Vai al contenuto

Modifica cronologia

Xero

Xero

Ciao a tutti!

dopo un po' di latitanza vi presento l'ultima cazzata fatta che in realtà, risulta essere una delle bici più comode e divertenti che abbia mai usato...

Passata la moda delle fixie, con l'arrivo di cambi e freni cosa si fa? in fondo dai, avere solo un rapporto è scomodo, e se c'è la salita? e se vuoi smettere di pedalare? però le geometrie da pista sono divertenti nell'uso quotidiano...

avevo da un po' l'idea di una bici da pista con un po' di comodità, addocchiato l'omnium cxc ma non disponibile del mio colore e taglia fino a data sconosciuta ovviamente...

dunque trovato il telaio gazzetta del buon @Pier e le mani esperte di @Aldo ho chiesto di saldarci i passacavi per il filo del cambio e il supporto del deragliatore, inizialmente l'idea era di usare un cambio interno al mozzo, poi avevo questi componenti che giravano per casa ho deciso di montarlo così!

telaio e forcella: cinelli gazzetta e alpina

serie sterzo: VP con top cap Athesis obbligatoriamente

stem e manubrio: thomson x4 con ergotec lady town

freni e leve freno: shimano 105 e leve avid

reggisella e sella: brand-x e flite

guarnitura e pedali: sram force 40t e pedali vp

cambio e comando: sram nx su cassetta 11-42t

ruote: posteriore bianchi

           anteriore mozzo a dinamo shimano e cerchio mavic open pro

copertoni: schwalbe marathon 700x28c

montaggio a caso ma super funzionale e che non cambierei di una virgola al momento

NB: la verniciatura è una merda, doveva essere una cosa bellissima e rivoluzionaria ma è stata fallimentare, forse c'è un motivo se non ho mai verniciato a bomboletta una bici


 

IMG_20190112_132445_HDR.jpg

IMG_20190112_132452_HDR.jpg

IMG_20190112_132504_HDR.jpg

IMG_20190112_132510_HDR.jpg

Xero

Xero

Ciao a tutti!

dopo un po' di latitanza vi presento l'ultima cazzata fatta che in realtà, risulta essere una delle bici più comode e divertenti che abbia mai usato...

Passata la moda delle fixie, con l'arrivo di cambi e freni cosa si fa? in fondo dai, avere solo un rapporto è scomodo, e se c'è la salita? e se vuoi smettere di pedalare? però le geometrie da pista sono divertenti nell'uso quotidiano...

avevo da un po' l'idea di una bici da pista con un po' di comodità, addocchiato l'omnium cxc ma non disponibile del mio colore e taglia fino a data sconosciuta ovviamente...

dunque trovato il telaio gazzetta del buon @pier e le mani esperte di @alman ho chiesto di saldarci i passacavi per il filo del cambio e il supporto del deragliatore, inizialmente l'idea era di usare un cambio interno al mozzo, poi avevo questi componenti che giravano per casa ho deciso di montarlo così!

telaio e forcella: cinelli gazzetta e alpina

serie sterzo: VP con top cap Athesis obbligatoriamente

stem e manubrio: thomson x4 con ergotec lady town

freni e leve freno: shimano 105 e leve avid

reggisella e sella: brand-x e flite

guarnitura e pedali: sram force 40t e pedali vp

cambio e comando: sram nx su cassetta 11-42t

ruote: posteriore bianchi

           anteriore mozzo a dinamo shimano e cerchio mavic open pro

copertoni: schwalbe marathon 700x28c

montaggio a caso ma super funzionale e che non cambierei di una virgola al momento

NB: la verniciatura è una merda, doveva essere una cosa bellissima e rivoluzionaria ma è stata fallimentare, forse c'è un motivo se non ho mai verniciato a bomboletta una bici


 

IMG_20190112_132445_HDR.jpg

IMG_20190112_132452_HDR.jpg

IMG_20190112_132504_HDR.jpg

IMG_20190112_132510_HDR.jpg

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .