Vai al contenuto

Trasformare Cinelli Tutto Plus


Federico C
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho intenzione di modificare la mia Cinelli Tutto Plus. Come forse sapete la bici è stata pensata per poter alloggiare anche un deragliatore posteriore. 

Cercando su ridewill ho trovato un buon cerchione dalle giuste dimensioni e un ottimo pacco pignoni a 9v (11-34). 

Il problema è nato quando ho dovuto scegliere il deragliatore (un shimano altus rd-m370 9v gabbia lunga). Mi è venuto il dubbio sulla compatibilità con la guarnitura da 46t.

Sulla scheda tecnica del deragliatore si trova la capacità massima di 45t e la differenza max anteriore di 22t. Che cosa stanno ad indicare questi due valori?

Qualcuno mi saprebbe aiutare? 

Grazie mille!

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Federico C ha scritto:

Ciao a tutti!

Ho intenzione di modificare la mia Cinelli Tutto Plus. Come forse sapete la bici è stata pensata per poter alloggiare anche un deragliatore posteriore. 

Cercando su ridewill ho trovato un buon cerchione dalle giuste dimensioni e un ottimo pacco pignoni a 9v (11-34). 

Il problema è nato quando ho dovuto scegliere il deragliatore (un shimano 

Loggati per vedere il contenuto
gabbia lunga). Mi è venuto il dubbio sulla compatibilità con la guarnitura da 46t.

Sulla scheda tecnica del deragliatore si trova la capacità massima di 45t e la differenza max anteriore di 22t. Che cosa stanno ad indicare questi due valori?

Qualcuno mi saprebbe aiutare? 

Grazie mille!

Federico

Allora mi par di capire che usi un mono davanti 1*9 no? 

Quindi ti interessa solo che la capacità totale sia nel range.

Capacità totale: indica la somma tra le differenza tra corona più grande e più piccola e pignone più grande e più piccolo. Capiamo meglio con un esempio. Guarnitura doppia 50/34 e pacco pignoni 11/34; avremo (50-34)+(34-11)=39

nel tuo caso ovviamente hai solo una corona, per cui ovviamente nel primo campo c'è un bello zero, quindi 34 -11= 23 abbondantemente dentro

la massima anteriore di 22  con la mono corona idem non ti interessa! Comunque si calcola facendo corona grande-piccola. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Thelorleo grazie della risposta.

Avevo trovato quella formula ma penso di aver semplicemente fatto male il calcolo :7_sweat_smile:. Non avevo considerato che avendo un'unica corona davanti sarebbe stato un bel zero. 

A questo punto penso di aver risolto!

Thanks!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .