Richard

bici da polo/freestyle

21 posts in this topic

avendo un telaio da corsa che mi gira per casa, volevo fare una bici da polo/freestyle/abuso generale.

un po di domande:

rapporto corto, 19 44 o 19 46

ruote: qui la prima domanda:

-canale da 19 (classici da strada) 24 (tipo velocity chucker, che credo usi il buon prolly) o 28 (tipo velocity blunt, ma magari sono un po grossi)?

-sul 24 che misura di copertoncini si puo montare?

forcella: vorrei trovare una forcella abbastanza alta da poter barspinnare con la 28, solo che ho un canotto di sterzo lungo 27 cm...coem risolvo?

manubrio: i manubri riser col traversino sono da down hill?

attacco lo rubo alla bmx...ma il canotto della forcella non e' di un diametro diverso?

grazie!

forse vecchia scuola... adesso va il riser basso 2.5 (anche se io non mi schiodo dal 5) e molto larghi, 710-750 persino più larghi.... è un pò che non ne vedo in giro, forse li usano ancora in bike trial o bmx...

cerchi una cosa del genere?

22642.jpg

esatto, essendo un telaio classico con tt dritto, volevo recuperare qualcosa in altezza, e poi devo dire mi piace.

idea di dove trovarlo?

avendo un telaio da corsa che mi gira per casa, volevo fare una bici da polo/freestyle/abuso generale.

un po di domande:

rapporto corto, 19 44 o 19 46

ruote: qui la prima domanda:

-canale da 19 (classici da strada) 24 (tipo velocity chucker, che credo usi il buon prolly) o 28 (tipo velocity blunt, ma magari sono un po grossi)?

-sul 24 che misura di copertoncini si puo montare?

forcella: vorrei trovare una forcella abbastanza alta da poter barspinnare con la 28, solo che ho un canotto di sterzo lungo 27 cm...coem risolvo?

attacco lo rubo alla bmx...ma il canotto della forcella non e' di un diametro diverso?

grazie!

per freestyle non bisogna andare troppo corti 44:19 è persino corto, per il polo bisogna esagerare specie se giochi su piste piccole, io freestyleggiavo con 47:19 e gioco a polo con 39:20

Più che preoccuparti del canale dovresti vedere cosa sta nel telaio, se è da corsa è giù tanto se ci stanno dei 28c, per i cerchi boh? non mi risulta che i chukker si trovino facilmente in Italia al massimo di largo trovi roba generica da trekking

forca non so che dirti

No, quei manubri sono da dirt Jump

ci sono gli adattatori per passare da 1 a 1 1/8

diciamo che sono manubri da tutto e da nulla, nel dirt ormai usano gli stessi manubri riser che si usano in fr/dh... poi c'è anche chi usa quelli con traversino....

si infatti per quelo chiedevo che gomem si montano sul canale da 24, stasera misuro.

il chucker era un esempio...altri cerchi col canale piu largo che si trovino in giro? trakking? mi linki un esempio?

o vado di 19 di canale con dei randonneur da 28 e via?

per il manubrio provero in un negozio di mtb. bella per gli adattatori.

fantastico! conoscoi un negozio con lo stesso catalogo e si, i prezzi sono onesti. mo ce guardo! grazie!

ok gia ho altri dubbi...

http://www.planetair.it/pdf/280-285_catalogo_2009.pdf

pagina 284, modello CE 50 "Cerchio Record Corsa silver 36 fori" canale da 13.85...questi sono cerchi da corsa classici? qui un copertoncino da 28 ci sta? o solo da 23? se volessi montare dei 35 (se ci stanno) che cerchi dovrei prendere? i CE 62 36, nella stessa pagina, che sono descritti come "Cerchio Ambrosio Mtb Keba silver 36 fori"?

abbiate pazienza, portatemi per mano:)