Vai al contenuto

Freni canti


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

2 hours ago, TheSnatch said:

tektro cr720

Li uso su bici in città e viaggi da 4 anni e sono ancora vivo :-D

I miei frenano bene appena sotto ai caliper ma se ci fai la mano e setti tutto bene vai tranquillo. Ho fatto anche discese alpine/appenniniche abbastanza tese e addirittura mi frena un po' troppo il posteriore che tende a bloccare la ruota se pinzo eccessivamente (anche con bagaglio).

Da quel che mi ricordo sono anche meglio degli avid 6 (facile che li ho regolati meglio)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Nel senso che fanno schifo?

Vengono criticati da tutti ma secondo me sono onesti. Vanno regolati bene e abbinati a dei pattini di qualità. Per utilizzo cy/gravel li trovo ottimali, in mezzo al traffico di Roma dovrai tenere comunque gli occhi aperti con qualsiasi impianto frenante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 22/1/2020 at 16:01 , TheSnatch ha scritto:

i ragazzi ricchi qui sopra che dicono a riguardo? a me servono per città e viaggi.....e cx eventualmente.... oppure i Tektro CR720 

@Alb @Visconte Cobram  @riky76

confermo, io ho i tektro cr720...e frenano veramente bene. Ah, io sono abituato ai freni idraulici 4 pistoni dell'enduro, quindi ho ben presente cosa sia una bici che frena davvero.

Li ho sul cx che uso con somma soddisfazione in città (commuting) e anche per qualche percorso da mtb, quando non mi va di prendere l'endurona (o semplicemente non è necessaria). 

Beh, frenano, eccome se frenano. Ma io me li son trovati già montati, inizialmente pensavo non frenassero nulla...poi ho scoperto che i pattini erano del 2011 ed erano vetrificati. Cambiati i pattini son cambiati i freni...e anche la bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 710 sul biciclettino nuovo da palo e sinceramente non ho l'impressione di non frenare. Non ci faccio discese lunghe e ripide (anche perché dove abito al massimo c'è un cavalcavia) ma quando arrivo al bar e voglio fare la sgommata per impressionare gl' avventori del locale, beh la fa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Il 13/2/2020 at 15:35 , fra1993 ha scritto:

confermo, io ho i tektro cr720...e frenano veramente bene. Ah, io sono abituato ai freni idraulici 4 pistoni dell'enduro, quindi ho ben presente cosa sia una bici che frena davvero.

Li ho sul cx che uso con somma soddisfazione in città (commuting) e anche per qualche percorso da mtb, quando non mi va di prendere l'endurona (o semplicemente non è necessaria). 

Beh, frenano, eccome se frenano. Ma io me li son trovati già montati, inizialmente pensavo non frenassero nulla...poi ho scoperto che i pattini erano del 2011 ed erano vetrificati. Cambiati i pattini son cambiati i freni...e anche la bici!

Mi auto-quoto per un confronto tra Tektro 720 che avevo prima e Shorty Ultimate che ho ora...
E dico: bah, gli Shorty ultimate valgono veramente 3 volte i Tektro? Io non ci trovo tutte queste grandi differenze. Ok a livello estetico sono 1000 volte meglio, ma come frenata...

Sono comunque un bel gradino sotto ad un qualsiasi impianto caliper (un Ultegra di 10-15 anni fa, pur mal regolato, frena comunque meglio in condizioni di asfalto asciutto)

Tutto ciò per dire che se non me li fossi trovati sulla bici e li avessi comprati nuovi, a quest'ora starei probabilmente bestemmiando perchè le mie aspettative erano molto alte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

E gnente, i tektro 720 dopo mezzo anno di onorato servizio hanno smesso di funzionare, rallentano, non frenano......cambiato i pattini, ma nulla, vedrò di giocare sulle leve del triangolo.....

comunque......mini vbrake e i vecchi v brake a parallelogrammo come vanno? i mini vbrake fino a che copertura permettono di montare?

vvb

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla bici tuttofare ho tolto i cantilever ed ho messo i mini-v brake ...
con questi ultimi si frena, col davanti a momenti mi ribalto, con quello dietro sgommo come non ci fosse un domani ...
attualmente ho dei 700*35C e c'è buon margine tra il copertoncino e cavo freno ...

;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho dei campagnolo mini v brake, mi piacciono tantissimo sia come potenza che modulabilità.

 

per me meglio dei rim.

 

vorrei provare dei fourier ma non ho capito se sono compatibili con l’attacco canti/vbrake

 

Modificato da roger.brg (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, TheSnatch ha scritto:

E gnente, i tektro 720 dopo mezzo anno di onorato servizio hanno smesso di funzionare, rallentano, non frenano......cambiato i pattini, ma nulla, vedrò di giocare sulle leve del triangolo.....

comunque......mini vbrake e i vecchi v brake a parallelogrammo come vanno? i mini vbrake fino a che copertura permettono di montare?

vvb

Loggati per vedere il contenuto

Vai!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un amico che mi fa provare i suoi vecchi shimano a parallelogramma....dice che inchiodano come i disco e  consumano i pattini come fossero burro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2021 at 23:08 , TheSnatch ha scritto:

ho un amico che mi fa provare i suoi vecchi shimano a parallelogramma....dice che inchiodano come i disco e  consumano i pattini come fossero burro

Occhio che non funzionano con leve per canti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2021 at 23:08 , TheSnatch ha scritto:

ho un amico che mi fa provare i suoi vecchi shimano a parallelogramma....dice che inchiodano come i disco e  consumano i pattini come fossero burro

Il che è vero ma hanno tiraggio diverso rispetto ai cantilever. Devi trovare un problem solver che ti modifichi il tiraggio. Oppure prendere dei mini vbrake. Comunque la frenata fra i vbrake e i mini vbrake è praticamente la stessa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fra1993 ha scritto:

Mi sa che sta a di' 'na cazzata

soprattutto perchè i dischi (hydro) sono quanto di più modulabile sul mercato... quindi se inchiodi stai proprio a sbaglià, sterrato compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, riky76 ha scritto:

soprattutto perchè i dischi (hydro) sono quanto di più modulabile sul mercato... quindi se inchiodi stai proprio a sbaglià, sterrato compreso

vero, ma anche volessi fare una staccatona da 60km/h a 0, con l'idraulico lo puoi fare, con i rimbrake lo spazio di frenata è ben più lungo. Se poi parliamo di canti, addio proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .