Vai al contenuto

Modifica cronologia

oDonegan

oDonegan

16 minuti fa, piratebay ha scritto:

Ragazzi ho una domanda da porvi, più che altro è una curiosità che ho.

Come mai in Italia, soprattutto negli anni 80/90 (credo) le bici si vendevano con misurazioni del tipo 24 / 26 / 28. Da come ho capito si tratta del diametro della ruota, ma come mai non si misurava il telaio? Quello che mi chiedo io, una ruota da 28 ad esempio, può essere montata tranquillamente su un frame da 57 e un 54, quindi perché le bici da 28 erano considerate "grandi"?

Grazie a tutti 👌Spero di essere stato chiaro 

Una ruota da 28 è una ruota 700c (622mm di diametro)... stessa cosa.

Le ruote da 28 pollici sono in genere usate per le bici da corsa/cx e vanno su qualsiasi misura.

Bici da corsa con ruote da 24/26 pollici se ne trovano, ma per bambini di 10/12 anni...

 

 

oDonegan

oDonegan

1 minuto fa, piratebay ha scritto:

Ragazzi ho una domanda da porvi, più che altro è una curiosità che ho.

Come mai in Italia, soprattutto negli anni 80/90 (credo) le bici si vendevano con misurazioni del tipo 24 / 26 / 28. Da come ho capito si tratta del diametro della ruota, ma come mai non si misurava il telaio? Quello che mi chiedo io, una ruota da 28 ad esempio, può essere montata tranquillamente su un frame da 57 e un 54, quindi perché le bici da 28 erano considerate "grandi"?

Grazie a tutti 👌Spero di essere stato chiaro 

Una ruota da 28 è una ruota 700c (622cm di circonferenza)... stessa cosa.

Le ruote da 28 pollici sono in genere usate per le bici da corsa/cx e vanno su qualsiasi misura.

Bici da corsa con ruote da 24/26 se ne trovano, ma per bambini di 10/12 anni...

 

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .