aggiungo solo un paio di cose a quanto detto da nino:
- il manubrio che dici tu nella parte centrale ha un diametro di 31.8 mm (il cosiddetto oversize o OS). Il diametro della tua pipa all'attacco manubrio dovrebbe invece avere diametro massimo 25.4 mm.
- nel cambio ruote fai occhio alla dimensione del mozzo posteriore. l'acciaio è flessibile, ma converrebbe comunque evitre di montare mozzi con battuta 120 o peggio 110 su carri con battuta 126 (come dovrebbe essere il tuo)
- converrebbe cambiare corona, perchè in quanto corsa questa ha i denti di spessore 3/32", mentre le corone e i pignoni da pista (e da bici a velocità singola in generale) hanno denti più spessi (1/8"). se tenessi questa dovresti quindi o usare una catena da 3/32" che va giusta davanti ma non entra bene dietro o una catena da 1/8" che entra bene dietro ma sta larga sulla corona (con tutti i conseguenti problemi di maggiore usura, scarsa affidabilità, rumore, etc)
- il reggisella arretrato dipende dalla misura della bici in rapporto alle tue misure. se ti è leggermente piccola ci sta, in caso contrario non ha molto senso e ti consiglierei di anteporre salute della schiena all'estetica.
- quando la converti evita di segare via appendici varie (passacavi sull'orizzontale, attacchi deragliatori e manettini) e tieni da parte tutti i componenti che hai tolto. in questo modo, se quando farai un upgrade telaio potrai trasferire i pezzi nuovi sul nuovo telaio e rimontare questa da corsa in maniera rapida, coerente ed efficace e regalarla a una tipa, ad un figlio o ad un nipote a seconda dell'età
PS: per quanto riguarda le particolarità tecniche il forum è pieno di validissime guide che ti possono aiutare in ogni aspetto della conversione (reparto tecnico > glossario della fissa). buona lettura