Vai al contenuto

red
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, scusate, mi rispondete a queste domande, per favore:

1) i-Pad non funge da memoria esterna mentre i Tablet Android sì, giusto?!

2) E' possibile connettere però un hard disc o una chiavetta usb per visualizzare o lavorare file (tipo foto, video, documenti di testo, etc...)?!...sia su i-Pad che Android?!...

3) Ci sono app che rendano compatibile la lavorazione con pc (penso ad esempio all'utilizzo dei fil di Word)?!...

Denghiu e scusate se vi sfrutto! :-P

1) invece sì, ci sono un tot di app gratuite che te lo permettono, ma non saprei quale ne sia l'uso a meno di non dover spostare file particolari senza doverli aprire)

2) no, ma a mio parere non serve

3) sì, c'è la suite di iWorks per iPad che a meno di cose strane (formattazioni molto particolari di word o macro per excel) ti rende compatibile il tutto.

appendice: con iCloud (su un qualunque PC; così non parliamo di mac) carichi quello che vuoi e lo scambi, siano esse foto o documenti office ed ogni volta che lo modifichi su ipad hai la modifica aggiornata su icloud.com. Pr quello che a mio parere i punti 1) e 2) vengono a cadere di senso, perchè a meno dei video (ma presto anche quelli anche se temo sarei vincolato ad iMovie) si possono caricare i cloud per poi usare ovunque.

appendice 2: per non parlare di dropbox che ho usato poco ma molti ne sono entusiasti (red ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate, mi rispondete a queste domande, per favore:

1) i-Pad non funge da memoria esterna mentre i Tablet Android sì, giusto?!

2) E' possibile connettere però un hard disc o una chiavetta usb per visualizzare o lavorare file (tipo foto, video, documenti di testo, etc...)?!...sia su i-Pad che Android?!...

3) Ci sono app che rendano compatibile la lavorazione con pc (penso ad esempio all'utilizzo dei fil di Word)?!...

Denghiu e scusate se vi sfrutto! :-P

1) invece sì, ci sono un tot di app gratuite che te lo permettono, ma non saprei quale ne sia l'uso a meno di non dover spostare file particolari senza doverli aprire)

2) no, ma a mio parere non serve

3) sì, c'è la suite di iWorks per iPad che a meno di cose strane (formattazioni molto particolari di word o macro per excel) ti rende compatibile il tutto.

appendice: con iCloud (su un qualunque PC; così non parliamo di mac) carichi quello che vuoi e lo scambi, siano esse foto o documenti office ed ogni volta che lo modifichi su ipad hai la modifica aggiornata su icloud.com. Pr quello che a mio parere i punti 1) e 2) vengono a cadere di senso, perchè a meno dei video (ma presto anche quelli anche se temo sarei vincolato ad iMovie) si possono caricare i cloud per poi usare ovunque.

appendice 2: per non parlare di dropbox che ho usato poco ma molti ne sono entusiasti (red ad esempio)

in realta' il punto 2 e' si, solo che devi avere un adattatore per USB tipo questo

13-08500b_2cameraconnectionkitipad.jpg

e il jailbreak sul'Ipad.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bah.. l'ipad e i tablet in genere, per me, sono per il cazzeggio... per il resto ci sono i net-book, piccoli, leggeri, ottima autonomia... scrivere sull'ipad è palloso, gestire file di word o excel ancora peggio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma in tutti sti pipponi ultratecnici,nessuno parla delle APPS?

ho avuto un ipod touch, ora uso un telefono android.. a livello di store e di applicazioni

quelle di android al 70% fanno stracagare.. e il resto sono porting da applestore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate, mi rispondete a queste domande, per favore:

1) i-Pad non funge da memoria esterna mentre i Tablet Android sì, giusto?!

2) E' possibile connettere però un hard disc o una chiavetta usb per visualizzare o lavorare file (tipo foto, video, documenti di testo, etc...)?!...sia su i-Pad che Android?!...

3) Ci sono app che rendano compatibile la lavorazione con pc (penso ad esempio all'utilizzo dei fil di Word)?!...

Denghiu e scusate se vi sfrutto! :-P

1) invece sì, ci sono un tot di app gratuite che te lo permettono, ma non saprei quale ne sia l'uso a meno di non dover spostare file particolari senza doverli aprire)

2) no, ma a mio parere non serve

3) sì, c'è la suite di iWorks per iPad che a meno di cose strane (formattazioni molto particolari di word o macro per excel) ti rende compatibile il tutto.

appendice: con iCloud (su un qualunque PC; così non parliamo di mac) carichi quello che vuoi e lo scambi, siano esse foto o documenti office ed ogni volta che lo modifichi su ipad hai la modifica aggiornata su icloud.com. Pr quello che a mio parere i punti 1) e 2) vengono a cadere di senso, perchè a meno dei video (ma presto anche quelli anche se temo sarei vincolato ad iMovie) si possono caricare i cloud per poi usare ovunque.

appendice 2: per non parlare di dropbox che ho usato poco ma molti ne sono entusiasti (red ad esempio)

in realta' il punto 2 e' si, solo che devi avere un adattatore per USB tipo questo

13-08500b_2cameraconnectionkitipad.jpg

e il jailbreak sul'Ipad.

;)

cazz bisogna jailbreakkarlo per forza?

non esistono adattatori che funzionano senza smanettare e compromettere la garanzia??

Link al commento
Condividi su altri siti

non esistono adattatori che funzionano senza smanettare e compromettere la garanzia??

Fai conto che il jailbreak non compromette la garanzia perché in qualsiasi momento basta che lo attacchi ad itunes e ripristini il sw originale (senza perdere nessun dato).

Link al commento
Condividi su altri siti

non esistono adattatori che funzionano senza smanettare e compromettere la garanzia??

Fai conto che il jailbreak non compromette la garanzia perché in qualsiasi momento basta che lo attacchi ad itunes e ripristini il sw originale (senza perdere nessun dato).

quindi riattacandolo ad itunes si cancella ogni traccia di jailbreak? (qui parla di un ripristino

Loggati per vedere il contenuto
)

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente, fino che l'oggetto è in garanzia, col cavolo che lo cracko... metti poi che non riesci a tornare indietro, ti scordi che in apple che te lo riparino in garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente, fino che l'oggetto è in garanzia, col cavolo che lo cracko... metti poi che non riesci a tornare indietro, ti scordi che in apple che te lo riparino in garanzia...

son tornato indieto dal un iphone ipermega crakked che ho preso usato... c'è da smanettare ma si fa tranquillamente il salto indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendevo "non tecnicamente possibile", metti ti salta la memoria, la cpu, qualcosa che ti impedisca di tornare all'inizio... la garanzia è persa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...cosa sarebbe sto jailbreak?! :-P

Ma alla fine, per fare sto esempio specifico, se io ho su un pc un video e voglio metterlo su i-Pad in modo da caricarlo su sendspace e spedire la mail al cliente, posso farlo o no?!

Se io ho delle foto o dei video su una chiavetta USB posso collegare la chiavetta all'i-Pad per visualizzare sti file?!

Posso crearmi o editare le fatture in word o excel con i-Pad e poi spedirle via mail?!

Ovviamente ho posto le domande per i-Pad, ma la stessa cosa vale anche per tablet Android visto che sto appunto decidendo quale dei due acquistare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...cosa sarebbe sto jailbreak?! :-P

Praticamente uno crack software che ti permette di installare cose che non sono previste da Apple

Ma alla fine, per fare sto esempio specifico, se io ho su un pc un video e voglio metterlo su i-Pad in modo da caricarlo su sendspace e spedire la mail al cliente, posso farlo o no?!

Sì, facilmente da servizi come dropbox o simili.

Se io ho delle foto o dei video su una chiavetta USB posso collegare la chiavetta all'i-Pad per visualizzare sti file?!

Di base no, perché l'ipad non ha ingressi usb. Puoi farlo con gli adattatori sopra citati ma effettuando appunto il jailbreak

Posso crearmi o editare le fatture in word o excel con i-Pad e poi spedirle via mail?!

Office per iPad è "coming soon", ma esistono svariate altre suite di programmi (iWork della Apple per citarne solo una) totalmente compatibili con office (e ovviamente che esportano in .doc .xls eccetera) di cui esiste la versione ipad a prezzi decisamente irrisori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo (a parte sta cosa del jailbreak che mi inquieta un po'...), ma dropbox poi come funge se non ho l'usb?!... :-P

Qualcuno invece che mi risponda per tablet Android?!... :-o

Comunque, grazie! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo (a parte sta cosa del jailbreak che mi inquieta un po'...), ma dropbox poi come funge se non ho l'usb?!... :-P

Qualcuno invece che mi risponda per tablet Android?!... :-o

Comunque, grazie! ;-)

dropbox è un programma che gira con qualunque OS, che ci metti dentro i file e li carica in rete, cosi puoi accederci sia da internet che dalla cartella sul computer (hai un tot di spazio free, credo 2 gb, poi o svuoti o paghi)...

io lo suo normalmente per i file importanti (che se mi si fonde l HD non li perdo :D), perchè i file comunque sono in rete.

Loggati per vedere il contenuto

P.S. dane forse tu c'eri al momento giusto?

daidaiiiiiiiii

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .