Sign in to follow this  
monux

Grand Prix "resuscitata"

3 posts in this topic

eccoci...presento la mia puledra. una "bella" olmo grand prix (78/79) tirata fuori dalla cantina della suocera più di un anno fa.

gia in origine non era più montata come di serie ma era stata adattata ad un utilizzo più urbano nonostante conservasse l'intero gruppo trasmissione.

ehmbbè....ho smontato tutto, con non poche difficoltà quando son arrivato all'estrazione del reggi-sella ed ho conservato tutto così com'era.

qualche giorno fa  l'ho tirata giù ed ho iniziato a metterci mano.

sgrassate e "lucidate" le varie parti di serie sterzo e movimento centrale le ho rimontate con abbondanti quantità di grasso blu per la nautica, poi ho tirato fuori tutto il materiale compatibile che avevo in casa, ho acquistato quello che mi mancava ed ho riassemblato il tutto.

per ora il telaio è stato lasciato rustico...ho solo tirato via la ruggine nei punti dove ce n'era di più e poi ho fatto una passata con una bomboletta di trasparente opaco.

ho recuperato le due ruote, mai utilizzate, che avevo sulla bdc (sostituite appena comprata) ed allargando un po' il carro e la forcella le ho infilate.

manubrio ritchey della mia mtb fine anni '90; leve freni LX stessa derivazione; sella flite titanium sempre vecchiha mtb; kit pignone singolo 18 denti da amazon


nei prossimi giorni metterò i cavi dei freni e la catena...eccola:

 

 

001_IMGP.jpeg

002_IMGP.jpeg

003_IMGP.jpeg

004_IMGP.jpeg

005_IMGP.jpeg

006_IMGP.jpeg

007_IMGP.jpeg

008_IMGP.jpeg

009_IMGP.jpeg

010_IMGP.jpeg

011_IMGP.jpeg

012_IMGP.jpeg

013_IMGP.jpeg

014_IMGP.jpeg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

"bella" anche senza virgolette! Questi acciaioni vintage immortali per me son sempre belli e validi! Non sarà la bici pettinata ultraleggera ma in quanto a qualità e solidità ci siamo! :)

 

Aspettiamo ulteriori aggiornamenti dai!

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, katto ha scritto:

...Non sarà la bici pettinata ultraleggera ma in quanto a qualità e solidità ci siamo! :)

 

bhe si...l'idea è quella di usarla per andare a lavoro (10km all'andata e 10 al ritorno), e qualche pedalata in single su una specie di circonvallazione che sta fuori al mio paese che è di 15km.

spesso la circonvallazione la uso per allenarmi in bdc ma credo che con la single diventerà più sfiziosa...soprattutto quando soffia la tramontana.

per il peso/leggerezza...non ci bado tanto in quanto questa bici è solo uno sfizio. in casa ho altro, tipo una mtb da 9 kili :7_sweat_smile:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.