Vai al contenuto

Che lucchetto comprare??


 Share

Recommended Posts

Si, ma alla fine è roba buona o fa CCre?

TONEFIX

Io ho un lucchetto a U da 13 mm di acciaio (pesa 1028 g!!!) con attacco al telaio per portarlo.

La marca è MASTER LOCK, ammèricana, non ho trovato il Krypto.

lo stesso ce l'ho io

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate se riapro... ma alla fine anche rileggendomi tutto il thread mi sono rimasti un po' di dubbi.

Il mini che molti di voi consiglano non è poco versatile? Voi riuscite a legarci la bici in giro senza problemi anche se è così piccolo? in generale io avevo trovato un po' di problemi anche con i vecchi U-lock di dimensione standard...

Del serie 2 STD (

Loggati per vedere il contenuto
) con i cavi per le ruote cosa ne dite? nella scala kryptonite è solo di un punto inferiore al mini... dovrebbe essere ragionevolmente sicuro rispetto al mini... oppure è uno di quelli che si apre con le penne?

Inoltre questi kryptonite valgono veramente i soldi che costano? Leggendo i posto qualcuno diceva che alla fine tanto vale comprarselo al Brico o simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Però in "burn after reading" (2008) Brad Pitt non vuole lasciare la sua bici da corsa legata al palo e dice "ma sei matta? quel lucchetto si apre con una penna, lo sanno tutti!" :-DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un lucchetto a U da 13 mm di acciaio (pesa 1028 g!!!) con attacco al telaio per portarlo.

La marca è MASTER LOCK, ammèricana, non ho trovato il Krypto.

lo stesso ce l'ho io

io uso i manettoni e fanculo! poi fanno molto sado/fetish ahah! no però al di la di tutto sono anche più comodi da portare in giro.... ps. hellogoodbye capi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un lucchetto a U da 13 mm di acciaio (pesa 1028 g!!!) con attacco al telaio per portarlo.

La marca è MASTER LOCK, ammèricana, non ho trovato il Krypto.

lo stesso ce l'ho io

io uso i manettoni e fanculo! poi fanno molto sado/fetish ahah! no però al di la di tutto sono anche più comodi da portare in giro.... ps. hellogoodbye capi!

manettoni fetishissimi ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

io normalmente butto giù la catena e mollo la ruota anteriore, se sono di fretta sbattono bene i denti a terra prima di ripartire. Oppure catena lunga con doppio passaggio e lucchetto in mezzo, così devono tagliare due volte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un lucchetto con l'antfurto, non da supermercato, un po piu serio. come muovi la bici suona.

lo faccio passare nel telaio e nella ruota posteriore.

poi va be non mi è mai capitato di lasiare la bici incustodita per tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao

Volevo prendere un lucchetto.

Mio papa' e' un sostenitore del cavo d'acciaio sostiene che e' piu' difficile da

tagliare, ma leggendo tutto il topic ho capito che tutto si taglia.

Ho visto delle catene a maglia quadra con lucchetto a C non D forse

tengono di piu', qualcuno sa se sono temperate e piu' difficili da tagliare?

perche' quelle normali si tagliano come il burro.

Forse la migliore soluzione e' il kryptonite e' impossibile

mettere il cric se c'e' il telaio e il palo.

Se lo trovo prendero quello.

Qualcuno ha mai usato i prodotti di questa ditta di Tarvisio (Udine)

http://www.weissenfels.com/weissenfels/develop/linea_antifurto

Comunque guardate sta foto hanno usato un chiusura a

cavo ma molto grossa che ha tenuto ma la bici e' spolpata:

biciabb.jpg

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la migliore soluzione e' il kryptonite e' impossibile mettere il cric se c'e' il telaio e il palo.

mia morosa è riuscita a mettere fuori uso un mini u-lock della kriptonite: ha sforzato troppo distruggendo la serratura e spezzandoci dentro mezza chiave.

fortuna che ha fatto il numero riuscendo a tenerlo aperto sennò c'erano ancora due fisse illucchettate in centro a La Spezia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso "u-lock Kryptonite ny fahgettaboutit" mini o come minchia si scrive, in casi eccezionali porto anche il cavo kryptonite( da acquistare in corredo) per legare ruote o altre bighe all together.

col cavo diventate inbattibili!

Pregi:

1) nessun ladro sano di mente si metterebbe a provare a scassinare una roba simile se intorno ci son altre bici con lucchetti non così gay.

2)il cavo d'acciaio serio(non quello decathlon) è più difficile da tagliare se usi una sega , una trancia o un tronchese, unito al lucchettone a "U" che assicura il telaio, diventano il dinamico duo(

)e scacciano i malintenzionati.

3)il lucchetto non deve essere inespugnabile, ma deve richiedere più "tempo-sforzo-rumore" possibile, il "faggotaboutit"è uno dei più hardcore in assoluto, non si apre con la penna!!!chiave laser induplicabile ecc..

credo che solo se il ladro è uno jedi allora sono cazzi!

Difetti:

1)pesa più della bici.

2)portarlo in vita con cintura è la cosa migliore(io ho una cinta Fabrichorse che è comodissima), ma comunque è come portare a spasso un morto.

3)Se lo dai in testa a qualcuno lo uccidi anzi che segnarlo e basta, questo comporta più anni di carcere, ma con stile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque guardate sta foto hanno usato un chiusura a

cavo ma molto grossa che ha tenuto ma la bici e' spolpata:

biciabb.jpg

Ciao

Mauro

lo sai vero che costa più il lucchetto della bici???

per gli spostamenti urbai io uso un lucchetto a cavo d'acciao da 18mm, però parcheggio la bici in garage oppure nel cortile interno in ufficio (e lì nn rubano mai un cazzo, nemmeno le moto che hanno le chiavi nel cruscotto) e in centro evito di lasciarla per ore da sola...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

oggi ho girato un po' di negozi a Parma per cercare il Kryptonite (mi sono rotto di comprare su internet, mi sembro un alienato...) e vado in un negozio in centro tenuto da un signore anzianotto ma neanche troppo:

- scusi cercavo un lucchetto Kryptonite, sa quelli a U?

- ah si ho quelli li', pero' sinceramente non so se siano fatti di Kryptonite, sono cmq molto robusti, di metallo, guardi...

- ...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .