identiche alla sezione della tua pedivella e si, mi sa che hai avuto una crepa dietro la guarna per parecchio tempo. L'importante è non essersi fatti male ;)

Mode sborone ON: Sono laureato in scienza dei materiali e faccio un dottorato di ricerca al politecnico nel dipartimento di ing dei materiali... riconosco ancora bene una rottura a fatica di un metallo... esame per @ilcasta passato!!

mode sborone OFF

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, AndBike ha scritto:

Mode sborone ON: Sono laureato in scienza dei materiali e faccio un dottorato di ricerca al politecnico nel dipartimento di ing dei materiali... riconosco ancora bene una rottura a fatica di un metallo... esame per @ilcasta passato!!

mode sborone OFF

Comunque, al di là del possibile rischio, io ti dico grande! adoro gli utenti che spaccano componenti per l'uso. Più che altro male male se ti capitava in caso di pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ilcasta ha scritto:

son d'accordo sulla rottura a fatica. Al politecnico ho studiato l'argomento e le foto che mostravano corpi e assi rotti a fatica erano identiche alla sezione della tua pedivella e si, mi sa che hai avuto una crepa dietro la guarna per parecchio tempo. L'importante è non essersi fatti male ;)

L'alluminio tiene memoria: ogni botta che le date lei se lo ricorda, non gliene frega niente del cred e a un certo punto si scazza e ve la mette nel culo!

Sono anziane, un pò di rispetto che diamine!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, AndBike ha scritto:

Mode sborone ON: Sono laureato in scienza dei materiali e faccio un dottorato di ricerca al politecnico nel dipartimento di ing dei materiali... riconosco ancora bene una rottura a fatica di un metallo... esame per @ilcasta passato!!

mode sborone OFF

Ma grande! Dobbiamo beccarci per forza uno di sti giorni allora! io ho fatto qualcosa sull'argomento in Fondamenti di Meccanica Strutturale, studio Biomedica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, saimonfvg ha scritto:

Comunque, al di là del possibile rischio, io ti dico grande! adoro gli utenti che spaccano componenti per l'uso. Più che altro male male se ti capitava in caso di pericolo.

guarda, sinceramente lo penso pure io... dopo le prime ore di bestemmie perenni, a mente fredda mi son cagato in mano... cazzo subito dopo quel semaforo inizia l'unica "salita" che incontro per andare a lavoro...se si fosse rotta in salita in movimento (e solitamente in quel punto devo spingere perchè devo scansare bus e auto in doppia fila) a quest'ora se andava bene stavo uscendo dall'ospedale...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, ilcasta ha scritto:

Ma grande! Dobbiamo beccarci per forza uno di sti giorni allora! io ho fatto qualcosa sull'argomento in Fondamenti di Meccanica Strutturale, studio Biomedica :)

Ciao collega!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che manica di ingegneri... ahaha!

Comunque, la guarnitura campagnolo che postai tempo fa era montata su una bici passeggiona usata da un vecchio. Quindi son proprio fatte di burro.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guardate qua... bici di un amico dell'unieuro, quella con le ruote arancio fluo... era in salita, per fortuna non è successo nulla. roba da matti

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Gioo ha scritto:

guardate qua... bici di un amico dell'unieuro, quella con le ruote arancio fluo... era in salita, per fortuna non è successo nulla. roba da matti

Loggati per vedere l'immagine

@Romafix #denuncia #classaction #cashpeso #unieurotiapriamoerculo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alb ha scritto:

@Romafix #denuncia #classaction #cashpeso #unieurotiapriamoerculo

Miiiinchia!! Ma è cavo quell'asse? Fai altre foto....

 

 

@Alb ti correggo la sintassi capitolina: 

#unieurotaprimerculo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zebulon ha scritto:

Miiiinchia!! Ma è cavo quell'asse? Fai altre foto....

 

 

@Alb ti correggo la sintassi capitolina: 

#unieurotaprimerculo

stasera vi faccio altre foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2016 at 10:13 , AndBike ha scritto:

comprate campagnolo che vi durerà tutta la vita... 

fanculo al cazzo! buon venerdì!!

 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

pedalata fino a spaccarla...

la propagazione della frattura così bella è comunque da libro di scienza dei materiali

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero dimenticato di mettere questa, pedale candy dopo circa 4000km dal lato che aggaincio e sgancio più spesso (dx)

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Gioo ha scritto:

guardate qua... bici di un amico dell'unieuro, quella con le ruote arancio fluo... era in salita, per fortuna non è successo nulla. roba da matti

Loggati per vedere l'immagine

eh.....io ho visto 2 guarniture con foro di attacco mangiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco altre foto da denuncia...

d27e6dec30b26665defcfa1b87befcac.jpg

4207dba3ae27f1a80996fafcd41bf659.jpg

e6a906e8274299f27d54a7c18c9cb696.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .