Ciao a tutti!
dopo un po' di latitanza vi presento l'ultima cazzata fatta che in realtà, risulta essere una delle bici più comode e divertenti che abbia mai usato...
Passata la moda delle fixie, con l'arrivo di cambi e freni cosa si fa? in fondo dai, avere solo un rapporto è scomodo, e se c'è la salita? e se vuoi smettere di pedalare? però le geometrie da pista sono divertenti nell'uso quotidiano...
avevo da un po' l'idea di una bici da pista con un po' di comodità, addocchiato l'omnium cxc ma non disponibile del mio colore e taglia fino a data sconosciuta ovviamente...
dunque trovato il telaio gazzetta del buon @Pier e le mani esperte di @Aldo ho chiesto di saldarci i passacavi per il filo del cambio e il supporto del deragliatore, inizialmente l'idea era di usare un cambio interno al mozzo, poi avevo questi componenti che giravano per casa ho deciso di montarlo così!
telaio e forcella: cinelli gazzetta e alpina
serie sterzo: VP con top cap Athesis obbligatoriamente
stem e manubrio: thomson x4 con ergotec lady town
freni e leve freno: shimano 105 e leve avid
reggisella e sella: brand-x e flite
guarnitura e pedali: sram force 40t e pedali vp
cambio e comando: sram nx su cassetta 11-42t
ruote: posteriore bianchi
anteriore mozzo a dinamo shimano e cerchio mavic open pro
copertoni: schwalbe marathon 700x28c
montaggio a caso ma super funzionale e che non cambierei di una virgola al momento
NB: la verniciatura è una merda, doveva essere una cosa bellissima e rivoluzionaria ma è stata fallimentare, forse c'è un motivo se non ho mai verniciato a bomboletta una bici