Vai al contenuto

Che lucchetto comprare??


 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Ho seguito tutto il 3d con molta attenzione e devo dire molto bello.

Spacco lucchetti da quasi 20 anni un po per "divertimento" da giovane e da 10 anni per lavoro anche se sono specializzato nelle serrature blindate.

Per quanto rispetto molto il Kryptonite NY(non il mini in quanto pochi mm fanno una differenza enorme per chi vuole troncare con un taglio netto e non pochi secondi in più come qualcuno ha detto, a mio parere avrebbero dovuto fare il mini da 18mm e sarebbe stato veramente una bomba) che è un bel lucchettazzo a un buon prezzo non è sicuramente il massimo.

Il maggior punto debole sta nella distanza tra le due barre della u che nel Krypto NY è 10,3cm quindi si può usare la tecnica del cric modificato (roba da bambini) oltre che aggredire la serratura che non è delle più raffinate.

Lasciando stare la naturale propensione degli americani a costruire oggetti sovradimensionati rendiamoci conto che per quanto riguarda il furto di bici sono anni luce indietro rispetto a noi europei difatti il NY M18-WL non lo vendono a NEW YORK è un modello che la Kryptonite realizza solo per l'europa(dove le distanze inferiori, lo stile di vita e la passione per le due ruote portano il furto di bici a tutto un'altro livello) in modo da avere un lucchetto che almeno al taglio risultasse solido come i top gamma realizzati da noi del "vecchio mondo"

Alla fine io che comprensibilmente a causa del mio lavoro e della morbosa passione che ho per la mia bici(e anche per la moto ma li ho due allarmi elettronici di cui uno solo sirena e blocco centralina e uno con gps sms al primo urto oltre che catena a sezione quadrata 2cm e bloccadisco viro con sirena e naturalmente assicurazione per il furto) ho comprato l'unico lucchetto che realmente non saprei come aprire con arnesi che mi entrino in uno zainetto.

Il Solido Shackle Plus(luma)... be si parla di un oggetto parecchio pesante(più di due kg) ma con un paio dei suoi supporti si può ancorare orizzontalmente al telaio della bici e devo dire che non mi da fastidio, d'altronde parlando di kg io ne dovrei perdere almeno 10.

Tra le due sbarre c'è solo 8,5cm e il cric non si può inserire, la serratura a 10 dischi è abbastanza complessa in più il buco della serratura monta due lamelle a molla che la chiudono sicche bisogna oltre a i normali attrezzi da scasso procurarsi un divaricatore modificato o realizzato apposta.

Se non contiamo gli attrezzi elettrici o quelli troppo lunghi per essere trasportati a piedi rimane una unica strada percorribile dal ladro, un buon seghetto(molto buono) e sopratutto un buonissimo braccio oltre che il tempo(tra i 3 min per Mike Tyson e i 9 per me), tenendo presente che dopo una performance come questa(18mm di acciaio cementato) si è esausti può essere triste scoprire che i lucchetti a u costruiti in europa hanno quasi tutti(stiamo parlando di roba seria non comprata in offerta da decathlon)SBS: Shackle Block System doppia protezione; sistema che limita la rotazione dell´arco in caso di taglio, quindi se non ci si è costruito un arnese apposta per forzare il lucchetto dopo il taglio sarà necessario effettuare un secondo taglio.

Voglio dire solo una cosa a tutti quelli che dicono... ....tanto se vogliono te la rubano lo stesso....

Sono SOLO C@GATE, se io da oggi a domani sostituisco tutti i lucchetti e catene delle bici con:

Solido Shackle

Abus Granit

Kryptonite NY... volete scommettere che istantaneamente i furti di bici in italia diminuiscono del 99% e che i relativi ladri di biciclette da 10.000 si riducono a meno di 100

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito tutto il 3d con molta attenzione e devo dire molto bello.

Spacco lucchetti da quasi 20 anni un po per "divertimento" da giovane e da 10 anni per lavoro anche se sono specializzato nelle serrature blindate.

Per quanto rispetto molto il Kryptonite NY(non il mini in quanto pochi mm fanno una differenza enorme per chi vuole troncare con un taglio netto e non pochi secondi in più come qualcuno ha detto, a mio parere avrebbero dovuto fare il mini da 18mm e sarebbe stato veramente una bomba) che è un bel lucchettazzo a un buon prezzo non è sicuramente il massimo.

Il maggior punto debole sta nella distanza tra le due barre della u che nel Krypto NY è 10,3cm quindi si può usare la tecnica del cric modificato (roba da bambini) oltre che aggredire la serratura che non è delle più raffinate.

Lasciando stare la naturale propensione degli americani a costruire oggetti sovradimensionati rendiamoci conto che per quanto riguarda il furto di bici sono anni luce indietro rispetto a noi europei difatti il NY M18-WL non lo vendono a NEW YORK è un modello che la Kryptonite realizza solo per l'europa(dove le distanze inferiori, lo stile di vita e la passione per le due ruote portano il furto di bici a tutto un'altro livello) in modo da avere un lucchetto che almeno al taglio risultasse solido come i top gamma realizzati da noi del "vecchio mondo"

Alla fine io che comprensibilmente a causa del mio lavoro e della morbosa passione che ho per la mia bici(e anche per la moto ma li ho due allarmi elettronici di cui uno solo sirena e blocco centralina e uno con gps sms al primo urto oltre che catena a sezione quadrata 2cm e bloccadisco viro con sirena e naturalmente assicurazione per il furto) ho comprato l'unico lucchetto che realmente non saprei come aprire con arnesi che mi entrino in uno zainetto.

Il Solido Shackle Plus(luma)... be si parla di un oggetto parecchio pesante(più di due kg) ma con un paio dei suoi supporti si può ancorare orizzontalmente al telaio della bici e devo dire che non mi da fastidio, d'altronde parlando di kg io ne dovrei perdere almeno 10.

Tra le due sbarre c'è solo 8,5cm e il cric non si può inserire, la serratura a 10 dischi è abbastanza complessa in più il buco della serratura monta due lamelle a molla che la chiudono sicche bisogna oltre a i normali attrezzi da scasso procurarsi un divaricatore modificato o realizzato apposta.

Se non contiamo gli attrezzi elettrici o quelli troppo lunghi per essere trasportati a piedi rimane una unica strada percorribile dal ladro, un buon seghetto(molto buono) e sopratutto un buonissimo braccio oltre che il tempo(tra i 3 min per Mike Tyson e i 9 per me), tenendo presente che dopo una performance come questa(18mm di acciaio cementato) si è esausti può essere triste scoprire che i lucchetti a u costruiti in europa hanno quasi tutti(stiamo parlando di roba seria non comprata in offerta da decathlon)SBS: Shackle Block System doppia protezione; sistema che limita la rotazione dell´arco in caso di taglio, quindi se non ci si è costruito un arnese apposta per forzare il lucchetto dopo il taglio sarà necessario effettuare un secondo taglio.

Voglio dire solo una cosa a tutti quelli che dicono... ....tanto se vogliono te la rubano lo stesso....

Sono SOLO C@GATE, se io da oggi a domani sostituisco tutti i lucchetti e catene delle bici con:

Solido Shackle

Abus Granit

Kryptonite NY... volete scommettere che istantaneamente i furti di bici in italia diminuiscono del 99% e che i relativi ladri di biciclette da 10.000 si riducono a meno di 100

domanda così, visto che lodi quelli ad arco stretto, come lo assicureresti alla bicicletta e al palo di turno? io nonostante i 2mm tra ruota e tubo verticale non credo di starci con il lucchetto, forse a causa del profilo da 3cm del cerchio, però.. è per saepre se c'è una tecnica diversa.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito tutto il 3d con molta attenzione e devo dire molto bello.

Spacco lucchetti da quasi 20 anni un po per "divertimento" da giovane e da 10 anni per lavoro anche se sono specializzato nelle serrature blindate.

quindi furti in villa? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

la tecnica è molto semplice, il buco della serratura del lucchetto DEVE SEMPRE essere rivolto verso il centro del cerchione posteriore mentre grazie al "poco" gioco che ha il lucchetto a u stetto (ma lungo) mi devo agganciarmi al palo.

Solo in questa maniera ostacolo con la serratura in mezzo ai raggi (nella posizione più scomoda) l'eventuale tentativo di scasso con grimaldello e tensore. Se il lucchetto lo posizioni in maniera perpendicolare con la serratura comodamente rivolta verso l'esterno della bici è come un invito a nozze per gli amanti degli attrezzi da scasso o del lockpicking se poi il lucchetto è così largo da poter girare agilmente permettendomi di variarne la posizione si aprono davanti al ladro una serie di possibilità.

(anche il bloccadisco da moto si deve sempre mettere con la serratura rivolta verso l'interno del cerchio, anche se è un po scomodo da togliere ha il doppio dell'efficacia perchè il ladro deve abbandonare completamente l'idea di toglierlo con destrezza ed è costretto a rompere il disco, cosa non difficile ma rumorosa e in grado di richiamare l'attenzione per diversi motivi)

Ovviamente la ruota anteriore rimane scoperta e la cosa migliore(che io non ho)sarebbe avere un cavetto corto o forse più facile da reperire un pezzetto di catena(seria) da abbinare al lucchetto per fermare anche l'anteriore ma io uso il PITLOCK sia per l'anteriore che per la sella etc etc (c'è anche la versione taroccata e meno sicura decathlon a 10 euro)....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito tutto il 3d con molta attenzione e devo dire molto bello.

Spacco lucchetti da quasi 20 anni un po per "divertimento" da giovane e da 10 anni per lavoro anche se sono specializzato nelle serrature blindate.

Per quanto rispetto molto il Kryptonite NY(non il mini in quanto pochi mm fanno una differenza enorme per chi vuole troncare con un taglio netto e non pochi secondi in più come qualcuno ha detto, a mio parere avrebbero dovuto fare il mini da 18mm e sarebbe stato veramente una bomba) che è un bel lucchettazzo a un buon prezzo non è sicuramente il massimo.

Il maggior punto debole sta nella distanza tra le due barre della u che nel Krypto NY è 10,3cm quindi si può usare la tecnica del cric modificato (roba da bambini) oltre che aggredire la serratura che non è delle più raffinate.

Lasciando stare la naturale propensione degli americani a costruire oggetti sovradimensionati rendiamoci conto che per quanto riguarda il furto di bici sono anni luce indietro rispetto a noi europei difatti il NY M18-WL non lo vendono a NEW YORK è un modello che la Kryptonite realizza solo per l'europa(dove le distanze inferiori, lo stile di vita e la passione per le due ruote portano il furto di bici a tutto un'altro livello) in modo da avere un lucchetto che almeno al taglio risultasse solido come i top gamma realizzati da noi del "vecchio mondo"

Alla fine io che comprensibilmente a causa del mio lavoro e della morbosa passione che ho per la mia bici(e anche per la moto ma li ho due allarmi elettronici di cui uno solo sirena e blocco centralina e uno con gps sms al primo urto oltre che catena a sezione quadrata 2cm e bloccadisco viro con sirena e naturalmente assicurazione per il furto) ho comprato l'unico lucchetto che realmente non saprei come aprire con arnesi che mi entrino in uno zainetto.

Il Solido Shackle Plus(luma)... be si parla di un oggetto parecchio pesante(più di due kg) ma con un paio dei suoi supporti si può ancorare orizzontalmente al telaio della bici e devo dire che non mi da fastidio, d'altronde parlando di kg io ne dovrei perdere almeno 10.

Tra le due sbarre c'è solo 8,5cm e il cric non si può inserire, la serratura a 10 dischi è abbastanza complessa in più il buco della serratura monta due lamelle a molla che la chiudono sicche bisogna oltre a i normali attrezzi da scasso procurarsi un divaricatore modificato o realizzato apposta.

Se non contiamo gli attrezzi elettrici o quelli troppo lunghi per essere trasportati a piedi rimane una unica strada percorribile dal ladro, un buon seghetto(molto buono) e sopratutto un buonissimo braccio oltre che il tempo(tra i 3 min per Mike Tyson e i 9 per me), tenendo presente che dopo una performance come questa(18mm di acciaio cementato) si è esausti può essere triste scoprire che i lucchetti a u costruiti in europa hanno quasi tutti(stiamo parlando di roba seria non comprata in offerta da decathlon)SBS: Shackle Block System doppia protezione; sistema che limita la rotazione dell´arco in caso di taglio, quindi se non ci si è costruito un arnese apposta per forzare il lucchetto dopo il taglio sarà necessario effettuare un secondo taglio.

Voglio dire solo una cosa a tutti quelli che dicono... ....tanto se vogliono te la rubano lo stesso....

Sono SOLO C@GATE, se io da oggi a domani sostituisco tutti i lucchetti e catene delle bici con:

Solido Shackle

Abus Granit

Kryptonite NY... volete scommettere che istantaneamente i furti di bici in italia diminuiscono del 99% e che i relativi ladri di biciclette da 10.000 si riducono a meno di 100

domanda così, visto che lodi quelli ad arco stretto, come lo assicureresti alla bicicletta e al palo di turno? io nonostante i 2mm tra ruota e tubo verticale non credo di starci con il lucchetto, forse a causa del profilo da 3cm del cerchio, però.. è per saepre se c'è una tecnica diversa.. :)

Krypto Mini 7 intorno a telaio,ruota (40mm) e palo della segnaletica, ci sta perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli preziosi :) anche io uso pitlock sulla sella e sui dischi, all'anteriore ci metto sempre il secondo lucchetto ad arco, abus mini ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito tutto il 3d con molta attenzione e devo dire molto bello.

Spacco lucchetti da quasi 20 anni un po per "divertimento" da giovane e da 10 anni per lavoro anche se sono specializzato nelle serrature blindate.

quindi furti in villa? :P

Si! ma cerco di evitarli..creo soluzioni personalizzate in quanto (e questa è la mia battuta forte con i clienti):

"L'unica cosa che può realmente spaventare un ladro è trovarsi davanti qualcosa che non ha mai visto"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono guardato questi due filmini ed altri su i furti bici:

Gone In 60 Seconds - The Bike Crime Wave Part 1 and 2

Adesso mi devo leggere tutta la storia del furto alla DSB etc..

In pratica i lucchetti buoni tengono lontano i ladri occasionali, non i professionisti.

Avere un buon lucchetto e' giusto l'inizio.

Bisogna pensare a ben organizzarci per pattugliare i luoghi di rivendita /ricettazione.

Pensare ad allarmi antifurto.

Sistemi GPS se ci sono.

Assicurazioni antifurto.

RFID , che pero' per funzionare ha bisogno di collaborazione internazionale.

Sperare nelle forze dell'ordine.

NOi tasformarci in catturatori di ladri ricorrenti stendendo esche quando la situazione diventa invivibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso che oltre ad usare un U lock cementato, che comunque soppravvive almeno 20 secondi di flessibile, mi compro dei lucchetti allarmati e poi in funzione di quanti falsi allarmi mi sono beccato passo al GPS tracker. Inoltre voglio valutare se ci sono anche degli allarmi non solo sonori ma anche al pepper spay.

Tranne nuove scoperte mi compro questo:

ha il segnalatore separato, quindi l'idea e' fiondarsi verso la bici filmando il furto prima di tentare di sventarlo

Loggati per vedere il contenuto

$T2eC16FHJG8E9nyfmGmKBQuj(cSTv!~~60_12.JPG

Poi questo:

Loggati per vedere il contenuto

1302117979_alarm_padlock_PO_L.jpg

L'allarme con il pepper spray non l'ho ancora trovato, ma forse ci sono.

Il GPS tracker dovrebbe essere come questo: circa 80 Euro

(di cui uno me lo tengo sempre religiosamente acceso sulla mountainbike che ho in garage, cosi' se mi rubano in casa c'e' una speranza di ritorvare tutto).

Loggati per vedere il contenuto

FREE-SHIPPING-Mini-Global-GSM-GPRS-GPS-Tracke.jpg

Inoltre mi assicuro contro i furti (? mi devo ancora informare).

Inoltre bisogna trovare il modo di pattugliare in modo organizzato (e retribuito) i luoghi dove rivendono le bici, inclusa internet...e marari avere dei RFID che funzionano anche per i componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono guardato questi due filmini ed altri su i furti bici:

Gone In 60 Seconds - The Bike Crime Wave Part 1 and 2

Adesso mi devo leggere tutta la storia del furto alla DSB etc..

In pratica i lucchetti buoni tengono lontano i ladri occasionali, non i professionisti.

Avere un buon lucchetto e' giusto l'inizio.

Bisogna pensare a ben organizzarci per pattugliare i luoghi di rivendita /ricettazione.

Pensare ad allarmi antifurto.

Sistemi GPS se ci sono.

Assicurazioni antifurto.

RFID , che pero' per funzionare ha bisogno di collaborazione internazionale.

Sperare nelle forze dell'ordine.

NOi tasformarci in catturatori di ladri ricorrenti stendendo esche quando la situazione diventa invivibile.

mah... io i video li ho guardati e non mi sembra che dal video si può dedurre che non c'è lucchetto che tenga

all'inizio fanno vedere gli esperti che tagliano robetta da poco con comprensibile facilità e poi come gran finale

il tipo rompe la catena esagonale della krypto con una tronchese diamantata da 70cm che a listino sta 140 euro

....cioè Solido Shackle,Abus Granit ,Kryptonite NY o anche mini non si vedono mai, forse perchè l'acciaio cementato non cede così velocemente..

Poi fanno vedere i ladri VERI e li si torna con i piedi per terra, hanno tutti tronchesine da 20cm cinesi da 6-8euro

il che ti da un pò l'idea che se il lucchetto a u è buono le probabilità di un furto è piuttosto bassa.

Per quanto riguarda i gps con sim bisogna fare un po attenzione, io sulla moto monto un tk104

Loggati per vedere il contenuto

cineseria costo 100euro... la cosa che secondo me fa la differenza in termini di sicurezza per questi apparati è il sensore di movimento(scuotimento) che non tutti i gps hanno, in pratica un gps senza sensore ti avverte solo quando la bici cambia la sua posizione in base alla tracciabilità gps ( quindi una 10/20ina di mt) mentre se monta un sensore di scuotimento ti arriva l'sms al primo scuotimento e le probabilità di riuscire a intervenire tempestivamente ed evitare il furto aumentano esponenzialmente.

Ovviamente per gli sms in entrata dal numero dell'allarme bisogna mettere una bella suoneria adeguata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi bene su internet trovi dei video di discamenti e tagliamenti con il seghetto da ferro dei Krypto. In Ciclofficina si disco' un Krypto standard di uno che aveva perso le chiavi. Tengono 20 secondi, ma se becchi il campione che si prende bene vanno + verso i 10 secondi. A mano vanno verso i 3 minuti, 5 minuti. Sopra i 12mm di diametro ti ci vuole la tronchese da 1m e ti devi prendere bene, quasi sicuro ci metti di + che con il flessibile. Con la tronchese elettrica ci metti 6 secondi senza casini, ma la tronchese costa 2000 Euro. Insomma se chi ti ruba la bici e' un professionista che arriva dall'estero per riempire un furgone, il lucchettone ti da 20 secondi per intervenire. Il che e' meglio dei 2 secondi di un luchetto a catenella.

Adesso io provo ad allarmare la bici e il krypto. Vedremo come funziona.

Sto pensando di mettere delle bombolette di pepper spray intorno al krypto cosi' discandole potrebbero tagliarle. Il che aggiungerebbe un buon 3 minuti per l'operazione.

Il GPS lo devo aprire e rimontare in versione che entri nella bici e permetta di ricaricare la batteria da fuori.

Inoltre voglio saldare il piantone sella al telaio e metterci un adesivo con scritto :

" Ladro bastardo, questa bici ha il piantone sella saldato. E adatta solo per persone alte ....cm. Riporta la bici dove l'hai presa se non vuoi altre conseguenze. "

Solo se si buttano dentro ad un immobile subito e dremmolano la sella in 4 minuti hanno una chance di non ri incontrarmi (forse). Un jammer di GPS costa ???? Euro (mi devo informare).

Inoltre mi voglio assicurare anche legalmente.

Inoltre dobbiamo stopparli dove cercano di rivendere le bici. Perche' tutti i ladri professionisti, a differenza degli occasionali, sono obligati a ri-uscire in superfice per vendere.

Visto che e' provato e comprovato che mentre ti discano il krypto nessuno interviene, sono curioso di vedere se la gente interviene mentre torturi il ladro che hai beccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente penso vengano rubate più bici forzando la saracinesca di un garage con semplici strumenti che per la strada di giorno con un flessibile a batterie o una tronchese elettrica tagliando lucchetti da 18mm in acciaio cementato...

gli altri discorsi....sorveglianza, peperoncino, professionisti che ritornano in superficie........semplicemente non li ho capiti

ma lasciando perdere che io ritengo il lucchettone tra i migliori sistemi di sicurezza per la bici in ogni caso il 3d si intitola "Che lucchetto comprare??" quindi forse dovremmo cercare di limitarci a questo argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .