Vai al contenuto

Music


Capiero
 Share

Recommended Posts

36 minuti fa, lelegab ha scritto:

Si , non è nulla di nuovo ma nella musica è anche difficile fare qualcosa di veramente nuovo, gli Iron Maiden fanno album fotocopia da una vita 🙂.

Comunque rispetto a un Mengoni, Lazza o Mr. Rain, tanto per citare i vincitori sono meno standard.

beh hanno trovato un loro stile, toy boy, musica leggerissima, splash, hanno secondo me un impronta comune.
Rievocano (per chi è vecchio come me) quelle melodie e suoni un po' vintage del pop. Ripeto è come "stranger things" che rievoca in chiave moderna quelle sensazioni tipiche degli anni 80. cioè pensi ai goonies, anche se non sono goonies. tante piccole citazioni che nell'insieme rendono il tutto abbastanza originale.
e spero per loro che tra 20 anni non saranno qui a fare le stesse cose come i maiden.

poi sul discorso Maiden secondo me si potrebbe aprire un intero dibattito.
Non credo che loro non siano in grado di fare qualcosa di diverso... ma sanno che i loro fan, quei fan, si aspettano da loro esattamente quello che fanno. E sappiamo (almeno io me ne sono reso conto nel tempo) che il metallaro old school, aveva abbastanza il paraocchi. Per cui i maiden devono fare i maiden, i metallica i metallica e i manowar i manowar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, mariazzo ha scritto:

poi sul discorso Maiden secondo me si potrebbe aprire un intero dibattito.
Non credo che loro non siano in grado di fare qualcosa di diverso... ma sanno che i loro fan, quei fan, si aspettano da loro esattamente quello che fanno. E sappiamo (almeno io me ne sono reso conto nel tempo) che il metallaro old school, aveva abbastanza il paraocchi. Per cui i maiden devono fare i maiden, i metallica i metallica e i manowar i manowar.

 

Direi che il discorso dei Fans che non vogliono che i loro Idoli si discostino troppo da quello che hanno sempre fatto si può applicare un po' per tutti i gruppi musicali. Poi che gli Iron Maiden siano un caso tipo mi pare sia incontrovertibile, il loro maggior cambiamento c'è stato tra il secondo ed il terzo album... perché sostituirono il cantante 😅. Io sono di quelli che preferiscono Di'Anno a Dickinson, ma sono gusti, di fatto i loro albums dell'era Dickinson a parte The Number of The Beast dove forse  l'influenzadel periodo di Di'Anno si sentiva ancora, sono davvero tanto tanto simili tra loro. Personalmente se un gruppo cambia stile o tipologia musicale e lo fa in maniera valida e sensata perché no ? Se il nuovo stile non mi piace non li seguirò come prima, ma non ne faccio una crisi mistica come fanno alcuni... voglio dire uno dei miei gruppo preferiti i Bad Brains non si può dire che non abbiano fatto un salto triplo, carpiato, ma va bene anche così 😆

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Direi che il discorso dei Fans che non vogliono che i loro Idoli si discostino troppo da quello che hanno sempre fatto si può applicare un po' per tutti i gruppi musicali. Poi che gli Iron Maiden siano un caso tipo mi pare sia incontrovertibile, il loro maggior cambiamento c'è stato tra il secondo ed il terzo album... perché sostituirono il cantante 😅. Io sono di quelli che preferiscono Di'Anno a Dickinson, ma sono gusti, di fatto i loro albums dell'era Dickinson a parte The Number of The Beast dove forse  l'influenzadel periodo di Di'Anno si sentiva ancora, sono davvero tanto tanto simili tra loro. Personalmente se un gruppo cambia stile o tipologia musicale e lo fa in maniera valida e sensata perché no ? Se il nuovo stile non mi piace non li seguirò come prima, ma non ne faccio una crisi mistica come fanno alcuni... voglio dire uno dei miei gruppo preferiti i Bad Brains non si può dire che non abbiano fatto un salto triplo, carpiato, ma va bene anche così 😆

si sa che il metallaro medio è un po' ottusello dal punto di vista musicale, non accetta troppo le novità. per cui io credo che a conti fatti tutte ste band, hanno cercato di fare quello che i fans si aspettano ovviamente per tornaconto personale. non vogliono rischiare di trovarsi in un palasport vuoto 😄

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariazzo ha scritto:

si sa che il metallaro medio è un po' ottusello dal punto di vista musicale, non accetta troppo le novità. per cui io credo che a conti fatti tutte ste band, hanno cercato di fare quello che i fans si aspettano ovviamente per tornaconto personale. non vogliono rischiare di trovarsi in un palasport vuoto 😄

 

Bhe io all'epoca quando mi additavano come metallaro,  andai a vedere gli Anthrax con i RUN DMC a Milano, concerto devastante per le mie orecchie, ma mi  piacque parecchio, bah forse non sono mai stato un vero metallaro 😂🤣😂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariazzo ha scritto:

si sa che il metallaro medio è un po' ottusello dal punto di vista musicale, non accetta troppo le novità. per cui io credo che a conti fatti tutte ste band, hanno cercato di fare quello che i fans si aspettano ovviamente per tornaconto personale. non vogliono rischiare di trovarsi in un palasport vuoto 😄

 

mi piace pensare che facciano quello che gli piace e per loro fortuna, quello che piace a loro piace anche a tante persone.

Sotto sotto rimango un romantico.

PS: gli iron tentarono con i guitar synth con 7th son of a 7th son e si gridò allo scandalo, infatti poi fecero un album debole come no prayer for the dying per rientrare nei ranghi, risalendo un pelo la china con fear of the dark

PPS: anche io preferivo paolino a bruce

PPPS: per me sono stati molto più influenti i Judas Priest dei Maiden, ma non lo dice mai nessuno

PPPPS: non ho mai posseduto il chiodo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per me i Metallica sono definitivamente diventati i merdallica con St.Anger.  E pensare che da ciofine (seconda superiore the black album) erano il mio gruppo preferito. 🙂

 

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, lelegab ha scritto:

Comunque per me i Metallica sono definitivamente diventati i merdallica con St.Anger.  E pensare che da ciofine (seconda superiore the black album) erano il mio gruppo preferito. 🙂

 

 

Io ho scoperto il metal con Kill ‘em All , nel lontano 83 in prima superiore in piena sbornia ormonale, sentirli oggi mi fa male nel profondo, per me il declino è iniziato con …and Justice for All e si è palesato con il successivo black Album, ma dopo un capolavoro come Master of Puppets era difficile fare meglio, forse (e qui mi viene un nodo alla gola 🥲) se Lui non fosse morto le cose sarebbero state differenti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Io ho scoperto il metal con Kill ‘em All , nel lontano 83 in prima superiore in piena sbornia ormonale, sentirli oggi mi fa male nel profondo, per me il declino è iniziato con …and Justice for All e si è palesato con il successivo black Album, ma dopo un capolavoro come Master of Puppets era difficile fare meglio, forse (e qui mi viene un nodo alla gola 🥲) se Lui non fosse morto le cose sarebbero state differenti.

In generale a nessun gruppo o cantante solista / scrittore tutte le ciambelle vengono col buco, soprattutto se rimangono in attività per parecchi anni.

Penso sia anche giusto così,

 

 

Tutti i generi musicali sono pieni di "mostri sacri" che vivono/riempiono stadi non di certo per le ultime fatiche prodotte.

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia avventura metallara è stata abbastanza strana. Mi innamorai di Carry On dei Manowar che mio cugino (in Cecoslovacchia - sono nato là) mi fece ascoltare insieme ai Buldozer (di Milano LOL). Poi iniziai a skateare e la colonna sonora erano i Suicidal Tendencies e Anthrax (ero in fissa con lo "skate rock" nel senso che cercavo le band che avessero qualcosa in comune con la scena skate).Per dire ascoltai prima i DRI che i Maiden e dopo anni iniziai ad ascoltare i Metallica e ...And justice for all per me rimane un diamante grezzo sottovalutato. Da lì però con i miei amici metallari ci siamo scissi, loro erano adoratori del power/epic/metal (trovavo tutte le band tutte troppo simili tra di loro). Io preferivo invece la "sperimentazione" e la velocità. Per cui spaziavo dai Type o Negative ai Faith No More ai Pantera o Sick of it all. 😄

fine.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariazzo ha scritto:

Per cui spaziavo dai Type o Negative ai Faith No More ai Pantera o Sick of it all. 😄

❤️

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariazzo ha scritto:

Poi iniziai a skateare e la colonna sonora erano i Suicidal Tendencies e Anthrax (ero in fissa con lo "skate rock" nel senso che cercavo le band che avessero qualcosa in comune con la scena skate).

Quanti ricordi... io trovai la risposta alla tua stessa necessità nell'Hardcore soprattutto grazie ai video in VHS dei vari skaters americani e capii che molte bands metal si facevano fotografare con le tavole più per moda che altro, da quel periodo mi distaccai molto dalla scena Metal e iniziai a frequentare quando potevo i vari centri sociali e potei vedere molti gruppi underground e la mia collezione di vinili passò dal formato 33 giri ai 45 in un colpo 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Tra l'altro certi valgono un botto 

sai quante fixi puoi comprarti con quei 45? 😄

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Quanti ricordi... io trovai la risposta alla tua stessa necessità nell'Hardcore soprattutto grazie ai video in VHS dei vari skaters americani e capii che molte bands metal si facevano fotografare con le tavole più per moda che altro, da quel periodo mi distaccai molto dalla scena Metal e iniziai a frequentare quando potevo i vari centri sociali e potei vedere molti gruppi underground e la mia collezione di vinili passò dal formato 33 giri ai 45 in un colpo 😅

James hetfield era sponsorizzato dalla Zorlac (tutt'ora ho da qualche parte una tavola da skateboard santa cruz Bob Doyle con gli attacchi della Zorlac e ruote (secche e ovali ormai) della Vision)

 

Comunque il background musicale metal fine 80 primi 90 ci accomuna più o meno tutti quanti. 🙂

 

Mi è venuta voglia d'ascoltare Only o Got the Time degli Anthrax.

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, lelegab ha scritto:

James hetfield era sponsorizzato dalla Zorlac (tutt'ora ho da qualche parte una tavola da skateboard santa cruz Bob Doyle con gli attacchi della Zorlac e ruote (secche e ovali ormai) della Visione)

 

Comunque il background musicale metal fine 80 primi 90 ci accomuna più o meno tutti quanti. 🙂

 

Mi è venuta voglia d'ascoltare Only o Got the Time degli Anthrax.

le bellissime grafiche di Pushead 🤩

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .