Vai al contenuto

la questione del freno anteriore


ciaba
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 174
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io attualmente non ce lho ma non giro in citta ,sto per montare un nuoco telaio in alluminio idroformato e monterò sicuramente il freno ( tengo famigghia )

Link al commento
Condividi su altri siti

……in fin dei conti anche la sedia a rotelle è fixie.

Scusate il cinismo ma anch'io tengo famiglia!

ahahahahhaha svengo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono parecchio nuovo del settore fisse ma sono anni che vado in bici (gare in mtb, freeride, dirt)... la questione freni esiste anche nelle bmx, dove coloro i quali riescono a girare brakeless, ottengono una tecnica mica da ridere (pagando il prezzo di qualche cartella in più, che comunque un freno non ti garantisce assolutamente di non fare anzi forse pagheresti pegno di fronte a attimi di insicurezza che ti fanno scappare il dito quando sarebbe stato meglio tenerlo ben fermo).

Sulla mia fissa (modificando la mia prima bici da corsa che mi spiaceva vederla li appesa a fare polvere) i freni non li ho mai montati. Un pò perchè mi piacciono le cose essenziali, pulite e la fissa è così nuda e cruda... e poi perchè è una sfida (scansare anzichè frenare) è prevedere le mosse che faranno gli altri fruitori delle vie asfaltate è un gioco. Se sbagli paghi.

A me la fissa piace pensarla e viverla così.

Piccola notazione, il poser non è lo scarso bensì il chiaccerone...

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho già scritto e riscritto se girate senza freni per questioni di estetica dovreste preoccuparvi dell'estetica del vostro bel faccino con qualche decina di punti sopra e i denti spaccati ...

detto ciò la fissa senza freni E' andare in fissa, coi freni (uno o due) è andare in bici senza la ruota libera, ovvero una cosa completamente diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risolto ogni perlessita, sul nuovo telaio da pista non cè foro per il freno e non intendo certo rovinare la forcella per farlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

dico questo poi basta, che tanto sta discussione non porta a nulla:

Col freno corri di più, perchè ti senti sicuro di poter spingere al limite, e se vai oltre quel limite, qualcosa a cui aggrapparsi c'è (sebbene effimero, ma questo non lo sai finchè non lo sperimenti...)

Senza freno devi mettere in conto qualche caduta in più, se vuoi spingere. Nulla di drammatico, ma la gente si scoraggia. le senza freni lisce e senza un graffio dicono che il loro padrone non le spinge a più di 10 all'ora sui marciapiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dico questo poi basta, che tanto sta discussione non porta a nulla:

Col freno corri di più, perchè ti senti sicuro di poter spingere al limite, e se vai oltre quel limite, qualcosa a cui aggrapparsi c'è (sebbene effimero, ma questo non lo sai finchè non lo sperimenti...)

Senza freno devi mettere in conto qualche caduta in più, se vuoi spingere. Nulla di drammatico, ma la gente si scoraggia. le senza freni lisce e senza un graffio dicono che il loro padrone non le spinge a più di 10 all'ora sui marciapiedi.

scusa ma io sul maciapiede di sicuro non vado a più di 10 all'ora! se tu lo fai sia col freno che no, secondo me rischi sia i tuoi di denti che quelli degli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi fate come vi pare, io giro con la fissa ed ho il freno davanti. Se vi piace girare senza, perchè la bici è più bella, perchè il freno è da sfigati, perchè col freno non hai una fissa ma una NON ruota libera, fate pure...

Per me è un freno di emergenza, preferisco averlo, mi sento più sicuro, ma non cambia il mio modo di usare quella bici... anche senza freno la userei al solito modo.

e ora chiudiamo sto topic che era partito con altre intenzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

dico questo poi basta, che tanto sta discussione non porta a nulla:

Col freno corri di più.

come velocità massima, forse, ma secondo me senza freni ti muovi meglio nel traffico (perchè ci sei costretto) e in assoluto non sei certo più lento che coi freni.

SE effettivamente coi freni si fosse più veloci nessun brakeless vincerebbe un'alleycat e le prime 10 posizioni dovrebbero essere occupate da gente "frenata" invece non è così

Link al commento
Condividi su altri siti

SE effettivamente coi freni si fosse più veloci nessun brakeless vincerebbe un'alleycat e le prime 10 posizioni dovrebbero essere occupate da gente "frenata" invece non è così

questo vuol dire poco, io con i freni vado più forte di me stesso senza freni, non di tutti quelli senza freni.

Magari te senza freni vai più forte di me coi freni, semplicemente perchè te vai più forte di me, anche su un triciclo con un pedale solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh?!? se volete andare più veloce basta togliere sia freni che pignone fisso, poi vedete come schizzate nel traffico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dico questo poi basta, che tanto sta discussione non porta a nulla:

Col freno corri di più.

come velocità massima, forse, ma secondo me senza freni ti muovi meglio nel traffico (perchè ci sei costretto) e in assoluto non sei certo più lento che coi freni.

SE effettivamente coi freni si fosse più veloci nessun brakeless vincerebbe un'alleycat e le prime 10 posizioni dovrebbero essere occupate da gente "frenata" invece non è così

Esatto Aldone...si va uguali...la sola differenza è che se uno ti taglia la strada...e a Milano capita 2/3 volte a percorso...vivi invece che spaccarti...

la cosa che ritengo ridicola di questa questione è che siamo in Italia non in California.....e che ritiene di poter andare in sicurezza senza rischiare seriamente sta mentendo...

Poi possiamo dire che la Fixed è senza freni etc...ma io dico non cambia nulla con o senza freni..tutto sta come la usi e con che spirito!

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione è semplice, chi monta i freni ha paura di rischiare quindi a prescindere non è predisposto a correre nel traffico ecco perchè i brakeless vincono le alley......IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .