Vai al contenuto

Sequestro bici per 10 giorni


alvuz
 Share

Recommended Posts

Ora dico una cosa, seriamente.

Metti che sei a farti un giro con questa "fixie" e ti si affianca una pattuglia della municipale

Il pizzardone ti scruta, si avvicina, vede il freno, ma qualcosa gli dice che è giusto farti una multa:

a) gli tiri un paio di battute per distrarlo e scappi via tra i vicoli

b) fai una volè e lo prendi a pallettate

c) c'ha raggione.

Loggati per vedere il contenuto

per me è c

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che indipendente sia da intendere che ci deve essere un freno per la ruota anteriore e uno per quella anteriore.

secondo me serve ancora uno all'anteriore..cosi siamo a 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche il tuo amico poteva evitare di farsi ribeccare più volte dallo/dagli stesso/i vigile/i.

Non so magari cambiando tragitto od orario per qualche giorno.

Errare è umano perseverare è diabolico. :-)

Non è che a Gentilini hanno detto che le bici a scatto fisso sono bici eversive per cui ora tutte le forze dell'ordine trevigiane sono alla ricerca di tali malfattori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

poi bho anche sta roba, che se fai notare che spesso le guardie fanno il cazzo che vogliono, devi essere un sovversivo, anarchico, ragazzodeicentrisociali... non l ho mai capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso una cosa: non esiste un freno per bicicletta omologato, come non esistono fari o catarifrangenti o campanelli omologati. Credo che proprio non esistano al mondo. Quindi dato che la legge non mi impone un determinato tipo di freno ma mi impone semplicemente di avere un qualcosa che permette di frenare con ogni asse il pignone fisso permette certamente di farlo e quindi è un freno.

Stesso discorso per i catarifrangenti sulle ruote, non mi sembra che il codice preveda determinate caratteristiche quindi in teoria le gomme con la fascia catarifrangente o alcune gomme schwalbe che hanno le scritte catarifrangenti dovrebbero essere regolari.

Per il giubbino non ci sono cazzi dato che esiste un'omologazione comunque per girare di notte su una strada buia extraurbana io lo metterei o almeno mi sembra sensato farlo.

Fari: devono essere visibili da una determinata distanza stop, i led cinesi asportabili da 4 euro per la legge dovrebbero essere sufficienti.

Catarifrangenti sui pedali... e se sono sulle scarpe? Devo essere dotato di catarifrangenti ai piedi quando sono in bici o deve esserne dotata la bici? Se bastasse averli ai piedi la quasi totalità delle scarpe da bici e da running ormai li ha quindi è quasi più difficile non averli che averli. (Si lo so questa è decisamente tirata per i capelli ma io proverei a giocarmela).

Avvisatore acustico: io ho uno zainetto da montagna che ha un fischietto nella cinghia pettorale, ormai è una cosa diffusa, con quello zaino sono dotato di avvisatore acustico? (Questa è ancora peggio di quella delle scarpe ma supplicando in ginocchio di non darmi la multa mentre mi batto il petto facendo penitenza io proverei a buttarla).

Il discorso è che se tu non mi dici che cos'è con assoluta precisione un freno piuttosto che un catarifrangente io non posso far altro che cercare di interpretare l'intenzione del legislatore.

quoto in pieno la legge è piena di buchi e lo dimostra il fatto che fino a qualche tempo fa, come ho già detto, i ciclisti non se li cagava nessuno. inoltre alcune regole sono delle emerite cazzate come ad esempio quella di stare sull'estrema destra della carreggiata, sappiamo tutti benissimo quanto sia pericoloso in città.

il punto è noi non possiamo sempre fare come cazzo ci pare, o se lo facciamo ne accettiamo i rischi e le conseguenze senza lamentarci, ma un minimo di regole soprattutto quelle che ci sembrano sensate dobbiamo rispettarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo mi hanno sequestrato la bici perché andavo senza freni

ma possono farlo??

Io penso una cosa: non esiste un freno per bicicletta omologato, come non esistono fari o catarifrangenti o campanelli omologati. Credo che proprio non esistano al mondo. Quindi dato che la legge non mi impone un determinato tipo di freno ma mi impone semplicemente di avere un qualcosa che permette di frenare con ogni asse il pignone fisso permette certamente di farlo e quindi è un freno.

Stesso discorso per i catarifrangenti sulle ruote, non mi sembra che il codice preveda determinate caratteristiche quindi in teoria le gomme con la fascia catarifrangente o alcune gomme schwalbe che hanno le scritte catarifrangenti dovrebbero essere regolari.

Per il giubbino non ci sono cazzi dato che esiste un'omologazione comunque per girare di notte su una strada buia extraurbana io lo metterei o almeno mi sembra sensato farlo.

Fari: devono essere visibili da una determinata distanza stop, i led cinesi asportabili da 4 euro per la legge dovrebbero essere sufficienti.

Catarifrangenti sui pedali... e se sono sulle scarpe? Devo essere dotato di catarifrangenti ai piedi quando sono in bici o deve esserne dotata la bici? Se bastasse averli ai piedi la quasi totalità delle scarpe da bici e da running ormai li ha quindi è quasi più difficile non averli che averli. (Si lo so questa è decisamente tirata per i capelli ma io proverei a giocarmela).

Avvisatore acustico: io ho uno zainetto da montagna che ha un fischietto nella cinghia pettorale, ormai è una cosa diffusa, con quello zaino sono dotato di avvisatore acustico? (Questa è ancora peggio di quella delle scarpe ma supplicando in ginocchio di non darmi la multa mentre mi batto il petto facendo penitenza io proverei a buttarla).

Il discorso è che se tu non mi dici che cos'è con assoluta precisione un freno piuttosto che un catarifrangente io non posso far altro che cercare di interpretare l'intenzione del legislatore.

purtroppo tutte le storie devono essere sulla bici, quindi roba tipo fischietto e

Loggati per vedere il contenuto
non bastano. dopo un incidente di qualche anno fa, la vigilessa mi aveva detto sta roba, che campanello e tutte le menate dovevano essere integrate sulla bici.

srt. 68 del codice della strada - lettera a):

per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote;

le gambine NON sono un dispositivo indipendente.

perché no?

volendno disquisire: il dispositivo non sono le gambine così come dei freni "standard" non sono le dita, ma in realtà è il mozzo.

esatto... freno a motore eheheh :)

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragà non so nelle vostre città ma a roma il campanello non serve a un emerito cazzo forse forse ti sentono con la tromba da stadio

chiaro forse serve a rompere o coglioni alla gente sui marciapiede e basta eheheh.

ma leggevo cose assurde, roba che han multato bici da corsa (allenamento, al di fuori delle competizioni) perchè non avevano il campanello.

cioè bho.

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia in fretta il vento su ff.

Solo un anno fa se fuggivi alle fdo eri un figo:

Loggati per vedere il contenuto

ora non sei neanche più figo se giri senza freni :(

Eeeeeeeeh i bei tempi andati!

menomale aggiungerei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso una cosa: non esiste un freno per bicicletta omologato, come non esistono fari o catarifrangenti o campanelli omologati. Credo che proprio non esistano al mondo. Quindi dato che la legge non mi impone un determinato tipo di freno ma mi impone semplicemente di avere un qualcosa che permette di frenare con ogni asse il pignone fisso permette certamente di farlo e quindi è un freno.

Stesso discorso per i catarifrangenti sulle ruote, non mi sembra che il codice preveda determinate caratteristiche quindi in teoria le gomme con la fascia catarifrangente o alcune gomme schwalbe che hanno le scritte catarifrangenti dovrebbero essere regolari.

Per il giubbino non ci sono cazzi dato che esiste un'omologazione comunque per girare di notte su una strada buia extraurbana io lo metterei o almeno mi sembra sensato farlo.

Fari: devono essere visibili da una determinata distanza stop, i led cinesi asportabili da 4 euro per la legge dovrebbero essere sufficienti.

Catarifrangenti sui pedali... e se sono sulle scarpe? Devo essere dotato di catarifrangenti ai piedi quando sono in bici o deve esserne dotata la bici? Se bastasse averli ai piedi la quasi totalità delle scarpe da bici e da running ormai li ha quindi è quasi più difficile non averli che averli. (Si lo so questa è decisamente tirata per i capelli ma io proverei a giocarmela).

Avvisatore acustico: io ho uno zainetto da montagna che ha un fischietto nella cinghia pettorale, ormai è una cosa diffusa, con quello zaino sono dotato di avvisatore acustico? (Questa è ancora peggio di quella delle scarpe ma supplicando in ginocchio di non darmi la multa mentre mi batto il petto facendo penitenza io proverei a buttarla).

Il discorso è che se tu non mi dici che cos'è con assoluta precisione un freno piuttosto che un catarifrangente io non posso far altro che cercare di interpretare l'intenzione del legislatore.

Quotone, esattamente quello che intendevo. E poi il casco ti salva 100 volte più di catarifrangenti - giubbini - campanelli - cazzi e mazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

e come disse il mio maestro di guida sportiva (e lo so che è un eresia ma ho guidato auto in pista...) NEL DUBBIO ACCELERA...

piccolo OT che mi vede coinvolto in prima persona:

giravo a parma in fissa ovviamente brakeless e ho imboccato una stadina controsenso, ma niente di che, a metà via mi squilla il telefono, mollo il manubrio e rispondo, arrivato alla fine della via c'era un semaforo che mi sono preoccupato di attraversare, naturalmente rosso...

e chi c'era dietro l'angolo... LA MUNICIPALE...

mi fermano solite storie... non hai visto che era rosso, devi stare attento... poi il manubrio lo devi tenere senza mani rischi... possiamo farti anche la multa... e a sto punto si accorgono che la biga non ha i freni...

e io... no no ce li ha i freni... solo che non si vedono... quelli avevano già in mano il blocchetto delle multe e io... guardate vi faccio vedere che ce li ha...

salgo sui pedali faccio dieci metri una piccola skiddata e poi giu a pestare più forte che potessi, due viuzze un paio di controsensi un portone... e ciao

Soddisfazioni impagabili!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora dico una cosa, seriamente.

Metti che sei a farti un giro con questa "fixie" e ti si affianca una pattuglia della municipale

Il pizzardone ti scruta, si avvicina, vede il freno, ma qualcosa gli dice che è giusto farti una multa:

a) gli tiri un paio di battute per distrarlo e scappi via tra i vicoli

b) fai una volè e lo prendi a pallettate

c) c'ha raggione.

Loggati per vedere il contenuto

per me è c

Aspetta, il link alla "bici che ti fa girare le palle" cosa c'entra??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora dico una cosa, seriamente.

Metti che sei a farti un giro con questa "fixie" e ti si affianca una pattuglia della municipale

Il pizzardone ti scruta, si avvicina, vede il freno, ma qualcosa gli dice che è giusto farti una multa:

a) gli tiri un paio di battute per distrarlo e scappi via tra i vicoli

b) fai una volè e lo prendi a pallettate

c) c'ha raggione.

Loggati per vedere il contenuto

per me è c

Aspetta, il link alla "bici che ti fa girare le palle" cosa c'entra??

penso che il sondaggio fosse relativo a quella bici....vista anche la risposta B...

Cmq anche per me è C

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho iniziato ho iniziato brakeless, e il solo pensiero di metterne un freno era una mezza bestemmia, 4 anni dopo leggo di persone che pensano di metterne 2. avete ragione, imparare a skiddare è più difficile di montare due freni. scusatemi...

Modificato da Umbe RC (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .