Vai al contenuto

Il vostro piano "B"


Valter
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, lelegab ha scritto:

@TheNathan hai provato a leggere "sulla strada giusta" di Francesco Grandis?

È uno che ha fatto il giramondo, ed essendo un bravo programmatore quando serviva lavorava come free lance da dove si trovava. Ora ha famiglia e comunque continua a girare e a seguire la sua idea di vita.

 

 

 

 

P.s.: lui viene da una famiglia normale/benestante. A volte avere un "paracadute" aiuta a lanciarsi.

 

mi mancava il suo e quello di Darinka Montinco che ho ordinato settimana scorsa penso di averne almeno 26/27 a casa di libri di persone normali che a piedi o in bici hanno preso e vissuto per il mondo. Mi spiace solo che Mashito Yoshida non abbia scritto un libro ma ho letto anche dei suoi 40000km nel mondo. Quando non puoi viaggiare questi libri ti portano lontano con la mente :)

Se ti piace il genere "A passo d'uomo" Mattia Miraglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la famiglia giusta,  puoi partire con loro. So che tra qualche anno ne avrò le palle piene,  vendo tutto, compro  una barca e parto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esempio le radici le voglio mantenere dove le ho piantate. Sono lontano (ma neanche troppo) da una famiglia con cui non ho molto da condividere e ho creato qualcosa. Ma cerco di migliorare la qualità della vita in termini lavorativi, perciò stasera metto in atto il mio piano B: provare e provare a fare dell’altro. Infatti faccio un colloquio di lavoro in tutt’altro ambito di quanto ho fatto finora e temo che non sarà l’ultimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Il 20/10/2017 at 10:49 , filixeo ha scritto:

Io per esempio le radici le voglio mantenere dove le ho piantate. Sono lontano (ma neanche troppo) da una famiglia con cui non ho molto da condividere e ho creato qualcosa. Ma cerco di migliorare la qualità della vita in termini lavorativi, perciò stasera metto in atto il mio piano B: provare e provare a fare dell’altro. Infatti faccio un colloquio di lavoro in tutt’altro ambito di quanto ho fatto finora e temo che non sarà l’ultimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È andata! Dopo 155 curriculum inviati, diversi colloqui imbarazzanti, leture inutili e proposte indecenti, questa mattina mi sono licenziato!

Non sarò drastico come chi scappa di casa, non andrò a fare la guida alle canarie, ma sticazzi. A 30 anni, circondato dalle cose che mi piacciono (una bella casetta dove tenere mia morosa e il mio cane, una macchina efficiente con cui andare in ferie e al lavoro, 3 biciclette che so sia smontare che rimontare e tutti gli appuntamenti annuali per pedalarle), cambio lavoro e non me ne vado dal primo che ho trovato, ma in un posto che vedendolo mi son detto "qui è figo". Il lavoro non è la vita, sono il primo a pensarlo, ma ci passo buona parte del mio tempo sveglio e desidero che questo tempo sia gradevole. Incrociate le dita per me :)

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Il 26/2/2018 at 10:48 , filixeo ha scritto:

È andata! Dopo 155 curriculum inviati, diversi colloqui imbarazzanti, leture inutili e proposte indecenti, questa mattina mi sono licenziato!

Non sarò drastico come chi scappa di casa, non andrò a fare la guida alle canarie, ma sticazzi. A 30 anni, circondato dalle cose che mi piacciono (una bella casetta dove tenere mia morosa e il mio cane, una macchina efficiente con cui andare in ferie e al lavoro, 3 biciclette che so sia smontare che rimontare e tutti gli appuntamenti annuali per pedalarle), cambio lavoro e non me ne vado dal primo che ho trovato, ma in un posto che vedendolo mi son detto "qui è figo". Il lavoro non è la vita, sono il primo a pensarlo, ma ci passo buona parte del mio tempo sveglio e desidero che questo tempo sia gradevole. Incrociate le dita per me :)

Novità? Come procede?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gian_gti ha scritto:

Novità? Come procede?

6 mesi di anzianità nel nuovo posto di lavoro, che ho cambiato solo provincia: lo stipendio è superiore e arrivano pure le soddisfazioni personali come complimenti e coinvolgimenti in progetti più o meno strambi, l’ambiente è abbastanza vivo che ci si può mandare affanculo o farsi una risata anche mentre il caporeparto è presente (non è scontato); perciò procede bene, grazie!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, filixeo ha scritto:

6 mesi di anzianità nel nuovo posto di lavoro, che ho cambiato solo provincia: lo stipendio è superiore e arrivano pure le soddisfazioni personali come complimenti e coinvolgimenti in progetti più o meno strambi, l’ambiente è abbastanza vivo che ci si può mandare affanculo o farsi una risata anche mentre il caporeparto è presente (non è scontato); perciò procede bene, grazie!

Non per farmi i cazzi tuoi, ma di cosa ti occupi e in che provincia ti sei spostato? Chiedo perchè qualche tempo fa ci avevo provato anche io ma con scarsi risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pablohoney ha scritto:

già sei fortunato che vivi ad Udine, e cos'ha New York che Udine non ha....

MEGA cit. 

ahahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gian_gti ha scritto:

Non per farmi i cazzi tuoi, ma di cosa ti occupi e in che provincia ti sei spostato? Chiedo perchè qualche tempo fa ci avevo provato anche io ma con scarsi risultati

Vai tranquillo: io rimango a Ferrara, dove mi sono trasferito per studiare 10 anni fa. Essendoci molti studenti non ho fatto fatica a trovare impiego come barista, e comunque la ristorazione necessita sempre di disperati, cosa che sono stato dal 2008 al 2014. Come metalmeccanico (laurea breve in ingegneria, impiegato d’ufficio con buona forza di volontà) sono nel giro dal 2013, prima Bologna (vicino a), dove si trova con facilità ma a meno di lavorare in GD o phillip morris le paghe sono così così e l’offerta è alta (convergenza di disperati). Ora lavoro in provincia di modena, è un distretto strano perché in 40km trovi plastica, medicale e meccanico in genere, quindi un po’ di tutto. Non ho trovato con molta facilità, ma ho trovato, con un minimo di scelta (avrei potuto fare: insegnante, tecnico commerciale, disegnatore, giusto l’altro ieri mi hanno offerto un altro lavoro impiegatizio a Parma). In Emilia si lavora, anche se nessuno regala un cazzo neanche qui. Ah, industrialmente Ferrara è morta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .