Vai al contenuto

bici abbandonate


nikfixed
 Share

Recommended Posts

...

La mia

Loggati per vedere il contenuto
è nata così.

...

ma non ci credo!!! questa mi aveva coplito nel 2008 quando iniziavo a metter su lòa mia prima fissa...ed è TUA!!!

grande dane, sappi che sono qui ora anche grazie alla storia che hai raccontato per la nascita di Milonga ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io assolutamente no, ma un mio amico ogni tanto recupera delle bici abbandonate, tenendole d'occhio per mesi e mesi.

Questo mio amico m'ha anche confidato che comunque ha sempre un attimo di disagio nel rimuovere una bici che anche se rottame è legata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la Milonga...

guardando le foto...mi è venuta in mente questa storia:

Abito a 100 mt dal ponte nell'ultima foto e lo facevo tutte le mattine prima che costruissero il ponte nuovo ciclopedonale. Ebbene, 2 anni fa mi era venuto in mente di farmi una Graziella...unica bici mancante nel mio parcobici.

Un bel giorno ne trovo una abbandonata sotto il ponticello.

Era conciata veramente male, era stata sbombolettata più volte e il mc praticamnente triturato.

Quindi ragionevolmente abbandonata.

L'ho presa, risbombolettata, sistemata, chopperizzata perchè la ruota post era 20 mentre l'ant 24...

Dopo averla usata 1 volta l'ho portata all'inaugurazione della ciclofficina Gherociclo dove per l'occasione c'era una installazione di biciclette. Alla fine l'ho lasciata li.

Ora la graziella è diventata l'attrazione della ciclofficina con tanto di volante da camion al posto del manubrio.

Chiunque sia andato in ciclofficina l'ha provata!

Ha ricevuto parecchie offerte per essere comprata...ma non sarà mai in vendita. Ormai ha trovato il suo posto...

T

se riesco posto una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

prendila!!!se e' da molto tempo che e' abbandonata e rovinata portatela a casa!!!

la metti apposto e gli dai una vita piu' dignitosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

fratello è facile.

se è storta e prende acqua tutti i giorni....è abbandonata...ci scommetto quello che vuoi...e un padrone serio non lascerebbe mai una bici cosi ....

ora se ingombra molto e se è su un marciappiede stretto. di intralcio insomma(vedi disabili etc etc) puoi sporgere denuncia ma la bici dubito che verra' data a te...

c'è da dire che credo esista un tempo limite per lasciare un'oggetto su strada pubblica(se è privata è unìaltra storia)

...dopodiche (come l'usucapione per le case) l'oggetto diventa Multabile...per occupazione di suolo pubblico...

insomma se ti spulci un po qualche decreto o se hai un amico avvocato....dovresti trovare il modo di prenderla previo accordo con municipale...

Altrimenti....vai di senso etico....lascia un biglietto sul palo...con scritto (Per Evitarti multe ho deciso di recuperare la tua bici GRAZIE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io assolutamente no, ma un mio amico ogni tanto recupera delle bici abbandonate, tenendole d'occhio per mesi e mesi.

Questo mio amico m'ha anche confidato che comunque ha sempre un attimo di disagio nel rimuovere una bici che anche se rottame è legata.

un tuo amico? :))))))

Modificato da renatiello (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Riky: com'è piccolo il mondo!... :-D

@Tomaradze: no bèh, chiaro....un mio amico batte anche il mio cugggino di Elio!... :-D

@Teo: fo-to!...fo-to!...fo-to!!!... :-P

@leonardodimy: il discorso "se il padrone ci tenesse non la lascerebbe così" è l'alibi che uso sempre anch'io, per questo credo che far passare un po' di tempo renda lecito l'illecito. Per quando riguarda la legge, la mia bella mi pare mi avesse spiegato che anche se vieni beccato dalle forze dell'ordine mentre seghi al catena e tu puoi dimostrargli l'evidente stato di abbandono della bici oltre l'occupazione di suolo pubblico puoi appropriartene autorizzato. Oppure devi far notare le condizioni prima di tagliare la catena, bòh, comunque una roba del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che credo esista un tempo limite per lasciare un'oggetto su strada pubblica(se è privata è unìaltra storia)

...dopodiche (come l'usucapione per le case) l'oggetto diventa Multabile...per occupazione di suolo pubblico...

insomma se ti spulci un po qualche decreto o se hai un amico avvocato....dovresti trovare il modo di prenderla previo accordo con municipale...

Altrimenti....vai di senso etico....lascia un biglietto sul palo...con scritto (Per Evitarti multe ho deciso di recuperare la tua bici GRAZIE)

una bici su suolo pubblico non espressamente posta negli appositi spazi è sempre multabile!

se prendi appuntamento con la municipale quelli aspettano che te la porti via per bloccare te che stai rubando una bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno ha ancora sentito una voce "ufficiale" per sapere cosa è legale e cosa no?! penso che un normale vigile possa chiarire tutto.

p.s. scusate se ho usato normale e vigile nella stessa frase :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho appena spiegato......comunque secondo me chiedendo ad un vigile ci si sente rispondere "ma fai un po' come cazzo vuoi...." :-D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto sparir un catorcio da uomo dalla strada non era legato ed era cosparso da sacchetti dell'immondizia...da un catorcio ho tirato fuori qualche pezzo che può sempre venir utile...

PULIAMO LE STRADE! ....di notte per vie (il)legali

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto sparir un catorcio da uomo dalla strada non era legato ed era cosparso da sacchetti dell'immondizia...da un catorcio ho tirato fuori qualche pezzo che può sempre venir utile...

PULIAMO LE STRADE! ....di notte per vie (il)legali

Eh, appunto, non era legato. Anche io ho recuperato telai per smontarci movimenti centrali e serie sterzo (o anche tenere il telaio intero), ma si trattava sempre di cose abbandonate a bordo strada o di fianco ai cassoneti dell'immondizia. Se c'è di mezzo una catena le cose si complicano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco: completamente d'accordo con enry!

a presto le foto del graziella chopper con volante da camion.

T

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco: completamente d'accordo con enry!

a presto le foto del graziella chopper con volante da camion.

T

ma cos' è una moda?? l'altro giorno ho visto una biga da uomo con un volante da macchina..haahha ma che minchiata..troppo da giostre

Link al commento
Condividi su altri siti

Che storia la Graziella!!

Pero' la bici è andata ... Non so non c'è piu' ...

Noooooooooo DISAASTRRROOOOOO!'

Ciao nik

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .