Vai al contenuto

Modifica cronologia

EcoBalle

EcoBalle

42 minuti fa, Alb ha scritto:

tutto quello che strizza l'occhio all'aiiitek mi piace e sono pieno di gadget ma...a livello amatoriale anche se una cosa ti dice NON FARE SFORZI xke hai fatto 50 squat da 30kg la sera e alla mattina, sei muratore bergamasco, e devi cementare una scalinata da 52 gradoni di marmo rosso fiammato su e giu'...cosa dici al tuo capo, senior muratore bergamasco?

poi oh, soooossssoldi ed ognuno c'ha il suo portafoglio ma la traduzione nella vita reale AMATORIALE e' molto soggettiva.

anche se fosse accurato al 99.9% e funzionasse per un professionista, quante variabili in campo avrebbe un non-professionista tali da ripercuotersi sull'effettiva affidabilita' dell'algoritmo?

 

ai posteriori (Sodi) l'ardua sentenza.

Ma infatti diciamo che questo accrocchio ti prende i dati su tutto l'arco della giornata (e quindi di tenere proprio conto di tutte le attivitá che uno ha fatto): il tuo ragionamento mi sa che s applicherebbe meglio al freshness & fitness di strava che si basa solo sugli allenamenti registrati. 

Al muratür bergamasco che ha fatto tanto sforzo durante il suo nobile mestiere in una giornata intensa, l'app dovrebbe consigliare di fare un allenamento leggero o di starsene palle all'aria sul divano proprio perché ha considerato l'energia spesa durante il lavoro...(edit) io penso che il nostro muratür sappia bene se sia stanco morto o meno e che conseguentemente dovrebbe arrivare alla stessa conclusione di cui sopra, senza dover pagare una profumata sottoscrizione. Quel che mi chiedo é se l'app in effetti sia in grado di aggiungere qualcosa in piú alle nostre sensazioni/convinzioni: un giorno in cui ti alzi e pensi d essere fresco come una rosa e in realtá l'app ti dice che non hai recuperato bene o un giorno in cui ti senti devastato ma in realtá l'app ti dice che devi uscire e spingere come un matto.

E sul fatto che sossordi sono totalmente d'accordo anzi é proprio questo aspetto che mi ha fatto sorgere qualche dubbio in piú.

 

Vediamo se in questo forum di maniaci c'é qualcuno che lo usa e puó darci una review!

EcoBalle

EcoBalle

26 minuti fa, Alb ha scritto:

tutto quello che strizza l'occhio all'aiiitek mi piace e sono pieno di gadget ma...a livello amatoriale anche se una cosa ti dice NON FARE SFORZI xke hai fatto 50 squat da 30kg la sera e alla mattina, sei muratore bergamasco, e devi cementare una scalinata da 52 gradoni di marmo rosso fiammato su e giu'...cosa dici al tuo capo, senior muratore bergamasco?

poi oh, soooossssoldi ed ognuno c'ha il suo portafoglio ma la traduzione nella vita reale AMATORIALE e' molto soggettiva.

anche se fosse accurato al 99.9% e funzionasse per un professionista, quante variabili in campo avrebbe un non-professionista tali da ripercuotersi sull'effettiva affidabilita' dell'algoritmo?

 

ai posteriori (Sodi) l'ardua sentenza.

Ma infatti diciamo che questo accrocchio ti prende i dati su tutto l'arco della giornata (e quindi di tenere proprio conto di tutte le attivitá che uno ha fatto): il tuo ragionamento mi sa che s applicherebbe meglio al freshness & fitness di strava che si basa solo sugli allenamenti registrati. 

Al muratür bergamasco che ha fatto tanto sforzo durante il suo nobile mestiere in una giornata intensa, l'app dovrebbe consigliare di fare un allenamento leggero o di starsene palle all'aria sul divano proprio perché ha considerato l'energia spesa durante il lavoro...

 

E sul fatto che sossordi sono totalmente d'accordo anzi é proprio questo aspetto che mi ha fatto sorgere qualche dubbio in piú.

 

Vediamo se in questo forum di maniaci c'é qualcuno che lo usa e puó darci una review!

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .