gtm

Come fate ad impennare con questi telai e le ruote da 28"?

17 posts in this topic

Scusate ma...avendo una mtb e riuscendo abbastanza bene ad impennare la prima volta che ci ho provato con la nuova nata "fissa" mi è preso male.

Sarà per il telaio che ho,pesante, che penso sia per delle ruote da 26" e con le ruote da 28" risulta molto compatto,sarà per le gomme (da 23), sarà per il manubrio bullhorn che forse non è il migliore per impennate, ecc...ma comunque non riesco nemmeno ad alzarla.

E' una cazzata, però volevo confrontarmi con voi per capire se i tipi nei video che si vedono in internet sono dei fenomeni oppure utilizzano telai,ruote e manubri appropriati.

Metti il riser

essendo nel reparto "novelli" non imprecherai se ti dico...ho la forcella filettata perciò come faccio a mettere il riser? metto un pipa che "punti" verso l'alto ed un manubrio adeguato tipo mtb magari?

trova semplicemente un riser da 25.4 o da 26 dipende dalla tua pipa e ce lo metti su. poi dipende anche che rapporto monti

Metti il riser

essendo nel reparto "novelli" non imprecherai se ti dico...ho la forcella filettata perciò come faccio a mettere il riser? metto un pipa che "punti" verso l'alto ed un manubrio adeguato tipo mtb magari?

Riser del decatlon con una pipa normale... Se arrivi dalla MTb ... Usa un riser largo 45/50

E monta un rapporto corto tipo 44-17 o equivalente E dagliene :)

trova semplicemente un riser da 25.4 o da 26 dipende dalla tua pipa e ce lo metti su. poi dipende anche che rapporto monti

Proverò...può dipendere anche dal fatto che è più compatta delle normali "fisse", o forse essendo più compatta è meglio?

Il rapporto è 46/18

ma secondo me no dipende più dal rapporto e dal manubrio

1 person likes this

Dipende anche dall'altezza della sella, un riser ti aiuta parecchio se hai un impugnatura larga, e, ovviamente il rapporto, a meno che non la alzi in velocità. Con la MTB e qualsiasi altra bici a impennare sono il capo, in fissa ci ho provato una volta sola con qualche bicchierino di troppo in corpo:

post-3063-0-34021500-1330460667_thumb.jp

Monterò un freno dietro per prenderci la mano un attimo e poi svernicio tutti!!

Edited by Venny (see edit history)

Proverò...può dipendere anche dal fatto che è più compatta delle normali "fisse", o forse essendo più compatta è meglio?

Il rapporto è 46/18

46/18 io penso che sia abbastanza leggero.. più che altro la tua bici essendo nata come bici da città ha il carro posteriore più lungo di qualche cm rispetto ai corsa e pista, il che la rende un pò più difficile da alzare..

secondo me il 46 18 è leggero da pedalare ma non proprio per alzare la bici. io con riser e 42 17 ho avuto discreti risultati. con 49 17 riesco un po' ad alzarla ma mi rimane difficile controllarla. poi io non ci impennerei troppo con una forcella corsa/pista

Edited by lo-fi boi (see edit history)