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Gray Fox

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Leggo da sempre mille menate (non solo sul forum ma in tutto il web) che riguardano il rake delle forcelle, gli angoli incazzati ed in generale la reattività delle bici. In pochi menzionano il trail che riguarda il rapporto tra i summenzionati angoli e l'offset detto anche rake.. o meglio, è una funzione tra angolo del tubo sterzo, offset forcella e dimensione della ruota. Generalmente lo "sweet spot" viene considerato 55-60mm, con un trail che si aggira attorno a queste cifre la bici dovrebbe avere un comportamento neutro sia a bassa che alta velocità. Nel link qua sotto ve lo calcola con un paio di dati alla mano.

http://yojimg.net/bike/web_tools/trailcalc.php

Detto questo trovo molto interessante questo articolo https://www.analogcycles.com/debunking-low-trail/ voi che ne pensate della figa?

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Leggo da sempre mille menate (non solo sul forum ma in tutto il web) che riguardano il rake delle forcelle, gli angoli incazzati ed in generale la reattività delle bici. In pochi menzionano il trail che riguarda il rapporto tra i summenzionati angoli e l'offset detto anche rake.. o meglio, è una funzione tra angolo del tubo sterzo, offset forcella e dimensione della ruota. Generalmente lo "sweet spot" viene considerato 55-60mm, con un trail che si aggira attorno a queste cifre la bici dovrebbe avere un comportamento neutro sia a bassa che alta velocità. Nel link qua sotto ve lo calcola con un paio di dati alla mano.

http://yojimg.net/bike/web_tools/trailcalc.php

Detto questo trovo molto interessante questo articolo https://www.analogcycles.com/debunking-low-trail/ voi che ne pensate?

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