Vai al contenuto

Failures e rotture componenti


alfredoc
 Share

Recommended Posts

21 minuti fa, SleazyCriss ha scritto:

Da ignorante in materia dico che ho visto rotture simili su materiali speleo, e mediamente erano dovute ad eccessiva tensione. Credo che quello che sia successo è una stretta eccessiva che da quindi da un precarico già alla guarna, poi con la pedalata aggiungi tensione e sbam.

minchia ma devi stringere come un assassino per fare una roba del genere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Gioo ha scritto:

minchia ma devi stringere come un assassino per fare una roba del genere...

si infatti, questa rottura è molto strana, secondo me è un possibile difetto di fabbrica.

@david_ da quanto tempo era in uso?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TheSnatch ha scritto:

sicuro che non hai stretto troppo il dado? a occhio me lo spiego solo con la forma conica del perno mc

no sicuro prima di stringere quando sono tornato c'era già un segno sulla frattura( anche se non sapevo fosse una crepa, sembrava sporco) e si era smollata molto ho fatto due giri di chiave prima che iniziasse a fare resistenza, ma a quel punto già la crepa si era aperta. Mc abbinato è il suo campagnolo 

37 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

si infatti, questa rottura è molto strana, secondo me è un possibile difetto di fabbrica.

@david_ da quanto tempo era in uso?

tra l'altro è una guarnitura che avrà su 2000 km massimo, comprata da un amico nuova nel 96 e rimasta dal 97 in poi in box fino a che non l'ha passata a me che ci ho fatto 300km prima si rompesse.

io mi sono messo il cuore in pace con difetto di fabbrica

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioo ha scritto:

minchia ma devi stringere come un assassino per fare una roba del genere...

ma non esiste che una guarnitura in alluminio si rompa stringendo come un pazzo, manco avessi un tubo lungo 2 metri come leva. Sono fatte per sopportare molto altro...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, david_ ha scritto:

ma non esiste che una guarnitura in alluminio si rompa stringendo come un pazzo, manco avessi un tubo lungo 2 metri come leva. Sono fatte per sopportare molto altro...

esatto difatti concordo con te! secondo me ci doveva essere già da tempo una microfrattura interna, difetto di fabbrica...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/5/2016 at 22:52 , david_ ha scritto:

esci e inizi a sentire uno scricchiolio, allora torni a casa e stringi le pedivelle e vedi che la destra si apre come burro,a quel punto fai cadere il cielo,

campagnolo tanto lodata...mha

mai successo a voi?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ho visto una NR con la stessa crepa longitudinale. Secondo me un inizio di crepa c'era già quando l'hai comprata e sono quasi sempre invisibili...Io ho sempre avvitato il dado a mano fino a battuta e poi un bel 360° con la chiave, non si è mosso mai nulla e tanto meno si è verificata una cosa del genere. Il nostro amico bullone se è di qualità è un 10.9 se non un 12.0 e vi assicuro che prima di strapparsi ce ne vuole...quindi la pedivella ha iniziato a prendere gioco, hai giustamente dato un altro giro di chiave per eliminarlo e tac, la pedivella si è aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ragazzi è successo...l'ho pedalata fino a spaccarla :( semicit.

mi si è crepata la saldatura tra fodero superiore e inferiore (e non contento ci ho fatto anche 30km per tornare a casa)

visto che ci sono avete idea di quanto costi una riparazione del genere? bisogna rifare la saldatura, telaio in alluminchio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

si vabè vaffanculo...

mi raccomando, non comprate ruote cinesi che si rompono subito...fidatevi delle miche dicevano, quelle dureranno a vita... ma vaffanculo!! 

rotto in due la vite del cono del mozzo posteriore... nulla di grave, ma fanculo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Miche Primato Advanced. Continuava a cliccare e io continuavo a stringere lo stringibile. Alla fine ho scoperto che cosa cliccava. Ora il quesito è: il telaio su cui la monto (che a breve presenterò) ha il filetto della scatola del MC sfilettato quindi monto un MC senza filetto. Questi MC non si trovano molto facilmente e esistono solo a perno quadro. Che consigliate? Roba affordable buona a perno quadro non se ne trova tanta, ricompro la stessa guarnitura che mi ha lasciato o abbiamo il sospetto che Miche stia abbassando la qualità dei pezzi?

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .