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Olio

Olio

A due settimane dall'acquisto del telaio, (ora è già in strada da una settimana) sono riuscito a finire la bici.
Uno dei lati positivi di lavorare nel settore è quello di poter accedere ad enormi cataloghi e di aver componenti a prezzo di listino e tempi di consegna di 2 max 3 giorni. 

Ho scelto Sram perchè mi piace come cambia. E' più grezzo e meno fluido di un Shimano ma l'ho sempre trovato più preciso.
In generale richiede meno aggiustamenti e regolazioni e la cassetta da 12 del NX si può montare su corpetti Shimano.

D'altro canto ho invece optato per Shimano nella scelta dei freni. Qui la scelta è stata più che altro economica. Un set freni Avid più o meno della stessa qualità degli SLX mi sarebbe costato un buon 50% in più, senza contare che la manutenzione dei sistemi idraulici Shimano è mediamente più veloce rispetto agli altri.

Ho preparato i freni prima di montare la bici. 2400mm di guaina per l'anteriore e 1400mm all'anteriore. Lavorare su un impianto idraulico senza curve è velocissimo e non c'è alcun rischio che qualche bolla resti nascosta da qualche parte. Messi sotto pressione per una notte, non resta poi che montarli e dare una regolata.

Per la luce posteriore sono entrato da un foro di scolo che si trova sotto il piantone sterzo, da lì attraverso la scatola del MC e poi su fino al reggisella.

La HoneyBoard originale costa 190 euri. Con 16 euri ho preso un foglio di Siebdruckplatte (non chiedetemi come si chiami questo materiale in italiano) e l'ho tagliato da me. Seguirà un post dedicato.  

 

Vabbè, è una bici con cui avevo già confidenza ma non m'ero mai potuto permettere di averne una.
Il montaggio è stato interessante, la barra per lo sterzo è forse l'unico punto dove un po' ci si può perdere.

Ho lasciato per il momento l' EASY UP (quel sistema che ti consente di alzare il manubrio di altri 100mm) perchè pesa un chiletto e perchè non sono un messangiah che deve portar gli armadi sopra le lavatrici sopra le casse di birra.

 

CHE FIGATA!

 

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telaio: Bullitt 2020 Raw

mc: Sram DUB

gruppo: Sram NX Eagle 1x12

freni: Leve SLX 7010 su BR MT520 a 4 pistoni. Ant. 180mm (2400mm di guaina), Post. 160mm (1400mm di guaina)

ss: FSA

stem: Truvativ Hussefelt 60mm

riser: Truvativ Stylo T2 700mm, manopole Keirin Short Purple

reggisella: Voxom 31,6

sella: Specialized Power Comp

pedali: Shimano (credo pd eh500) Combo

ruota ant: 20" Atlas Disc HSD su Shutter Precision PD-8 32h in 3ˆcon CN Spoke -  Odyssey Aitken 2.25"  

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non credevo che raggiare le 20" fosse così snervante... gli spazi sono davvero stretti...

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ruota post: 26" Alexrims MD23 Disc su Shimano XT in 3^ con CN Spoke - Conti Contact Speed 1.60"

luci: B+M Lumotec IQ2 e Toplight Line

honeyboard: Diy con lastra da 9mm di "Siebdruckplatte"
 

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IMG_2121.thumb.JPG.a524f63f004bcba1a603049526040a35.JPG

 

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A due settimane dall'acquisto del telaio, (ora è già in strada da una settimana) sono riuscito a finire la bici.
Uno dei lati positivi di lavorare nel settore è quello di poter accedere ad enormi cataloghi e di aver componenti a prezzo di listino e tempi di consegna di 2 max 3 giorni. 

Ho scelto Sram perchè mi piace come cambia. E' più grezzo e meno fluido di un Shimano ma l'ho sempre trovato più preciso.
In generale richiede meno aggiustamenti e regolazioni e la cassetta da 12 del NX si può montare su corpetti Shimano.

D'altro canto ho invece optato per Shimano nella scelta dei freni. Qui la scelta è stata più che altro economica. Un set freni Avid più o meno della stessa qualità degli SLX mi sarebbe costato un buon 50% in più, senza contare che la manutenzione dei sistemi idraulici Shimano è mediamente più veloce rispetto agli altri.

Ho preparato i freni prima di montare la bici. 2400mm di guaina per l'anteriore e 1400mm all'anteriore. Lavorare su un impianto idraulico senza curve è velocissimo e non c'è alcun rischio che qualche bolla resti nascosta da qualche parte. Messi sotto pressione per una notte, non resta poi che montarli e dare una regolata.

Per la luce posteriore sono entrato da un foro di scolo che si trova sotto il piantone sterzo, da lì attraverso la scatola del MC e poi su fino al reggisella.

La HoneyBoard originale costa 190 euri. Con 16 euri ho preso un foglio di Siebdruckplatte (non chiedetemi come si chiami questo materiale in italiano) e l'ho tagliato da me. Seguirà un post dedicato.  

 

Vabbè, è una bici con cui avevo già confidenza ma non m'ero mai potuto permettere di averne una.
Il montaggio è stato interessante, la barra per lo sterzo è forse l'unico punto dove un po' ci si può perdere.

Ho lasciato per il momento l' EASY UP (quel sistema che ti consente di alzare il manubrio di altri 100mm) perchè pesa un chiletto e perchè non sono un messangiah che deve portar gli armadi sopra le lavatrici sopra le casse di birra.

 

CHE FIGATA!

 

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telaio: Bullitt 2020 Raw

mc: Sram DUB

gruppo: Sram NX Eagle 1x12

freni: Leve SLX 7010 su BR MT520 a 4 pistoni. Ant. 180mm (2400mm di guaina), Post. 160mm (1400mm di guaina)

ss: FSA

stem: Truvativ Hussefelt 60mm

riser: Truvativ Stylo T2 700mm, manopole Keirin Short Purple

reggisella: Voxom 31,6

sella: Specialized Power Comp

pedali: Shimano (credo pd eh500) Combo

ruota ant: 20" Atlas Disc HSD su Shutter Precision PD-8 32h in 3ˆcon CN Spoke -  Odyssey Aitken 2.25"  

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non credevo che raggiare le 20" fosse così snervante... gli spazi sono davvero stretti...

IMG_2106.thumb.JPG.05a8ee38411f379adc2f0f93d1fc3829.JPG

ruota post: 26" Alexrims MD23 Disc su Shimano XT in 3^ con CN Spoke - Conti Contact Speed 1.60"

luci: B+M Lumotec IQ2 e Toplight Line

honeyboard: Diy con lastra da 9mm di "Siebdruckplatte"
 

IMG_2118.thumb.JPG.30c8774b00c4cdacb62ea08fe15d7fb2.JPG

 

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01 Compboard Bullitt.PDF

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