Vai al contenuto

Buongiorno da un lurker di vecchia data!


rabat
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!😄

Sono rabat, appassionato di cicli di ogni genere praticamente da sempre.

L'ossessione viva però è arrivata circa sei anni fa: avevo acquistato una vecchia bici tedesca da un rigattiere, era una IFA Touring  fuori misura, cancellone della Germania Est pagata 37 euro.Mi sono bastati pochi km di brecciolino percorsi placidamente ad accendere in me un fuoco che tutt'ora arde.

Sono un fan sfegatato delle passeggione, delle bici utilitarie e delle lunghe distanze percorse a passo relativamente lento.
Se possibile mi piace intervenire di persona sui miei mezzi: mi regala una sensazione di libertà ancora più grande, che mi conferma quanto la bici sia il vero mezzo di trasporto democratico.

Dopo di lei, sono arrivate altre bestioline.
Ve le presento:

Loggati per vedere l'immagine

Ultimo oscuro e magnifico acquisto: Dopo aver scartato una pila di cacca, ho trovato questa perla dotata di comandi cambio a pollice, telaio a congiunzioni e forcella cromata.

Loggati per vedere l'immagine

Bianchi Sirio che mi ha accompagnato in varie gitarelle. Nonostante la piccola misura (50x53), è comunque grande per me. Fra poco, a malincuore, dovrò venderla.

Loggati per vedere l'immagine

La mia compagna di ogni giorno! Si tratta di una bici tuttofare che, tempo e denaro permettendo, miglioro in base alle mie necessità. In questa foto mancano le luci alimentate da dinamo al mozzo, che ho finito di installare ieri.

Loggati per vedere l'immagine

Infine LEI, la tedescona che originò tutto: è custodita ancora oggi nella soffitta della nonna, non più utilizzata però.

Spero di non avervi tediato con quest'infilata di foto!

Modificato da rabat (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

la vedovati mi piace a cannone !!!  le ultime due con quelle selle così ... così da penetrazione e il canotto dello sterzo in stile chopper non so .... mi lasciano perplesso. 

Comunque non hai tediato nessuno anzi siamo felici di averti qui 😉

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao TheNathan, perdonami la risposta molto tarda 🙂

La Vedovati è stato un ritrovamento molto fortunato! Sono andato in un negozio storico, poco distante da dove vivo.
Sotto sotto, sapevo che lì avrei trovato qualcosa di interessante.

Per quanto riguarda le ultime due: la blu era ancora in fase di "smanettaggio", inclusi sella e reggisella.
La verde, invece, è palesemente troppo alta per me: il canotto dello sterzo era già così quando l'ho recuperata, la sella però era molto più in alto, e molto meno "penetrante".

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .