Vai al contenuto

referendum 12 e 13 giugno


rasko
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, qualche mese fa, durante la Milano-Torino, siamo passati da Saluggia...e mi sono venuti i brividi.

Andate a chiedere agli abitanti di Saluggia cosa ne pensano del nucleare.

E andate a informarvi su quanto ancora oggi ci costi lo stoccaggio delle scorie delle centrali che una volta erano in funzione sul nostro territorio.

Il ragionamento sul fatto che le centrali nucleari ce le abbiamo a 100 km da qui non mi frega nulla.

Gli argomenti contro il nucleare sono anche molto più terra-terra.

Non tutti quelli che sono contro il nucleare sono catastrofisti e pongono come prima motivazione l'armageddon nucleare.

Il ragionamento è anche di tipo economico: 20 anni per costruirle. Vagonate di soldi che se ne vanno. E in quanti anni cominceremmo a guadagnarci con queste cazzo di centrali? Forse nel 2040 vedremmo qualche risultato...forse.

E poi...lasciando di nuovo stare il catastrofismo da disastro nucleare...lascereste nelle mani di una classe politica e imprenditoriale scandalosa come la nostra il compito di edificare le centrali?

Io no.

Voi fate quel che volete ostia!

condivido, io sarei favorevole al nucleare solo se pensato-prgettato-costruito-gestito, chessò, dagli svizzeri....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho avuto modo di seguire la discussione, speso che tutti siano d'accordo sull'importanza dell'andare a votare. sul voto in sè, sui sì e sui no, penso che ognuno sia libero di fare quello che vuole. vi allego questo video realizzato da alcuni amici sull'importanza dell'andare a votare questa domenica. il video in alcuni punti sembra la pubblicità dell'8x1000 ma vi consiglio comunque di condividerlo più che potete

http://vimeo.com/24761851

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia molto importante andare a votare in generale ma soprattutto in questi referendum.

penso che voterò sì a tutti i quesiti.

penso che l'ignavia sia peggio delle contropedale in gallery. (io me ne sto facendo una ma la metterò in caffetteria forse)

penso che non ci sia abbastanza pubblicità

penso che dovremmo informarci di più

penso che dovremmo parlarne anche qui

penso che vi romperò i coglioni con sta storia fino a giugno.

intanto un

Loggati per vedere il contenuto

saluti

Ragazzi scusatemi ma a sto giro non si può proprio dire che non ci sia pubblicità in tutti i canali// social network//radio semiserie//tv private// insomma non sentire parlare del referendum equivale ad essere audiolesi. Poi certo noi(italiani) siamo degli storditi col culo pesante! Ma non è difficile basta mettere la X sul SI in tutte e 4 le cazzo di schede! E sperare che il voto abbia un valore!

Fosse per me abolirei la segretezza del voto!

figa ma cos'hai 10 anni?!?! visto che hai capito tutto dalla vita perchè non ci esponi gli articoli di legge interessati dal referendum?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Adam Monroe e aggiungo aprite gli occhi

Vi allego un documento tecnico e informativo sull'acqua.

La parola "privatizzazione" è stata abusata, ma gli slogan si sa - sono fatti per semplificare.

Io voto SI per dire NO al nucleare, che dalle centrali chi ci guadagna è chi fornisce un milione di tonnellate di cemento e acciaio (per costruirle)...

la maggioranza delle persone pensano che privatizzare l'acqua significhi darla in mano a gente che pioi te la farà pagare! si sono solamente riempiti la bocca di tutti sti slogan dei "4 si" facendosi strumentalizzare da social network e politici, ma non sanno minimamente cosa cazzo signifi nella pratica "privatizzare l'acqua"! pensano che se verrà abolito il decreto ronchi dovranno pagare l'acqua che gli esce dal rubinetto! ma porca puttana ma lo sapete che già la pagate l'acqua che vi esce dal rubinetto?!?!? e lo sapete che la pagate pure due volte?!?!? una nelle tasse ed una nella fornitura e consumo?!?!? ma come cazzo state?!? basta che si urli in piazza "l'acqua è un bene di tutti" e parte la rivoluzione! ma dove vivete?!?!? e si che questo è il paese dei 5 o 6 telefonini per tasca con 100 gestori di telefonia! e delle duemila compagnia di fornitura di energia elettrica! ma perchè invece di riempirvi la bocca di slogan non riflettete con la vostra testa e magari prima vi informate anche?!|?!?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Adam Monroe e aggiungo aprite gli occhi

Vi allego un documento tecnico e informativo sull'acqua.

La parola "privatizzazione" è stata abusata, ma gli slogan si sa - sono fatti per semplificare.

Io voto SI per dire NO al nucleare, che dalle centrali chi ci guadagna è chi fornisce un milione di tonnellate di cemento e acciaio (per costruirle)...

la maggioranza delle persone pensano che privatizzare l'acqua significhi darla in mano a gente che pioi te la farà pagare! si sono solamente riempiti la bocca di tutti sti slogan dei "4 si" facendosi strumentalizzare da social network e politici, ma non sanno minimamente cosa cazzo signifi nella pratica "privatizzare l'acqua"! pensano che se verrà abolito il decreto ronchi dovranno pagare l'acqua che gli esce dal rubinetto! ma porca puttana ma lo sapete che già la pagate l'acqua che vi esce dal rubinetto?!?!? e lo sapete che la pagate pure due volte?!?!? una nelle tasse ed una nella fornitura e consumo?!?!? ma come cazzo state?!? basta che si urli in piazza "l'acqua è un bene di tutti" e parte la rivoluzione! ma dove vivete?!?!? e si che questo è il paese dei 5 o 6 telefonini per tasca con 100 gestori di telefonia! e delle duemila compagnia di fornitura di energia elettrica! ma perchè invece di riempirvi la bocca di slogan non riflettete con la vostra testa e magari prima vi informate anche?!|?!?

Parafrasando un signore vissuto qualche anno fa (ma ancora icona di molti) ti direi che

"lo slogan e´ l´oppio dei popoli". E´semplice, immediato, di grande effetto, e non obbliga

necessariamente a capire cosa voglia realmente rappresentare. Logicamente imperversa in

campo pubblicitario ma anche politico. Ma, come hai sottolineato, e´ compito del singolo chiedersi quale sia la qualita´del prodotto.

Modificato da lelefix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frà... e anche qui ti stai prendendo una caterba di vaffanculo...! :)

ma non ti sei rotto ancora in cazzo...??????? :D

Votare è un DIRITTO, ma soprattutto è un DOVERE...!

Non devo aspettare che qualcuno mi dica "vai a votare, vai a votare, vai a votare..." fino alla nausea...!

Alzo il culo dal divano e faccio il mio DOVERE da cittadino...!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Frà... e anche qui ti stai prendendo una caterba di vaffanculo...! :)

ma non ti sei rotto ancora in cazzo...??????? :D

Votare è un DIRITTO, ma soprattutto è un DOVERE...!

Non devo aspettare che qualcuno mi dica "vai a votare, vai a votare, vai a votare..." fino alla nausea...!

Alzo il culo dal divano e faccio il mio DOVERE da cittadino...!

hai ragione dovrei essermi rotto il cazzo ormai! ma ogni tanto mi si accende ancora il sacro fuoco dentro!

mi gira il cazzo sta moda (lanciata da facebook & co) di far girare ste sotre di "caccia alle streghe" politicizzate e strumewntalizzate che fanno inneggiare tutti come dei pecoroni senza nemmeno sapere di cosa si tratti!

il problema è che purtroppo molte volte certa gente sarebbe il caso che non ci vada a vodare o che giustamente per fare il proprio dovere lasci la scheda in bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori,

cerchiamo di essere obiettivi

concordo con voi il SI sull' acqua (acqua è di tutti) e sul legittimo impedimento (legge = x tutti)

ma voterò NO sulla proposta del nucleare per i seguenti motivi:

1) siamo l' unico paese europeo a non avere centrali, ma compriamo corrente da francesi e svizzeri, e bbiamo il coraggio di lamentarci se costa troppo...

2) tutte le centrali dei paesi confinanti sono posizionate sul confine vedi Francia, Svizzera, Slovenia quindi in caso di incidente siamo nella MRD fin sopra i capelli almeno il nord italia e se affonda il nord il sud cola a picco...

600px-Nuclear_power_plants_map_France-de.png

ah la propaganda del nano... dove le vedi che stanno sul confine? invece di meditare, spegni rete4 e accendi il cervello :)

anche su tutto il resto delle cazzate, informati prima di scrivere e spegni sempre prima la tv.

posto che a me non me ne frega un cazzo della Francia, Nero, posto che 100km o 300 se salta la centrale cambiano relativamente poco nei loro effetti distruttivi.... ma tu vieni a dire a NOI di spegnere Rete4 quando credi ancora alla favola che noi compriamo la corrente in esubero della Francia?? ma ti ricordi cosa successe 4 anni fa? la simpatica storiella dell'albero caduto in Svizzera e mezza Italia al buio??? Ovviamente per te era tutto vero..una botta di sfiga..un albero giu, è caduto il filo della luce che da corrente all'Italia con i tecnici Enel a raccoglierlo! hahahahahhhhahhaa

ma scusa accendilo tu il cervello.....

ma com'è che queste cose VOI sostenitori del SI non ve le ricordate mai quando serve????

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frà... e anche qui ti stai prendendo una caterba di vaffanculo...! :)

ma non ti sei rotto ancora in cazzo...??????? :D

Votare è un DIRITTO, ma soprattutto è un DOVERE...!

Non devo aspettare che qualcuno mi dica "vai a votare, vai a votare, vai a votare..." fino alla nausea...!

Alzo il culo dal divano e faccio il mio DOVERE da cittadino...!

hai ragione dovrei essermi rotto il cazzo ormai! ma ogni tanto mi si accende ancora il sacro fuoco dentro!

mi gira il cazzo sta moda (lanciata da facebook & co) di far girare ste sotre di "caccia alle streghe" politicizzate e strumewntalizzate che fanno inneggiare tutti come dei pecoroni senza nemmeno sapere di cosa si tratti!

il problema è che purtroppo molte volte certa gente sarebbe il caso che non ci vada a vodare o che giustamente per fare il proprio dovere lasci la scheda in bianco!

Il problema è anche che la gente dovrebbe essere chiamata a votare sulle cose che SA, non su questioni che, per quanto mi riguarda, dovrebbero essere decise da veri esperti della materia...!

Se vogliamo, a me che uno dei tanti milioni di coglioni che vive di Grande Fratello e Annozero possa decidere su questioni fondamentali nella politica di sviluppo del mio paese, mi sta abbastanza sul cazzo. Se vogliamo.

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori,

cerchiamo di essere obiettivi

concordo con voi il SI sull' acqua (acqua è di tutti) e sul legittimo impedimento (legge = x tutti)

ma voterò NO sulla proposta del nucleare per i seguenti motivi:

1) siamo l' unico paese europeo a non avere centrali, ma compriamo corrente da francesi e svizzeri, e bbiamo il coraggio di lamentarci se costa troppo...

2) tutte le centrali dei paesi confinanti sono posizionate sul confine vedi Francia, Svizzera, Slovenia quindi in caso di incidente siamo nella MRD fin sopra i capelli almeno il nord italia e se affonda il nord il sud cola a picco...

600px-Nuclear_power_plants_map_France-de.png

ah la propaganda del nano... dove le vedi che stanno sul confine? invece di meditare, spegni rete4 e accendi il cervello :)

anche su tutto il resto delle cazzate, informati prima di scrivere e spegni sempre prima la tv.

posto che a me non me ne frega un cazzo della Francia, Nero, posto che 100km o 300 se salta la centrale cambiano relativamente poco nei loro effetti distruttivi.... ma tu vieni a dire a NOI di spegnere Rete4 quando credi ancora alla favola che noi compriamo la corrente in esubero della Francia?? ma ti ricordi cosa successe 4 anni fa? la simpatica storiella dell'albero caduto in Svizzera e mezza Italia al buio??? Ovviamente per te era tutto vero..una botta di sfiga..u nalbero giu, e caduto il filo della luce che da corrente all'Italia con i tecnici Enel a raccoglierlo! hahahahahhhhahhaa

ma scusa accendilo tu il cervello.....

ma com'è che queste cose VOI sostenitori del SI non ve le ricordate mai quando serve????

ahjaha poi son pure convinti che le scorie la francia se le tenga in casa ahah e son pure convinti che le perturbazioni che normalmente portano tonnellate d'acqua in pianura padana arrivino in verticale dallo spazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frà... e anche qui ti stai prendendo una caterba di vaffanculo...! :)

ma non ti sei rotto ancora in cazzo...??????? :D

Votare è un DIRITTO, ma soprattutto è un DOVERE...!

Non devo aspettare che qualcuno mi dica "vai a votare, vai a votare, vai a votare..." fino alla nausea...!

Alzo il culo dal divano e faccio il mio DOVERE da cittadino...!

hai ragione dovrei essermi rotto il cazzo ormai! ma ogni tanto mi si accende ancora il sacro fuoco dentro!

mi gira il cazzo sta moda (lanciata da facebook & co) di far girare ste sotre di "caccia alle streghe" politicizzate e strumewntalizzate che fanno inneggiare tutti come dei pecoroni senza nemmeno sapere di cosa si tratti!

il problema è che purtroppo molte volte certa gente sarebbe il caso che non ci vada a vodare o che giustamente per fare il proprio dovere lasci la scheda in bianco!

Il problema è anche che la gente dovrebbe essere chiamata a votare sulle cose che SA, non su questioni che, per quanto mi riguarda, dovrebbero essere decise da veri esperti della materia...!

Se vogliamo, a me che uno dei tanti milioni di coglioni che vive di Grande Fratello e Annozero possa decidere su questioni fondamentali nella politica di sviluppo del mio paese, mi sta abbastanza sul cazzo. Se vogliamo.

ma ibnfatti dovrebbe solo presentarsi per raggiungerei l quorum senza esprimere opinioni! invece quando si vive nell'ignoranza ( e quì non mi sto certo escludendo dal discorso) bisognerebbe prima di tutto avere la curiosità di informarsi e non di farsi dire da qualcuno cosa votare (andazzo in voga ultimamente in italia)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahjaha poi son pure convinti che le scorie la francia se le tenga in casa ahah e son pure convinti che le perturbazioni che normalmente portano tonnellate d'acqua in pianura padana arrivino in verticale dallo spazio!

pensa che io credevo venissero spedite nello spazio! :D

cmq al di la delle stronzate... fino a che la costruizione delle eventuali centrali sarà affidata alla Impregilo Group il problema non sarà la sicurezza della centrale realizzata, ne tantomeno le scorie, ma la manutenzione che ad oggi in Italia non siamo in grado di fare, ma solo perché NON l'abbiamo mai fatta.

(per chi non sa chi sono, sono quelli che si sono aggiudicati l'appalto più grande del mondo con la realizzazione del secondo canale di Panama: http://www.impregilo.it/home.php)

Siamo gli unici cojoni al mondo che ancora si fanno l'Energia Elettrica con il Carbone (Taranto e Genova) e con il Gasolio (Pavia)... compriamo il nucleare dalla Svizzera (che ha 3 centrali a ridosso delle Alpi), accettiamo le scorie dalla Francia (perchè ci fanno gli sconti sul debito pubblico), ma ci sentiamo fighi quando mostriamo a testa alta al mondo intero il nostro "Made In Italy" con le Gucci Made in Cina.

Modificato da Pherrill'o (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ahjaha poi son pure convinti che le scorie la francia se le tenga in casa ahah e son pure convinti che le perturbazioni che normalmente portano tonnellate d'acqua in pianura padana arrivino in verticale dallo spazio!

pensa che io credevo venissero spedite nello spazio! :D

magari cazzo, non capisco perchè non le spediscano sul sole! hihi

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma huxley non sto certo difendendo il nucleare, sto solo dicendo che la gente si riempie la bocca con tanti paroloni facendo finta che non esistano anche altri aspetti della cosa! sarebbe più coerente dire "io il nucleare non lo voglio perchè mi sta sul cazzo" che far finta di fare i fisici di stocazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .