Vai al contenuto

"Magni PEP" by LOSA


faso
 Share

Recommended Posts

anche io non ho molte informazioni sul mio telaio. Quando l'ho comprato nel 2006 da Esposito che lo teneva appeso fuori a prendere la pioggia mi disse che Giuseppe Magni era un ciclista di Baggio che ormai aveva ceduto l'attività e che Losa era un ottimo telaista della provincia di Milano. Io l'ho montata recentemente con il riser ed una sella comoda. Appena possibile cerco di fare delle foto con una macchina all'altezza del soggetto e la presento. Un tempo avevo un bullhorn fatto in casa ma ora la uso solo in città. Losa era stato un telaista della Bianchi che poi si è messo in proprio. Vorrei saperne di più anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bici, belle foto.

Davanti a due strade divergenti in un bosco, mi incamminai lungo quella meno battuta, e questo ha fatto la differenza. (Robert Frost)

Modificato da salvatore #1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non ho molte informazioni sul mio telaio. Quando l'ho comprato nel 2006 da Esposito che lo teneva appeso fuori a prendere la pioggia mi disse che Giuseppe Magni era un ciclista di Baggio che ormai aveva ceduto l'attività e che Losa era un ottimo telaista della provincia di Milano. Io l'ho montata recentemente con il riser ed una sella comoda. Appena possibile cerco di fare delle foto con una macchina all'altezza del soggetto e la presento. Un tempo avevo un bullhorn fatto in casa ma ora la uso solo in città. Losa era stato un telaista della Bianchi che poi si è messo in proprio. Vorrei saperne di più anche io.

sei sicuro di non confonderti con monti?

o con auro?

a baggio c'era una cricca di pistarde telaisti mica male.. auro per esempio ..quando è di luna buona ti parlerebbe le ore di pista, velodromi, ciclisti.. e di quello che girava al tempo (scommesse, doping).. era il calcio di oggi.

purtroppo niente telai.. a detta loro i telaisti sono tutti morti.

sono passati dei jappo da lui 7 e 8 anni fa e con quello che si sono presi mi dice sempre che la figlia ci ha fatto l'università..

un giorno si potrebbe andare a trovarlo..

scusate l'ot..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non ho molte informazioni sul mio telaio. Quando l'ho comprato nel 2006 da Esposito che lo teneva appeso fuori a prendere la pioggia mi disse che Giuseppe Magni era un ciclista di Baggio che ormai aveva ceduto l'attività e che Losa era un ottimo telaista della provincia di Milano. Io l'ho montata recentemente con il riser ed una sella comoda. Appena possibile cerco di fare delle foto con una macchina all'altezza del soggetto e la presento. Un tempo avevo un bullhorn fatto in casa ma ora la uso solo in città. Losa era stato un telaista della Bianchi che poi si è messo in proprio. Vorrei saperne di più anche io.

sei sicuro di non confonderti con monti?

o con auro?

a baggio c'era una cricca di pistarde telaisti mica male.. auro per esempio ..quando è di luna buona ti parlerebbe le ore di pista, velodromi, ciclisti.. e di quello che girava al tempo (scommesse, doping).. era il calcio di oggi.

purtroppo niente telai.. a detta loro i telaisti sono tutti morti.

sono passati dei jappo da lui 7 e 8 anni fa e con quello che si sono presi mi dice sempre che la figlia ci ha fatto l'università..

un giorno si potrebbe andare a trovarlo..

scusate l'ot..

continuiamo l'argomento che è interessante!!!

ho scoperto che le congiunzioni di questa bici sono marcate Cinelli!!

si vede che ce le aveva losa che faceva anche le forcelle per cinelli!

Messo in produzione gli adesivi!

Modificato da faso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Congiunzionin e Scatole movimento centrale venivano prodotte per "tutti" da Cinelli, che in Italia era l'unica azienda ad avere i macchinari di stampo. Infatti, ecco il perché dell'esistenza di molti telai con scatole movimenti centrali o congiunzioni marchiate Cinelli. in più il Losa era il telaista che per Cinelli negli anni '80 saldava il Supercorsa Pista.

Detto questo, cazzo sto telaio spacca che è un piacere... e ancora una volta vedere manifattura italiana così bella manda a casa con le orecchie basse i nostri cari Giappi :)

Ho qualche appunto sul montaggio, ma poi al Faso glielo dico a voce :D

Mi piace da morire... le foto poi...? beh parliamo di un fotografo... se cannava le foto lo troncavo di botte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Congiunzionin e Scatole movimento centrale venivano prodotte per "tutti" da Cinelli, che in Italia era l'unica azienda ad avere i macchinari di stampo. Infatti, ecco il perché dell'esistenza di molti telai con scatole movimenti centrali o congiunzioni marchiate Cinelli. in più il Losa era il telaista che per Cinelli negli anni '80 saldava il Supercorsa Pista.

tutto vero, ne parlavamo giusto ieri sera con marcello-menthos...

Ho qualche appunto sul montaggio, ma poi al Faso glielo dico a voce :D

parli di questo? ;)

bici stratosferica...ma troviamo il pelo nell'uovo:

I bulloni della guarnitura non sono i suoi, ci vanno quelli più vecchi e poi i tappini in plastica.

la nastratura solo alta del manubrio non è molto bella a vedersi, o nastri solo sotto e accetti la scomodità, oppure nastri tutta la piega

che è bella già te l'ho detto vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Congiunzionin e Scatole movimento centrale venivano prodotte per "tutti" da Cinelli, che in Italia era l'unica azienda ad avere i macchinari di stampo. Infatti, ecco il perché dell'esistenza di molti telai con scatole movimenti centrali o congiunzioni marchiate Cinelli. in più il Losa era il telaista che per Cinelli negli anni '80 saldava il Supercorsa Pista.

Detto questo, cazzo sto telaio spacca che è un piacere... e ancora una volta vedere manifattura italiana così bella manda a casa con le orecchie basse i nostri cari Giappi :)

Ho qualche appunto sul montaggio, ma poi al Faso glielo dico a voce :D

Mi piace da morire... le foto poi...? beh parliamo di un fotografo... se cannava le foto lo troncavo di botte :D

Analisi precisa come sempre, anche se il Vanni per Cinelli credo saldasse pure il Supercorsa Strada. Di fatto, la mia convertita (che tornerà presto al suo ruolo di BDC), era stata saldata per me da Losa tramite un negozio locale, Brusatori, ed è esattamente uguale al Supercorsa. Ovviamente scatola MC Cinelli con passacavi interno e congiunzioni col logo di Losa. Una tristezza pensare che il Vanni non salda più. così come tutti gli altri eccelenti telaisti della mia zona, poco noti al grande pubblico ma ottimi artigiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Congiunzionin e Scatole movimento centrale venivano prodotte per "tutti" da Cinelli, che in Italia era l'unica azienda ad avere i macchinari di stampo. Infatti, ecco il perché dell'esistenza di molti telai con scatole movimenti centrali o congiunzioni marchiate Cinelli. in più il Losa era il telaista che per Cinelli negli anni '80 saldava il Supercorsa Pista.

Detto questo, cazzo sto telaio spacca che è un piacere... e ancora una volta vedere manifattura italiana così bella manda a casa con le orecchie basse i nostri cari Giappi :)

Ho qualche appunto sul montaggio, ma poi al Faso glielo dico a voce :D

Mi piace da morire... le foto poi...? beh parliamo di un fotografo... se cannava le foto lo troncavo di botte :D

grande Angelo! ci andiamo a bere un birrettino tipo giovedì sera? così mi insulti a quattrocchi?

un abbraccio e......fanculo ai giappo, che facessero le spade!!!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo Ale... giovedì sono iMpreparato...!

ma se vieni con noi lunedì 17 per la mabgiata/bevuta emmeì sw...???

non mi dire niente e'!!?

dai che sfodero il mash!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo Ale... giovedì sono iMpreparato...!

ma se vieni con noi lunedì 17 per la mabgiata/bevuta emmeì sw...???

non mi dire niente e'!!?

dai che sfodero il mash!!

dammi i dettagli che ci provo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo Ale... giovedì sono iMpreparato...!

ma se vieni con noi lunedì 17 per la mabgiata/bevuta emmeì sw...???

non mi dire niente e'!!?

dai che sfodero il mash!!

cazzo leggi i post però... invece di vendere solo telai e ruote :D

cmq nel week end ti chiamo e ti do tutti i riferimenti...!

Ale anche a te...! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo Ale... giovedì sono iMpreparato...!

ma se vieni con noi lunedì 17 per la mabgiata/bevuta emmeì sw...???

non mi dire niente e'!!?

dai che sfodero il mash!!

cazzo leggi i post però... invece di vendere solo telai e ruote :D

cmq nel week end ti chiamo e ti do tutti i riferimenti...!

Ale anche a te...! :)

invece di regalare ruote..

ok dai, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

na figa,ta di bici cazzo!!!!

coda per l'adesivo,

adesso metti delle foto un po meno poser per risaltere quel pòpò di cromature ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .