Vai al contenuto

referendum 12 e 13 giugno


rasko
 Share

Recommended Posts

Io vado perchè spero di schiacciarmi la scrutinatrice dietro la cabina di voto.

Ah, e vado perchè votare - specie per i referendum - è importante, sennò poi che minchia ti lamenti a fare se le cose vanno male?

E, off topic, per i Milanesi, e per quanto riguarda il sindaco...chi non va a votare si merita quella merda della Moratti.

Addio!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrò a votare anche nella speranza che la gestione degli acquedotti, sebbene facciano acqua da tutte le parti :-) (dalle mie parti sembra che il 30% dell'acqua si perda lungo le condotte), non venga privatizzata.

Altrimenti ho come il presentimento che anche l'acqua dell'acquedotto comincerà a costare, in futuro, come un litro di gasolio.

Andrò a votare anche perchè così utilizzerò le schede che lo stato ha stampato per me, con i nostri soldi.

P.S. : comunque mi appello perchè le scrutinatrici nella mia sezione sono tutte rutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....e proprio per questo che la gente si è rotta il cazzo di andare a votare, perchè ogni volta che si deve prendere una decisione c'e sempre qualcuno che deve dirti cosè giusto o non giusto fare!

La gente oramai è in grado di votare solo sui reality. Paga pure per farlo.

Una moltitudine di veri coglioni in grado di farsi opinioni precise su nani e ballerine ma non su nucleare, giustizia e acqua pubblica.

Nel referendum, dove si potrebbe influire su cose reali, possiamo votare gratis.

Entrate in qualunque italico bar al mattino e - al 90% - troverete la "bella" faccia di Belpietro che detta le linee del medio pensiero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....e proprio per questo che la gente si è rotta il cazzo di andare a votare, perchè ogni volta che si deve prendere una decisione c'e sempre qualcuno che deve dirti cosè giusto o non giusto fare!

La gente oramai è in grado di votare solo sui reality. Paga pure per farlo.

Una moltitudine di veri coglioni in grado di farsi opinioni precise su nani e ballerine ma non su nucleare, giustizia e acqua pubblica.

Nel referendum, dove si potrebbe influire su cose reali, possiamo votare gratis.

Entrate in qualunque italico bar al mattino e - al 90% - troverete la "bella" faccia di Belpietro che detta le linee del medio pensiero.

+1

Nella foto il famelico ghigno di Belpietro.

beavis.jpg

Modificato da Donkey (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate in qualunque italico bar al mattino e - al 90% - troverete la "bella" faccia di Belpietro che detta le linee del medio pensiero.

no, io al 99% vedo che si sta parlando di calcio, che sia il campionato, il recupero di campionato, l'anticipo di campionato, la coppa del nonno, l'anticipo della coppa del nonno, le qualificazioni per la coppa del nonno etc etc etc ed è pure la stessa percentuale che sento nei discorsi in mensa o alla macchinetta del caffé.

"Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre." (cit.)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

....e proprio per questo che la gente si è rotta il cazzo di andare a votare, perchè ogni volta che si deve prendere una decisione c'e sempre qualcuno che deve dirti cosè giusto o non giusto fare!

La gente oramai è in grado di votare solo sui reality. Paga pure per farlo.

Una moltitudine di veri coglioni in grado di farsi opinioni precise su nani e ballerine ma non su nucleare, giustizia e acqua pubblica.

Nel referendum, dove si potrebbe influire su cose reali, possiamo votare gratis.

Entrate in qualunque italico bar al mattino e - al 90% - troverete la "bella" faccia di Belpietro che detta le linee del medio pensiero.

+1

Nella foto il famelico ghigno di Belpietro.

beavis.jpg

Donkey win +1

Link al commento
Condividi su altri siti

e proprio questo che mi fa girare i coglioni, l'esser di parte nel voler informare! che per qualsiasi opinione personale si debba tirare acqua al proprio mulino!

e proprio per questo che la gente si è rotta il cazzo di andare a votare, perchè ogni volta che si deve prendere una decisione c'e sempre qualcuno che deve dirti cosè giusto o non giusto fare!

sai già come la penso io.

dimmi come la pensi tu. cosa pensi sia giusto fare. stare a casa o andare al mare? andare e votare no? andare e votare 3 si e 1 no? parliamone.

a te non te ne deve fregare un cazzo di sapere come la penso io o chissò chi altro! non ho ancora letto proprio nulla su ste due paginette che informi qualcuno sulle modalità di voto o sulle decisioni che verranno prese in base al referendum, ho letto solo cosa si vuole che si voti! questa la chiamate informazione! aq me sembra solo strumentalizzazione di un messo di comunicazione!

volete aprire un post informativo? bene scrivete le cose che van scritte non quello che voi vorreste che si facesse! ignoranza o no in italia, finchè qualcuno dirà alla gente cosa fare quelle stesse persone non si prenderanno mai la briga di capire da sole cosa si debba fare! ne è un chiaro esempio il forum, si aprono post su domande banali la cui risposta si può già trovare cercando tra le cosa già scritte!

magari mettere un link del genere sarebbe stato più utile!

http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_2011_in_Italia

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
  • Downvote 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Andare a votare e' importante, votare al referendum per l'acqua pubblica lo e' ancora di piu'.

A chi non va perche' pensa che non lo riguardi auguro tante fontanelle chiuse.

In cima alla salita.

D'estate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A Milano ci saranno pure i 5 referendum sulla mobilità.

Sempre osteggiati da sua maestà cotonata, ora sono stati indetti per il 12 giugno in un impeto di ecosostenibilità, che fa sempre comodo in campagna elettorale :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

a te non te ne deve fregare un cazzo di sapere come la penso io o chissò chi altro! non ho ancora letto proprio nulla su ste due paginette che informi qualcuno sulle modalità di voto o sulle decisioni che verranno prese in base al referendum, ho letto solo cosa si vuole che si voti! questa la chiamate informazione! aq me sembra solo strumentalizzazione di un messo di comunicazione!

volete aprire un post informativo? bene scrivete le cose che van scritte non quello che voi vorreste che si facesse! ignoranza o no in italia, finchè qualcuno dirà alla gente cosa fare quelle stesse persone non si prenderanno mai la briga di capire da sole cosa si debba fare! ne è un chiaro esempio il forum, si aprono post su domande banali la cui risposta si può già trovare cercando tra le cosa già scritte!

magari mettere un link del genere sarebbe stato più utile!

http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_2011_in_Italia

miii, #iocan fra che nervo hai la mattina presto? appurato che ti sto sui coglioni e vabbè io ho scritto fondamentalmente due cose:

1. è importante andare a votare in assoluto

2. secondo me si deve votare in un certo modo.

non ho aperto un post di informazione e basta. ho aperto un post in cui esprimo anche una cazzo di mia idea. una stracazzo di idea di cui sono sicuro ma con disponibilità alla discussione.

nel link che ti ho messo si dice cosa succederà se voterai sì. del link di wiki me ne faccio un cazzo perchè non mi dà altre informazioni se non dell'evento. grazie eh.

sulle modalità del voto vuoi che ti faccia uno schemino? su che scherzo.

attendo tue.

saluti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

miii, #iocan fra che nervo hai la mattina presto? appurato che ti sto sui coglioni e vabbè io ho scritto fondamentalmente due cose:

1. è importante andare a votare in assoluto

2. secondo me si deve votare in un certo modo.

non ho aperto un post di informazione e basta. ho aperto un post in cui esprimo anche una cazzo di mia idea. una stracazzo di idea di cui sono sicuro ma con disponibilità alla discussione.

nel link che ti ho messo si dice cosa succederà se voterai sì. del link di wiki me ne faccio un cazzo perchè non mi dà altre informazioni se non dell'evento. grazie eh.

sulle modalità del voto vuoi che ti faccia uno schemino? su che scherzo.

attendo tue.

saluti

bèh mattina presto, sono a lavoro dalle 6, ora è già tardi! :-)

non mi stai assolutamente sul cazzo, a me sta sul cazzo l'atteggiamento di chi come te (politici, giornalisti, opinionisti etc etc) invece di dire che cosa si andrà a votare, dice solo cosa si dovrà votare da una parte o dall'altra! in più poi ci si lamenta che la gente non và a votare, mi sembra una cosa normale se uno alla fine della fiera nopn sa nemmeno a che minchia servirà dire si o no! quello che dico io è che bisognerebbe solo spiegare i punti del referendum in maniera chiara e quindi estrapolare le implicazioni che ci saranno con determinati voti! poi le persone saranno libere di fare le proprie scelte in base a cio!

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rasko se leggi tra le righe dei soliti modi del cazzo di quel pirla di fra:) ti rendi conto che in fondo non ha tutti i torti.. anche io sono d'accordo a parlare degli argomenti nel concreto con pro e contro.. piuttosto che dire miraccomando votate così!

io so che andrò votare ma per ora so solo che votero contro la privatizzazione dell'acqua..

ho delle esperienze in toscana dove l'acqua è stata privatizzata e data in concessione ad un società privat (Nuove Acque) a ed è un disastro.. disastro vero.. robe che non vengono gestite le perdite da sorgenti a pochi metri e l'acqua viene portata da km di distanza con i camion.. se gli dici qualcosa ti dicono che è piu economico. rispoetto alle gestione comunale è molto peggio.

my 2 cents!

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di dire che cosa si andrà a votare, dice solo cosa si dovrà votare da una parte o dall'altra! in più poi ci si lamenta che la gente non và a votare, mi sembra una cosa normale se uno alla fine della fiera nopn sa nemmeno a che minchia servirà dire si o no! quello che dico io è che bisognerebbe solo spiegare i punti del referendum in maniera chiara e quindi estrapolare le implicazioni che ci saranno con determinati voti! poi le persone saranno libere di fare le proprie scelte in base a cio!

ok, un po' hai ragione, concedo. ma non penso possa esistere una informazione totalmente obiettiva: credo esistano i punti di vista e le ragioni dell'uno e dell'altro. ci dovrebbero essere i dibattiti ma quelli che vedi in televisione o senti alla radio o leggi sui giornali sono pià che altro volgari baruffe di galletti incazzosi e poco portano alla comprensione chi poi dovrà esprimersi.

non sono però d'accordo sul fatto che sia normale che poi la gente non vada a votare perchè non capisce. cazzo sforzatevi un po'! c'è internette che è grande fonte di informazione, basta sbattersi un poco no?

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di dire che cosa si andrà a votare, dice solo cosa si dovrà votare da una parte o dall'altra! in più poi ci si lamenta che la gente non và a votare, mi sembra una cosa normale se uno alla fine della fiera nopn sa nemmeno a che minchia servirà dire si o no! quello che dico io è che bisognerebbe solo spiegare i punti del referendum in maniera chiara e quindi estrapolare le implicazioni che ci saranno con determinati voti! poi le persone saranno libere di fare le proprie scelte in base a cio!

ok, un po' hai ragione, concedo. ma non penso possa esistere una informazione totalmente obiettiva: credo esistano i punti di vista e le ragioni dell'uno e dell'altro. ci dovrebbero essere i dibattiti ma quelli che vedi in televisione o senti alla radio o leggi sui giornali sono pià che altro volgari baruffe di galletti incazzosi e poco portano alla comprensione chi poi dovrà esprimersi.

non sono però d'accordo sul fatto che sia normale che poi la gente non vada a votare perchè non capisce. cazzo sforzatevi un po'! c'è internette che è grande fonte di informazione, basta sbattersi un poco no?

sullo sbattersi hai ragione, ma ieri sera per esempio ho dovuto spiegare a mia madre (che è sempre strainformata ed una persona inteligente) che in realtà non si votava per abolire il vecchio referendum sul nucleare ma le leggi che ha fatto berlusconi mi sembra 2004/2005 che richiamavano l'opzione di utilizzo del nucleare!

l'informazione DEVE essere obiettiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

parlale del referendum sull'acqua. secondo me è più importante quello che non quello sul nucleare...

sull'obiettività rimango con i miei dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .