dulouz

Ruota da 26 e freno

12 posts in this topic

ciao a tutti!

voglio mettere una ruota da 26 all'anteriore, in parte per risolvere il problema dell'overlap e in parte per ragioni estetiche per avere una linea più gradevole della bici visto il telaio molto piccolo. Solo che non so come risolvere il problema del freno...non me la sento di eliminarlo del tutto...in 2 anni di fissa il freno anteriore mi è servito non poco nel traffico....stavo pensando allora di montarlo lo stesso con i pattini che mordono sulla gomma, lo so è una cagata ma considerando l'uso che ne faccio del freno forse è un buon compromesso...datemi qualche consiglio ;)

ciao a tutti!

voglio mettere una ruota da 26 all'anteriore, in parte per risolvere il problema dell'overlap e in parte per ragioni estetiche per avere una linea più gradevole della bici visto il telaio molto piccolo. Solo che non so come risolvere il problema del freno...non me la sento di eliminarlo del tutto...in 2 anni di fissa il freno anteriore mi è servito non poco nel traffico....stavo pensando allora di montarlo lo stesso con i pattini che mordono sulla gomma, lo so è una cagata ma considerando l'uso che ne faccio del freno forse è un buon compromesso...datemi qualche consiglio ;)

E' una cagata. Punto.

puoi mettere un v-brake con degli adattatori tipo questi:

12005_0.jpg

oppure usare un freno da bmx a braccio lunga tipo questo:

!C!+OT1wEGk~$%28KGrHqN,!hEEze90JR4lBNFtioiUfg~~0_3.JPG

però ci devi far vedere la bici!

cazzo, volevo aprirlo anche io questo 3ad, comunque, avevo visto questi adattatori

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/adattatore-per-u-brake-tektro

dite che andrebbero bene? io monterò i 26 principalmente per ragioni estetiche, perchè non mi piacciono molto i copertincini stretti stretti, poi per andar "forte" ho l'altra bici

comunque, anche l'idea dei freni da BMX non è affatto male!

ehehe io sono espertissimo che sulla bici da polo tengo la forcella da 28, la ruota da 26 e ora ci sto montando il doppio freno.

io sono nella tua stessa situazione, solo che non ci gioco a polo, forcella 28 + ruota MTB 26'': tu che freno monti?

io sono nella tua stessa situazione, solo che non ci gioco a polo, forcella 28 + ruota MTB 26'': tu che freno monti?

gli adattatori suddetti e un vbrake...ma ancora non l'ho testato come si deve.

Misura la distanza tra l'asse del freno e la pista frenante della ruota: se è meno di 90mm, vai di freno bmx. per una fissa da città lo vedo anche esteticamente meglio. qui su ebay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330512101384&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

c'è anche nero:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230567575111&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

1 person likes this

grandissimo, oggi pome scendo e misuro tutto!

Allora...

la bici è una cinelli mystic del 2008 nera

l'adattatore per v-brake mi fa cagare, piuttosto stavo pensando di farmi della staffe per abbassare i pattini e mantenere lo stesso freno...

intanto ci penso tanto ancora devo procurarmi una ruota

; )

A parte i polisti, secondo me è una cagata, e te lo dice uno che usa telai microscopici con ruote da 700. Con l'overlap si vive tranquilli.

L'unica è usare una leva lunga, se non vuoi cambiareil tipo di freno. Oppure il "drop bolt" come insegna Sheldon Brown per le conversioni a 650b (ma non 650c, che richiederebbe una staffa piú lunga e brutta a vedersi).

Bada che poi ti si abbasserebbe anche il movimento centrale. E poi ti rimarrebbe piú luce tra la ruota e la testa della forcella, che non è bellissimo a vedersi. E i copertoni da 650c costano troppo :)

Mugnaio: parliamo un po' degli stud per v-brake (i primi che hai postato) che m'interessano e non so dove trovarli.

EDIT: trovati, costano troppo. Faccio prima a saldare.

Edited by Tomaradze (see edit history)