Vai al contenuto

Modifica cronologia

Sim1

Sim1


misura orizzontale errata-guarnitura

5 anni fa mi iscrivevo al forum, per 3 anni leggo di mozzi ISO, forcellini, linee catena, copertoni strapVSgabbiette. E poi non si legge di freni, che sono sempre stati per me uno sbatti da mettere a posto. Io ho sempre avuto mtb dell’Auchan, e nella mia testa si forma anche l’idea di fissa da città, quindi una convertita, umile, che non ti deve piacere troppo, ma che va “fino a spaccarla” e ti diverte.


2 anni fa trovo un telaio usato, della mia misura (credo), mc, ss, e forca. Chi me lo vende ha anche sella e reggisella (madò quanto mi fomentano le righine su quel selcof).
Quindi cerco di non strafare e di tenere a bada la voglia di comprare chissà quali pezzi, chè se poi non mi piace o non ci so andare, è tutta roba buttata. Quindi tutti pezzi di seconda mano o recuperati, solo il set ruote+copertoni è nuovo. In sti 2 anni ci ho lavorato un po’, ma finalmente con la quarantena mi son deciso a metterci il frenino, nastrarla e a tirare la catena per poterla pedalare. Ora è riaperto tutto e andare con questa bici è strano, mi impedisce di correre e sudare come un dannato, oppure di pezzare il doppio quando spingo davvero. La colorazione mi fa schifo, la scritta pure, ma non riesco nemmeno a stickerarla troppo: ha il suo perché e tutta insieme mi piace, mi da soddisfazione...e poi corre. Ah, e la forca l'ho scartavetrata e ricolorata io a bombolette. Infine, non so skiddare ma mi diverto lo stesso. Conseguentemente voglio metterci il rack frontale e farla diventare la bici di tutti i giorni.

Questa convertita di un wannabe-fixie ha delle foto che fan cahare, infatti penso di aver ancora molto da imparare (tipo lasciare il cavo del freno più lungo),
quindi ecco i componenti e sotto con le critiche cattive, o i consigli per gli upgrade.

Telaio: Peruffo 55 orizzontale, tubi Columbus Chromor
Forcella/SerieSterzo: brutta ridipinta bianca/Campagnolo veloce trattata male
Guarnitura/MC: Lasco 170 / ???Shimano
Pedali: VP corsa + gabbiette CKC
Pignone/Chainring/Chain: Cog 17t/ Lasco 46t / SunRace 1/8”
Manubrio/Pipa/Nastro: Ambrosio / Ambrosio / Camera d’aria
Feno/Leva: Caliper da passeggiona / Shimano 600
Sella/Reggi: San Marco qualcosa / Selcof
Ruote/Gomme: Gipiemme pista A40 V-brakes flip-flop / Vittoria Randonneur (Deca) 28

Lato03.jpg

Frontale.jpg

Verticale.jpg

Forcella.jpg

Sim1

Sim1


misura orizzontale errata

5 anni fa mi iscrivevo al forum, per 3 anni leggo di mozzi ISO, forcellini, linee catena, copertoni strapVSgabbiette. E poi non si legge di freni, che sono sempre stati per me uno sbatti da mettere a posto. Io ho sempre avuto mtb dell’Auchan, e nella mia testa si forma anche l’idea di fissa da città, quindi una convertita, umile, che non ti deve piacere troppo, ma che va “fino a spaccarla” e ti diverte.


2 anni fa trovo un telaio usato, della mia misura (credo), mc, ss, e forca. Chi me lo vende ha anche sella e reggisella (madò quanto mi fomentano le righine su quel selcof).
Quindi cerco di non strafare e di tenere a bada la voglia di comprare chissà quali pezzi, chè se poi non mi piace o non ci so andare, è tutta roba buttata. Quindi tutti pezzi di seconda mano o recuperati, solo il set ruote+copertoni è nuovo. In sti 2 anni ci ho lavorato un po’, ma finalmente con la quarantena mi son deciso a metterci il frenino, nastrarla e a tirare la catena per poterla pedalare. Ora è riaperto tutto e andare con questa bici è strano, mi impedisce di correre e sudare come un dannato, oppure di pezzare il doppio quando spingo davvero. La colorazione mi fa schifo, la scritta pure, ma non riesco nemmeno a stickerarla troppo: ha il suo perché e tutta insieme mi piace, mi da soddisfazione...e poi corre. Ah, e la forca l'ho scartavetrata e ricolorata io a bombolette. Infine, non so skiddare ma mi diverto lo stesso. Conseguentemente voglio metterci il rack frontale e farla diventare la bici di tutti i giorni.

Questa convertita di un wannabe-fixie ha delle foto che fan cahare, infatti penso di aver ancora molto da imparare (tipo lasciare il cavo del freno più lungo),
quindi ecco i componenti e sotto con le critiche cattive, o i consigli per gli upgrade.

Telaio: Peruffo 55 orizzontale, tubi Columbus Chromor
Forcella/SerieSterzo: brutta ridipinta bianca/Campagnolo veloce trattata male
Guarnitura/MC: Lasco 170 / ???Shimano
Pedali: VP corsa + gabbiette CKC
Pignone/Chainring/Chain: Cog 17t/ Lasco 47t / SunRace 1/8”
Manubrio/Pipa/Nastro: Ambrosio / Ambrosio / Camera d’aria
Feno/Leva: Caliper da passeggiona / Shimano 600
Sella/Reggi: San Marco qualcosa / Selcof
Ruote/Gomme: Gipiemme pista A40 V-brakes flip-flop / Vittoria Randonneur (Deca) 28

Lato03.jpg

Frontale.jpg

Verticale.jpg

Forcella.jpg

Sim1

Sim1

5 anni fa mi iscrivevo al forum, per 3 anni leggo di mozzi ISO, forcellini, linee catena, copertoni strapVSgabbiette. E poi non si legge di freni, che sono sempre stati per me uno sbatti da mettere a posto. Io ho sempre avuto mtb dell’Auchan, e nella mia testa si forma anche l’idea di fissa da città, quindi una convertita, umile, che non ti deve piacere troppo, ma che va “fino a spaccarla” e ti diverte.


2 anni fa trovo un telaio usato, della mia misura (credo), mc, ss, e forca. Chi me lo vende ha anche sella e reggisella (madò quanto mi fomentano le righine su quel selcof).


Quindi cerco di non strafare e di tenere a bada la voglia di comprare chissà quali pezzi, chè se poi non mi piace o non ci so andare, è tutta roba buttata. Quindi tutti pezzi di seconda mano o recuperati, solo il set ruote+copertoni è nuovo.

In sti 2 anni ci ho lavorato un po’, ma finalmente con la quarantena mi son deciso a metterci il frenino, nastrarla e a tirare la catena per poterla pedalare. Ora è riaperto tutto e andare con questa bici è strano, mi impedisce di correre e sudare come un dannato, oppure di pezzare il doppio quando spingo davvero. La colorazione mi fa schifo, la scritta pure, ma non riesco nemmeno a stickerarla troppo: ha il suo perché e tutta insieme mi piace, mi da soddisfazione...e poi corre. Ah, e la forca l'ho scartavetrata e ricolorata io a bombolette. Infine, non so skiddare ma mi diverto lo stesso. Conseguentemente voglio metterci il rack frontale e farla diventare la bici di tutti i giorni.

Questa convertita di un wannabe-fixie ha delle foto che fan cahare, infatti penso di aver ancora molto da imparare (tipo lasciare il cavo del freno più lungo),
quindi ecco i componenti e sotto con le critiche cattive, o i consigli per gli upgrade.

Telaio: Peruffo 52 orizzontale, tubi Columbus Chromor
Forcella/SerieSterzo: brutta ridipinta bianca/Campagnolo veloce trattata male
Guarnitura/MC: Lasco 170 / ???Shimano
Pedali: VP corsa + gabbiette CKC
Pignone/Chainring/Chain: Cog 17t/ Lasco 47t / SunRace 1/8”
Manubrio/Pipa/Nastro: Ambrosio / Ambrosio / Camera d’aria
Feno/Leva: Caliper da passeggiona / Shimano 600
Sella/Reggi: San Marco qualcosa / Selcof
Ruote/Gomme: Gipiemme pista A40 V-brakes flip-flop / Vittoria Randonneur (Deca) 28

Lato03.jpg

Frontale.jpg

Verticale.jpg

Forcella.jpg

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .